La presenza del toc toc è garantito sui porting, ma per le rom aosp dipende dallo sviluppatore.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
steci (25-10-14)
La differenza tra .kdz e .tot dovrebbe essere questa scritta in questo post. Come hai detto il metodo .tot è più radicale, però non so quale fare, forse il kdz che sembra più semplice, non saprei..Per la differenza sul piano pratico tra un un flash tramite .kdz ed uno tramite .tot non so purtroppo dirti molto di più e sarebbe sicuramente utile e interessante sentire qualche utente più esperto nello specifico!
Ultima modifica di th3D0ct0r; 25-10-14 alle 13:07
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
steci (25-10-14)
Io uso l'ottima Jarvis da playstore.
Tuttavia se vuoi una dizione in buon italiano devi sostituire la sintesi vocale android di default che fa pietà con Loquendo Al link la mia guida in proposito. Testata e attualmente funzionante sul mio G2
Qualora decidessi di scaricare l'applicazione devi sapere che MEGA di cui al link sopra non è raggiungibile normalmente dall'Italia, quindi devi preventivamente cambiare i DNS del PC e mettere quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4), oppure quelli di openDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220) anche solo temporaneamente. Oppure usare l'app windows "Freegate" anti censura/tracciabilità
________________
@steci
In aggiunta a quanto ti è già stato suggerito, ricordati che con qualsiasi recovery non potrai effettuare aggiornamenti LG tramite LG Mobile Support Tool o LG PC Suite, pena brick del dispositivo. Dovrai prima rimuovere lòa recovery tornando a stock !. . . Ho già provato con towelroot ma non son riuscito, dopo aver premuto su "Make it ra1n" mi è comparsa la scritta che il telefono non è supportato, quindi proverò con il metodo Ioroot nei prossimi giorni. . . .
Per poi mettere una recovery modificata qual è il metodo migliore? Ho letto qui che si può fare con un apk autorec che fa tutto da sé, mentre qui ci sono altri 3 metodi tra cui anche uno con flashify che però mi pare di capire non funzioni più su kitkat, o sbaglio? E se io volessi mettere su la CWM che preferisco alla TWRP, sarebbe questo con adb il procedimento migliore? o è meglio mettere la twrp perchè più sicura e performante?
TWRP non è né più sicura né più performante. Ha solo alcune utili caratteristiche in più.
E' molto che non uso più CWM, ma quando l'ho lasciata a favore di TWRP non aveva gli indispensabili: Gestore files, e il Prompt dei comandi, determinanti per il recupero del dispositivo in alcune situazioni. Non so se CWM abbia anche ADB Sideload (forse ce l'ha) anch'esso indispensabile per il recupero del dispositivo in determinate situazioni . . .
____________________
@zapotech
Scusami... mi sfugge una cosa: ma l'uso del metodo con TOT, non dovrebbe rimuovere qualsiasi traccia del root, diversamente dal metodo KDZ ?? Ricordo male oppure usando il KDZ rimane cmq traccia del root ? GrazieI firmware LG sono ufficialmente rilasciati nel formato ".kdz". Poi possono essere estratti e flashati nel formato "tot".
Nella guida è specificato come metodo da usare, quello che utilizza il .kdz. Questo primo metodo vale per tutte le varianti tranne che per la versione AT&T.
Il secondo metodo che viene proposto (Return to stock Tot Method) è obbligatorio invece nel caso di G2 versione AT&T (ma l'autore aggiunge che può essere utilizzato anche per altre varianti come International (come D802, Sprint Verzion e T-Mobile).
Nel caso del D802 si usa quindi praticamente sempre il metodo con il ".kdz" e questo potrebbe essere sufficiente anche nel tuo caso (baseband e modem inclusi)!
Il secondo metodo può essere un metodo da prendere in considerazione nel tuo caso (e ovviamente imho!), magari come alternativa, considerando che provieni da un D802 extra-europeo e che in generale l'uso del file .tot ...sembra essere più "...radicale" rispetto a quello con il ".kdz".
Per la differenza sul piano pratico tra un un flash tramite .kdz ed uno tramite .tot non so purtroppo dirti molto di più e sarebbe sicuramente utile e interessante sentire qualche utente più esperto nello specifico!![]()
Ultima modifica di kRel; 25-10-14 alle 13:51
steci (25-10-14)
Ciao,
ho installato loquendo come da tua guida ma dopo aver installato l'apk ed averla impostata su "uscita text-to-speech" non riesco a proseguire ... mi da errore.
Se vuoi posso postare nel thread della guida se qui siamo OT
EDIT:
come non detto ... dovevo copiare la cartella Loquendo proprio si /sdcard e non in una sottocartella![]()
Ultima modifica di Gui35; 25-10-14 alle 14:02
* LG G2 D802*
* Rom : Stock 4.4.2 rooted *
* Kernel : Stock *
* Recovery : TWRP 2.8.1.0 "theme play" *
Ti garantisco che funziona. L'ho appena provata.
questo è il file audio di test: https://www.dropbox.com/s/73wf7rzs8x...uendo.wma?dl=0 Considera che l'ho registrato con un microfono da 10c. . . .
_________
@FirefoxSystem
Leggi questo e il post di partenza dove c'è il link a Loquendo. Risolverai.Ho installato Jarvis, stò facendo delle prove ma quel "Scusi signore" è quanto meno orrendo!![]()
Peraltro quel "Scusi signore" puoi sostituire con un "Scusi", rimuovendo "Signore".
Puoi modificare come vuoi . . .
Ultima modifica di kRel; 25-10-14 alle 14:31
Sisi come avevo scritto nell'EDIT sono riuscito a farlo partire (era un mio errore).
Funziona perfettamente con Jarvis , l'unica differenza è che io non ho la voce maschile di Luca ma solo Giulia e Paola.
P.s : consuma molta batteria vero?
* LG G2 D802*
* Rom : Stock 4.4.2 rooted *
* Kernel : Stock *
* Recovery : TWRP 2.8.1.0 "theme play" *
Ciao KRel! Nn ho mai usato il ".tot", ma ho letto anch'io che che flashare tramite tot toglierebbe qs traccia del root, a differenza del kdz (che nn credo neanche ripristini in automatico i due file rct e rct.cfg in /persist).
Credo xò che il fatto che su kk nn ci sia più il root checker abbia cambiato molte cose sul root (almeno rispetto a jbean e rispetto a come LG possa considerare la scritta rossa "rooted" in download mode).
Caso pratico:
Quando in assistenza mi è stato sostituito il G2 (quindi si presume nuovo di zecca) andando in Download mode ho scoperto che già compariva la famosa scritta rossa "rooted", senza aver avuto ancora il tempo materiale di fare il root.
Inizialmente quella scritta mi ha. .."flashato" davvero ma poi mi sono tranquillizzato quando ho saputo della rimozione del root checker e ....dei due file in /persist.
Ps: sarebbe interessante sapere se sui G2 nuovi appena scartati compare ugualmente la scritta rossa "rooted".
Ciao a te.
Io avevo già verificato da mesi che i due file rct e rct.cfg in /persist non c'erano più. Probabilmente con l'avvento di KK sono stati rimossi e quindi la gestione della memoria del root è diversa.
Le cose con KK sono cambiate è vero, però che ti sia stato consegnato dall'assistenza un dispositivo con la scritta "rooted" dà da pensare... A mio avviso avrebbero dovuto consegnartelo come uscito dalla scatola. Il tuo caso non è normale...
Però quanto dici, non vuol dire che installando un file .tot (e consequenzialmente retrocedendo di versione), non si rimuova traccia del root.