Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdf420
Ciao a tutti, possiedo da un paio di settimane questo splendido cell a cui ho già fatto il root con annessa recovery e kernel modificato. Ho notato però che ogni tanto il cell si blocca su alcune schermate e l'unico modo per sbloccarlo è riavviarlo. Come posso risolvere questo problema? Altro quesito che vorrei porvi riguarda l'aggiornamento uscito da un paio di giorni e alcuni problemi che ha dato ad alcuni. Ho notato che con questo cell non è tanto difficile da brickare (ho sempre smanettato con Htc, Huawei e Oppo) è solo un'impressione mia?
I riavvii probabilmente sono causati dal kernel, per quanto riguarda l' aggiornamento come saprai devi riportare tutto stock per avviarlo, per quanto riguarda il brick io come te ho avuto diversi mediatek dove era quasi impossibile brickare, con lg nn é facile ma penso neanche difficile ritrovarsi con un fermacarte!!
-
scusate ma c'è una guida per aggiornare se uno ha il root?
riportare tutto stock significa solo togliere il root o proprio piallare tutto?
-
Quote:
tabs78
Fare unroot e mettere recovery stock
-
Quote:
che78
Fare unroot e mettere recovery stock
io al recovery non l'ho modificata, quindi cerco una guida per fare unroot e poi seguo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...rocedura.html?
ma perdo dati e app?
-
Quote:
tabs78
Qualcuno l' ha fatto direttamente da supersu ed é andato tutto liscio
-
Ciao ragazzi premetto che sono abbastanza smanettone ma stavolta l'ho fatta penso grossa non ricordando di avere il root sul mio g2 no brand ieri ho aggiornato via ota l'ultimo firmware uscito per g2 quando si e scaricato ho avuto la brillante idea di aggiornare e il cell si e' ravviato mi dice con il logo lg con scritte bianche boot certification verify
secure botting error! cause boot certification verify e dopo diventa lo schermo nero e non va ne in download mode e ne altro neanche lg pc suite lo riconosce.
secondo voi l'ho cotto grazie nicola
-
Quote:
denio79
Ciao ragazzi premetto che sono abbastanza smanettone ma stavolta l'ho fatta penso grossa non ricordando di avere il root sul mio g2 no brand ieri ho aggiornato via ota l'ultimo firmware uscito per g2 quando si e scaricato ho avuto la brillante idea di aggiornare e il cell si e' ravviato mi dice con il logo lg con scritte bianche boot certification verify
secure botting error! cause boot certification verify e dopo diventa lo schermo nero e non va ne in download mode e ne altro neanche lg pc suite lo riconosce.
secondo voi l'ho cotto grazie nicola
Sicuro che non va in download mode?
Altrimenti la guida da seguire è questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
-
ciao innnanzitutto grazie per la risp in pratica quando tengo premuto il tasto volume + e lo collego al pc non accade nulla tra l'altro ho gia' dovuto una volta riportarlo in stock per togliere recovery modificata quindi so la procedura da fare per riportarlo in stock solo che non va in down load mode
-
Quote:
denio79
ciao innnanzitutto grazie per la risp in pratica quando tengo premuto il tasto volume + e lo collego al pc non accade nulla tra l'altro ho gia' dovuto una volta riportarlo in stock per togliere recovery modificata quindi so la procedura da fare per riportarlo in stock solo che non va in down load mode
È in garanzia? Portalo in assistenza e vedi che ti dicono.
Il root non dovrebbe essere un problema, però am a quanto ho capito i problemi causati dal root non passano in garanzia, quindi boh, magari lascialo come ultima opzione
-
Buona sera a tutti.
Il fatto di avere un bootloader vecchio può pregiudicare il modding in futuro?
Grazie :)