Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lelluz
Salve a tutti, a breve mi arriverà il g2 e volevo avere qualche chiarimento per quanto riguarda il modding.
Io volevo installare la cloudy in attesa di android L (sempre che venga aggiornato:(), ma ho qualche imprecisione riguardo ai passaggi da fare. Provenendo da un nexus 4 so qualcosa di modding ma per lg g2 mi sembra che sia un po' diverso poiché non ci sono toolkit per fare queste operazioni e sono costretto a fare tutto manualmente.
Il g2 che ho ordinato è di versione europea, cambia qualcosa rispetto alla versione italiana per quanto riguarda il software? Potete elencare i passi da fare per installare la cloudy3 e la philz recovery tranquillamente?
Grazie per la disponibilità
Non cambia niente, il software è lo stesso.
Per quanto riguarda le installazioni, ci sono le guide apposite in sezione, sono fatte molto bene e se hai già esperienze di modding non serve sapere altro.
-
Salve ragazzi ieri ho sbloccato il root su LG g2 seguendo la guida per i terminali con kitkat 4.4.2. Da quanto ho letto sul forum adesso devo installare la ricovero TWRP, me lo confermate. Grazie
-
Quote:
tulix
Salve ragazzi ieri ho sbloccato il root su LG g2 seguendo la guida per i terminali con kitkat 4.4.2. Da quanto ho letto sul forum adesso devo installare la ricovero TWRP, me lo confermate. Grazie
Non devi ma puoi, la recovery non è obbligatoria.. Nel senso se non ti serve puòi anche non installarla, le principale funzioni della recovery sono installare ROM o kernel alternativi, resettare specifiche partizioni del telefono, fare dei backup di sistema, installare qualche mod parricolare... Quindi se ti serve installarla fallo altrimenti puoi scegliere anche di farlo nel momento in cui ti servirà
-
Grazie, infatti voglio mettere altre rom sul g2 e provengo da windows phone quindi non ero sicuro sull'installazione della recovery
-
Quote:
tulix
Grazie, infatti voglio mettere altre rom sul g2 e provengo da windows phone quindi non ero sicuro sull'installazione della recovery
Si allora installala..il requisito Per installare la ROM è avere la recovery, la procedura dell installazione della rom troverai il modo nel thread della ROM stessa..
-
Sei stato veramente gentile. Stasera quando torno a casa installo la recovery e faccio il backup della rom
-
Ciao a tutti.
Attualmente sono possessore di galaxy s3 moddato, ero indeciso nell'acquisto tra: oneplus, s5, g2 e nexus 5.
Alla fine il oneplus l'ho scartato (vari problemi hardware), il galaxy s5 pure (sistema knox e garanzia..). La scelta è ricaduta tra nexus 5 e g2.
Alla fine il g2 mi ha entusiasmato: ottimo hardware (processore e batteria perfette), posso moddare senza avere problemi di garanzia, ottimo prezzo e infine la comunità sia qui che su xda mi sembra molto presente (ci sono tutte le rom che mi ptrebbe interessare tra cui omni, cm, slim..).
Contando che io sicuramente metterò una aosp, mi conviene prendere il g2 rispetto al nexus ? ( a me interessa molto la batteria grande e oltretutto lo trovo a un prezzo minore..).
Grazie per i consigli
-
Quote:
snake24
Ciao a tutti.
Attualmente sono possessore di galaxy s3 moddato, ero indeciso nell'acquisto tra: oneplus, s5, g2 e nexus 5.
Alla fine il oneplus l'ho scartato (vari problemi hardware), il galaxy s5 pure (sistema knox e garanzia..). La scelta è ricaduta tra nexus 5 e g2.
Alla fine il g2 mi ha entusiasmato: ottimo hardware (processore e batteria perfette), posso moddare senza avere problemi di garanzia, ottimo prezzo e infine la comunità sia qui che su xda mi sembra molto presente (ci sono tutte le rom che mi ptrebbe interessare tra cui omni, cm, slim..).
Contando che io sicuramente metterò una aosp, mi conviene prendere il g2 rispetto al nexus ? ( a me interessa molto la batteria grande e oltretutto lo trovo a un prezzo minore..).
Grazie per i consigli
beh, tisei risposto da solo, se vuoi una batteria grande il g2 è il meglio che puoi trovare a quel prezzo
-
Le mie impressioni (grande scelta di rom e kernel, il root non crea problemi con la garanzia, riceverà android l) sono giuste oppure ho detto qualche imprecisione ? grazie mille
-
Quote:
snake24
Le mie impressioni (grande scelta di rom e kernel, il root non crea problemi con la garanzia, riceverà android l) sono giuste oppure ho detto qualche imprecisione ? grazie mille
Si, grande scelta di ROM
Si, il root non crea problemi con la garanzia, a meno che non sia proprio il root la causa della rottura.
Forse, android L dovrebbe arrivare, ma evitiamo false speranze.