Visualizzazione stampabile
-
Ciao non ho ancora il telefono ma prima di prenderlo volevo informarmi bene.
Avrei qualche domanda. Tenete conto che vengo da s4
1 facendo modding ci sono flag tipo il Knox di Samsung che invalidano definitivamente la garanzia o è tutto reversibile?
2 ho letto che non esistono recovery KK ma anche che il g2 con ROM g3 migliora molto, me lo spiegate?come si possono mettere?
3 leggo che g2 ha problemi ricezione, è possibile migliorarli con il modding?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
Ciao non ho ancora il telefono ma prima di prenderlo volevo informarmi bene.
Avrei qualche domanda. Tenete conto che vengo da s4
1 facendo modding ci sono flag tipo il Knox di Samsung che invalidano definitivamente la garanzia o è tutto reversibile?
2 ho letto che non esistono recovery KK ma anche che il g2 con ROM g3 migliora molto, me lo spiegate?come si possono mettere?
3 leggo che g2 ha problemi ricezione, è possibile migliorarli con il modding?
1. Non risultano flag di nessun tipo e sono tutti reversibili, LG accetta smartphone con root, ma conviene evitare di mandarlo con ROM (per sicurezza).
2. Le recovery kitkat devono esistere per forza, sennò non si potrebbe installare la ROM. Comunque sia le recovery kitkat esistono. La ROM g3 migliora molto le prestazioni in quanto vengono apportate delle modifiche al kernel che viene alleggerito dalle cose inutili e vengono anche rimossi processi inutili.
3. Flashando un modem è possibile migliorare la.ricezione, ma.non fa miracoli. Ad ogni modo, dipende dalla zona, se hai una buona copertura (da parte del tuo operatore) Non avrai problemi di ricezione, quelli nascono in caso di scarso segnale.
-
Quote:
th3D0ct0r
1. Non risultano flag di nessun tipo e sono tutti reversibili, LG accetta smartphone con root, ma conviene evitare di mandarlo con ROM (per sicurezza).
2. Le recovery kitkat devono esistere per forza, sennò non si potrebbe installare la ROM. Comunque sia le recovery kitkat esistono. La ROM g3 migliora molto le prestazioni in quanto vengono apportate delle modifiche al kernel che viene alleggerito dalle cose inutili e vengono anche rimossi processi inutili.
3. Flashando un modem è possibile migliorare la.ricezione, ma.non fa miracoli. Ad ogni modo, dipende dalla zona, se hai una buona copertura (da parte del tuo operatore) Non avrai problemi di ricezione, quelli nascono in caso di scarso segnale.
Grazie mille.
2 scusa la domanda sciocca: quando parlate di ROM g3 è una ROM porting fatta da un cuoco?
2.1 a stabilità e consumo batteria come vanno?
3 OK per la zona e invece il riaggancio segnale?io viaggio spesso in treno e con molte gallerie la 3 perde il segnale e quindi un riaggancio buono non sarebbe male, anche per la batteria.
4 queste ROM g3 occupano più spazio? Io dovrei mettere 1.5 GB di navigatore 1.5 di musica 3gb di app e non so se il rimanente mi basterebbe per foto e video ora ne ho già 2gb. Il tutto perchè il 16gb è in offerta
-
qualcuno mi sa dire un mod per aumentare l'audio?
grazie
-
Ragazzi ho già aperto un post ma non ho ricevuto risposte : il mio g2 ogni due-tre minuti di telefonata fa cadere la linea...ho sul la cyanogenmod 11 con twrp posso flashare una radio/modem direttamente?
-
Quote:
tabs78
Grazie mille.
2 scusa la domanda sciocca: quando parlate di ROM g3 è una ROM porting fatta da un cuoco?
2.1 a stabilità e consumo batteria come vanno?
3 OK per la zona e invece il riaggancio segnale?io viaggio spesso in treno e con molte gallerie la 3 perde il segnale e quindi un riaggancio buono non sarebbe male, anche per la batteria.
4 queste ROM g3 occupano più spazio? Io dovrei mettere 1.5 GB di navigatore 1.5 di musica 3gb di app e non so se il rimanente mi basterebbe per foto e video ora ne ho già 2gb. Il tutto perchè il 16gb è in offerta
2. Si è una ROM cucinata dalla versione g3a che ha lo stesso hardware del g2
2.1. La stabilità è buona, essendo un porting dalla stock i consumi sono simili.
3. Il riaggancio è lento a mio parere, ci vogliono circa 5-10 secondi per il riaggancio della rete
PS.. Per ringraziare c'è il tasto apposito, usa quello.
-
Ma quanto leggo che è stata fatta una ROM g3 perché hanno lo stesso hardware significa che se uscisse una ROM g3 android l potrebbero farla anche per g2?
Vorrei prendere questo cell però l'attesa per il nuovo s.o. mi preoccupa
-
Quote:
tabs78
Ma quanto leggo che è stata fatta una ROM g3 perché hanno lo stesso hardware significa che se uscisse una ROM g3 android l potrebbero farla anche per g2?
Vorrei prendere questo cell però l'attesa per il nuovo s.o. mi preoccupa
Guarda, LG dovrebbe aggiornare ancora, ma non si sa se solo l'interfaccia o anche la versione software.
Comunque sia, il modding è sempre la chiave per ottenere un "estensione" della vita dello smartphone.
Basti pensare che ci sono dispositivi di 3 o 4 anni fa, che grazie al modding hanno ottenuto kitkat o jelly Bean, quando invece sarebbero dovuti morire con gingerbread o ics.
Se LG aggiornasse il g3a e non il g2 sarebbe puramente una mossa di marketing
-
Ho cloudyg3 1.1, ho abbandonato il modding del mio lg g2 per un po', ma ora con la scusa che si sta rallentando un po' vorrei cambiare rom, ma mi sorge un dubbio:
prima di flashare rom e tutto, devo aggiornare la recovery?se si, mi linkate l'ultima versione e mi spiegate tutte le accortezze da fare prima di flshare la nuova rom?
-
Raga io sapevo che con supersu posso rimuovere totalmente il root in caso mi servisse la garanzia.. ma...poi girovagando al pc ho trovato questo video... con il commento di un utente..COME TOGLIERE IL ROOT.. - YouTube
" Ragazzi come da programmatore (dato che aggiusto cellulari e pc) vi do un consiglio. Occhio questa non toglie I ROOT.. ma toglie I PERMESSI DI ROOT. È ben differente la cosa. Per questo quando diventi UTENTE ROOT abiliti I PERMESSI DI ROOT ma non I ROOT!!! Occhio... perché se fosse così facile allora lo farebbero tutti. Quando tu manometti il tuo smartphone CON ODIN manometti anche il COUNTER, e tante altre cose del tuo smartphone infatti un ragazzo dei commenti ha quasi risposto bene.. dicendo "ed io pensavo che ci volesse ODIN" infatti CI VUOLE ODIN ED ALTRE COSE. I PERMESSI non è tutto l'accesso!!! Occhio io permetto a te di fare questo è questo ma poi devi saperlo anche disinstallarlo tale e quale... infatti all'inizio dell'accensione dello Smartphone con la combinazione dei tasti. Vengono fuori dei numeri.. QUEI NUMERI sono tutte le volte che voi avete MANOMESSO LO SMARTPHONE, CON IL ROOT METTENDOLO TOGLIENDOLO.. è per verificarlo serve il counter, le chiamate e tante altre cose.. CREDI TE CHE SIA COSÌ SEMPLICE."
oppure c'è bisogno di usare questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
La domanda è: come elimino definitivamente il root senza che "LG" se ne accorga in caso di garanzia?
1) eliminare il root tramite supersu
2) eliminare il root tramite odin
3) seguire la guida qui sul forum
Grazie mille raga.. son novellino ma ho voglia di imparare =)