Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonad87
App scaricata,e credo di non avere i permessi,in quanto appare la scritta sorry this device does not have proper root access
Meglio così. Potrai goderti il tuo G2 senza problemi, scaricare tutti gli aggiornamenti ufficiali ed esplorare tutte le funzionalità del telefono. Se e quando deciderai di fare modifiche, sul forum ci sono tantissimi utenti veramente preparati per assisterti in tutte le operazioni di modding.
-
Quote:
th3D0ct0r
Mica aggiunge RAM a quella totale, cercati su Google cos'è una partizione di swap, perché usare una app senza sapere neanche cosa fa e poi lamentarsi che non funziona non mi pare una cosa bella.
Purtroppo mi sa che sono ignorante... Leggo e rileggo anche per PC e capisco che comunque aggiunge memoria ram.. Ci mette su i programmi in esecuzione.. Magari quelli che uso con meno frequenza.. E quando mi servono li va a Pescare da li..! Quindi automaticamente se la ram rimane quella... Ma comunque ha una specie di archivio dove mettere le App che uso con meno frequenza.. Allora perché la memoria libera (Nn la totale) a me non deve aumentare rispetto a prima che non usavo questa App? ? Ti prego fammi capire che sto in tilt xD Grazieee
-
Quote:
Chry44
Purtroppo mi sa che sono ignorante... Leggo e rileggo anche per PC e capisco che comunque aggiunge memoria ram.. Ci mette su i programmi in esecuzione.. Magari quelli che uso con meno frequenza.. E quando mi servono li va a Pescare da li..! Quindi automaticamente se la ram rimane quella... Ma comunque ha una specie di archivio dove mettere le App che uso con meno frequenza.. Allora perché la memoria libera (Nn la totale) a me non deve aumentare rispetto a prima che non usavo questa App? ? Ti prego fammi capire che sto in tilt xD Grazieee
La memoria di swap usa una porzione di hard disk come fosse memoria RAM, ma non è RAM, e la velocità sarà quella della memoria interna e non di quella della RAM.
La memoria di swap non aggiunge RAM a quella disponibile, ma è un "parcheggio" per le app meno usate.
Ora torniamo alla tua domanda (la riformulato in maniera semplice)...
Perché non ho più RAM libera anche se uso la memoria di swap? (Spero si questa la tua domanda)
Non hai più RAM perché la memoria di swap è lenta (lentissima) rispetto alla RAM vera e propria, quindi viene usata come ultima spiaggia in caso la RAM non sia sufficiente.
Ti faccio un esempio.
Primo caso...
Se hai 2gb di RAM e ne hai liberi 100mb, quando aprirai una nuova app che richiede più RAM di quella libera verranno prese le app meno usate e spostate nella memoria di swap, in modo da poter allocare lo spazio necessario alla app che stai avviando.
Secondo caso...
Se hai 2gb di RAM e ne hai liberi 400mb, quando aprirai una nuova app che richiede meno RAM di quella libera essa verrà allocata senza usare la partizione di swap (perché non necessario).
Quindi, vedi sempre lo stesso spazio libero perché la memoria di swap lavora in modo trasparente e solo in casi eccezionali. Viene riempita come ultima spiaggia e se serve, non libera la RAM.
-
Aaah ecco.. Quindi la usa solo quando consumerai tutta la ram disponibile.. (con 2gb e possibile? Io ce l'ho messa tutta ma mi rimangono sempre quei 200mb..ma meno di questa non va..) vabbe comunque non mi serviva sul g2 che è magnifico.. Ma su un s2 che un gb di ram e proprio poco... Poi con tutte quelle App preinstallate di Samsung... Vabbe no comment..! The doctor non so che dirti.. Grazie mille sei stato più che esaustivo..! =)
Ps magari quando 2gb di ram fra 3anni non basteranno più sul g2 farò questo swap anche sul g2 xD
-
Quote:
Chry44
Aaah ecco.. Quindi la usa solo quando consumerai tutta la ram disponibile.. (con 2gb e possibile? Io ce l'ho messa tutta ma mi rimangono sempre quei 200mb..ma meno di questa non va..) vabbe comunque non mi serviva sul g2 che è magnifico.. Ma su un s2 che un gb di ram e proprio poco... Poi con tutte quelle App preinstallate di Samsung... Vabbe no comment..! The doctor non so che dirti.. Grazie mille sei stato più che esaustivo..! =)
Ps magari quando 2gb di ram fra 3anni non basteranno più sul g2 farò questo swap anche sul g2 xD
Io lo usavo su uno smartphone come 350mb di ram e andava alla grande.
-
Quote:
Chry44
Quindi la usa solo quando consumerai tutta la ram disponibile.. (con 2gb e possibile? Io ce l'ho messa tutta ma mi rimangono sempre quei 200mb..ma meno di questa non va..)
Cosa impossibile come hai intuito, il kernel è impostato in modo tale che quando la RAM occupata arriva oltre una certa soglia comincia a eliminare processi in backroud liberandola.. In questo modo si assicura di avere sempre un tot di RAM libera a disposizione ( che possono essere ad esempio i 200 mega che dici ) :)
-
Devo fare un format totale al mio G2, tutti i tipi di wipe, quindi poi per installare il tutto devo farlo tramite ADB, giusto? C'era una guida un po' di tempo fa, ora non riesco a trovarla, chi mi aiuta?
-
Quote:
edoardomarco
Cosa impossibile come hai intuito, il kernel è impostato in modo tale che quando la RAM occupata arriva oltre una certa soglia comincia a eliminare processi in backroud liberandola.. In questo modo si assicura di avere sempre un tot di RAM libera a disposizione ( che possono essere ad esempio i 200 mega che dici ) :)
Effettivamente mi scordo sempre di questo piccolo dettaglio xD
-
Quote:
cobrettalavu
Devo fare un format totale al mio G2, tutti i tipi di wipe, quindi poi per installare il tutto devo farlo tramite ADB, giusto? C'era una guida un po' di tempo fa, ora non riesco a trovarla, chi mi aiuta?
Se hai una recovery custom che supporta l otg puoi usare appunto un cavo otg e una pendrive.. Altrimenti la guida per l adb eccola https://www.androidiani.com/forum/mo...-adb-push.html
-
Salve a tutti, a breve mi arriverà il g2 e volevo avere qualche chiarimento per quanto riguarda il modding.
Io volevo installare la cloudy in attesa di android L (sempre che venga aggiornato:(), ma ho qualche imprecisione riguardo ai passaggi da fare. Provenendo da un nexus 4 so qualcosa di modding ma per lg g2 mi sembra che sia un po' diverso poiché non ci sono toolkit per fare queste operazioni e sono costretto a fare tutto manualmente.
Il g2 che ho ordinato è di versione europea, cambia qualcosa rispetto alla versione italiana per quanto riguarda il software? Potete elencare i passi da fare per installare la cloudy3 e la philz recovery tranquillamente?
Grazie per la disponibilità