Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenz00
... Come hai detto il metodo .tot è più radicale, però non so quale fare, forse il kdz che sembra più semplice, non saprei..
...potresti anche pensare a una ..."terza via", più prudente, flashando una rom invece di un firmware.
In pratica effettui un nandroid backup da recovery e poi flashi, sempre da custom recovery, uno zip con stock rom.
(credo anche ci siano delle rom che riscrivano la baseband!)
Se la rom poi nn ti piace o qc dovesse andare storto puoi sempre tornare indietro ripristinando da recovery il backup, xò eviteresti il ..."rischio" che può implicare il flash di un firmware!
-
Quote:
zapotech
...potresti anche pensare a una ..."terza via", più prudente, flashando una rom invece di un firmware.
In pratica effettui un nandroid backup da recovery e poi flashi, sempre da custom recovery, uno zip con stock rom.
(credo anche ci siano delle rom che riscrivano la baseband!)
Se la rom poi nn ti piace o qc dovesse andare storto puoi sempre tornare indietro ripristinando da recovery il backup, xò eviteresti il ..."rischio" che può implicare il flash di un firmware!
nel caso avesse una recovery potrebbe ancor puiu semplicemente usare un file kdz dopo aver fatto tutti i wipe della recovery.. in questo modo ottiene lo stesso livello di pulizia ( perche il telefono si svuota per via dei wipe) che otterrebbe con il file tot ( ad eccezione dell'eliminazione della scritta rooted dalla download mode, sarebbe l'unica "traccia" che rimarrebbe)
-
il firmware per la versione da 16 gb italia è questo?
285 6TA/ITALY_OPEN_16G V20G LGD802 1.64 GiB 1606 Online ?
-
Quote:
edoardomarco
Grazie edo, ma se poi volessi flashare una ROM tipo CloudyStock, non potrei flashare le GApps che voglio io, giusto?
-
Quote:
cobrettalavu
Grazie edo, ma se poi volessi flashare una ROM tipo CloudyStock, non potrei flashare le GApps che voglio io, giusto?
Le gapps si flashano solo con ROM aosp.. Per tutte quelle LG based sono comprese e quindi no non puoi sceglierle.. Non capisco cosa centri con adb pero
-
Ho provato ad usare il metodo .tot ma mi dice che il file dll è sbagliato. Non so il perchè visto che ho scaricato quello del link.
Sono riuscito a fare il root e mettere la twrp ma non mi funziona più il risveglio con il doppio tap :(
-
Quote:
Lorenz00
Ho provato ad usare il metodo .tot ma mi dice che il file dll è sbagliato. Non so il perchè visto che ho scaricato quello del link.
Sono riuscito a fare il root e mettere la twrp ma non mi funziona più il risveglio con il doppio tap :(
Hai scaricato Megalock.dll?
Per il knock on entra nel menu nascosto digitando sulla tastiera del telefono: 3845#*802#
Poi vai in Settings, update touch firmware, fai tap.
Aspetti circa 10 secondi ed il knock on è riattivato!
-
Quote:
edoardomarco
Le gapps si flashano solo con ROM aosp.. Per tutte quelle LG based sono comprese e quindi no non puoi sceglierle.. Non capisco cosa centri con adb pero
Giacché c'eri ti ho fatto questa domanda, perché vorrei passare ad una ROM LG based però è proprio questo che mi "blocca", il fatto che io abbia sempre usato queste GApps -> [GAPPS][GUIDE][TOOL] PROJECT SLIM-8mb GApps … | Android Development and Hacking | XDA Forums. Sono GApps che contengono giusto l'essenziale, così evito di flashare roba che magari non mi serve.
-
si ho scaricato quello. nel frattempo ho brickato il telefono... si accende, esce il logo lg e poi lo schermo diventa nero ma sempre acceso, non riesco a farlo andare in download mode
-
Quote:
Lorenz00
si ho scaricato quello. nel frattempo ho brickato il telefono... si accende, esce il logo lg e poi lo schermo diventa nero ma sempre acceso, non riesco a farlo andare in download mode
stavi flashando? ...si è interrotto improvvisamente l'upload del firmware? cos'è successo?
Prova a vedere se riesci a entrare in twrp; per spegnere il tel. prova anche a tenere premuto a lungo il tasto power.