Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al94
Ragazzi ma a voi non da fastidio il fatto che quando la batteria si sta per scaricare vi impedisce di utilizzare la fotocamera e la torcia ? C'entra poco col risparmio energetico.. Impedisce l'uso di funzioni importantissime. C'è qualche modo per disattivare questa cosa ?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Rispondo qui all'utente, in quanto l'argomento è diventato OT nella sezione in cui era postato.
Per disattivare il controllo puoi usare g2tweaksbox, che a sua volta ha bisogno del framework xposed installato.
Fare il tutto è molto semplice...
1. Avere il root
2. Scaricare il file apk di xposed da questo sito
http://repo.xposed.info/module/de.ro...osed.installer
(scendi fino alla riga del download)
3. Installare il file apk (ricordo di spuntare la voce origini sconosciute da inpostazioni -> sicurezza)
4. Aprire l'app appena installata (xposed installer) andare su framework e cliccare su installa/aggiorna.
5. Acconsentire al riavvio
6. Andare sul playstore e installare g2tweaksbox
7. Andare su xposed installer e abilitare g2tweaksbox che trovi sotto la voce moduli
8. Riavviare il dispositivo
9. Aprire g2tweaksbox, andare sotto la voce "tweaks fotocamera" e disabilitare il controllo sulla batteria.
10. Riavvia (per sicurezza).
-
Ciao ragazzi,
sono un possessore del G2 da un paio di giorni, dunque premetto che sono giorni che leggo guide ecc, ora ho il G2 con la 20D tedesca, pensavo di passare alla 20G italiana tramite kdz e flash tool
poi fare il root con ioroot25
e poi fare la modifica dei driver della fotocamera (leggo che ci sono molti miglioramenti) tramite l'app 3.2
i passaggi sono corretti?
ho il dubbio se mettere la recovery Trwp perche non capito bene se cambia anche il kernel con quello della 4.2.2..
-
Quote:
Pirikitto
Ciao ragazzi,
sono un possessore del G2 da un paio di giorni, dunque premetto che sono giorni che leggo guide ecc, ora ho il G2 con la 20D tedesca, pensavo di passare alla 20G italiana tramite kdz e flash tool
poi fare il root con ioroot25
e poi fare la modifica dei driver della fotocamera (leggo che ci sono molti miglioramenti) tramite l'app 3.2
i passaggi sono corretti?
ho il dubbio se mettere la recovery Trwp perche non capito bene se cambia anche il kernel con quello della 4.2.2..
si i passaggi sono corretti, la recovery la devi per forza mettere sia per installare cose che non potresti installare diversamente, e secondo, ben piu importante, per motivi di sicurezza, cioè poter fare un backup del sistema completo prima di cominciare a fare modifiche , non avere la recovery significa solo non poter rimediare ad eventuali errori
non so come giudicheresti il buttarsi da un aereo senza paracadute....avere root senza recovery è la stessa cosa...molto meno grave ma ugualmente stupida....;)
per installare la recovery il sistema va prima adeguato ma questo non ti deve preoccupare , e comunque il kernel sara' sempre quello di KK 4.4.2 opportunamente adeguato anche lui
usando autorec il tutto viene fatto automaticamente senza errori come vedi nel video
https://www.youtube.com/watch?v=1eX39gBEiDc
-
Quote:
linux33it
si i passaggi sono corretti, la recovery la devi per forza mettere sia per installare cose che non potresti installare diversamente, e secondo, ben piu importante, per motivi di sicurezza, cioè poter fare un backup del sistema completo prima di cominciare a fare modifiche , non avere la recovery significa solo non poter rimediare ad eventuali errori
per installare la recovery il sistema va prima adeguato ma questo non ti deve preoccupare , e comunque il kernel sara' sempre quello di KK 4.4.2 opportunamente adeguato anche lui
usando autorec il tutto viene fatto automaticamente senza errori
ah ecco quindi tu consigli di usare autorec?
perche io nel caso pensavo di installare flashify e installare la recovery tramite img, perche avevo fatto lo stesso procedimento con il mio LG G Pad 8.3..
-
Quote:
Pirikitto
perche io nel caso pensavo di installare flashify e installare la recovery tramite img, perche avevo fatto lo stesso procedimento con il mio LG G Pad 8.3..
assolutamente no, se vedi il filmato il sistema va preparato prima di installare la recovery la prima volta, cosa che non farebbe comunque flashify
se facessi una cosa del genere il terminale non ti partirebbe piu'
inoltre flashify non è consigliabile usarlo mai su KK , una volta installata, all'occorrenza usa solo ed esclusivamente la recovery se non vuoi avere problemi
-
@zapotech hai ragione sul fatto che non ho seguito la guida che mi hai linkato, la colpa è la mia che vedendo che il link che mandava al download del programma non funzionava e per pigrizia e per fretta invece di domandare un altro link o cercarlo ho preferito seguire un'altra guida
-
Quote:
linux33it
assolutamente no, se vedi il filmato il sistema va preparato prima di installare la recovery la prima volta, cosa che non farebbe comunque flashify
se facessi una cosa del genere il terminale non ti partirebbe piu'
inoltre flashify non è consigliabile usarlo mai su KK , una volta installata, all'occorrenza usa solo ed esclusivamente la recovery se non vuoi avere problemi
Ho visto solo ora video, ma c'era all'inizio?!
Cmq grazie mille! Ho capito cosa intendevi per "preparare il cell" (che era poi quello che non avevo capito bene io) in pratica prima di poter avere custom recovery bisogna downgradare bootloader e kernel..
Cmq ho fatto tutto!
Riepilogo per chi come me ha la 20D e vuole passare alla 20G stock con root e recovery twrp
1. Flash del kdz della 20G con il LG Flash Tool 2014
2. Root con ioroot25
3. Recovery TWRP con l'apk di Autorec
4. Ripristino del knock on con il codice 3845#*802# sul tastierino numerico, poi settings e UPDATE TOUCH FIRMWARE.
Tutto liscio e indolore
-
Salve a tutti ragazzi. Prima di partire con le mie domande, premetto che purtroppo non sono un esperto di modding estremo, o meglio, fino ad ora non mi sono mai occupato di cambio ROM, mi sono sempre fermato a Custom Recovery e Root (su altri terminali). Premesso ciò, il mio G2 attualmente dispone solo di Root (effettuato con IoRoot25); la versione firmware è la 20D Brand 3. Dopo un pò di tempo penso sia giunto il momento di provare nuove esperienze, come il cambio di Rom xD Quella che più mi ha colpito fino ad ora è stata la CloudyG3. Leggendo in giro mi sembra sia quasi perfetta, voi che ne dite? La consigliate? E quali difetti ha? Detto ciò, potreste farmi da guida in certe cose? rotfl
Se ho ben capito, i passaggi da fare per passare ad una nuova ROM sono i seguenti:
1. Dispositivo Rootato (fatto)
2. Installazione Recovery tramite AutoRec (In generale è sicura come cosa?)
3. Credo sia importante fare un Nandroid Backup, o sbaglio?
4. Da recovery fare i vari wipe.
5. Infine selezionare il file .zip della Rom ed installare.
E' giusto ciò che ho detto oppure ho mancato qualcosa? :p
Per ultimo, non per importanza, qualora volessi tornare tutto stock, quindi con il mio bel brand 3 e senza recovery custom, qual è la guida migliore da seguire? Perchè ne ho viste tante, ma vorrei un vostro consiglio da esperti :D
P.S. La TWRP permette operazioni tramite cavo OTG? (Nandroid, flash, ecc..)
Scusate le mie tante domande, ma vorrei essere sicuro al 100% prima di combinare guai :p
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi ;)
-
Quote:
MicheleFG
Salve a tutti ragazzi. Prima di partire con le mie domande, premetto che purtroppo non sono un esperto di modding estremo, o meglio, fino ad ora non mi sono mai occupato di cambio ROM, mi sono sempre fermato a Custom Recovery e Root (su altri terminali). Premesso ciò, il mio G2 attualmente dispone solo di Root (effettuato con IoRoot25); la versione firmware è la 20D Brand 3. Dopo un pò di tempo penso sia giunto il momento di provare nuove esperienze, come il cambio di Rom xD Quella che più mi ha colpito fino ad ora è stata la CloudyG3. Leggendo in giro mi sembra sia quasi perfetta, voi che ne dite? La consigliate? E quali difetti ha? Detto ciò, potreste farmi da guida in certe cose? rotfl
Se ho ben capito, i passaggi da fare per passare ad una nuova ROM sono i seguenti:
1. Dispositivo Rootato (fatto)
2. Installazione Recovery tramite AutoRec (In generale è sicura come cosa?)
3. Credo sia importante fare un Nandroid Backup, o sbaglio?
4. Da recovery fare i vari wipe.
5. Infine selezionare il file .zip della Rom ed installare.
E' giusto ciò che ho detto oppure ho mancato qualcosa? :p
Per ultimo, non per importanza, qualora volessi tornare tutto stock, quindi con il mio bel brand 3 e senza recovery custom, qual è la guida migliore da seguire? Perchè ne ho viste tante, ma vorrei un vostro consiglio da esperti :D
P.S. La TWRP permette operazioni tramite cavo OTG? (Nandroid, flash, ecc..)
Scusate le mie tante domande, ma vorrei essere sicuro al 100% prima di combinare guai :p
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi ;)
I procedimenti sono esatti, fai un full wipe prima di flashare la rom, ovviamente nn fare wipe sd altrimenti cancelli pure il file da flashare!!!! Cmq con recovery twrp puoi tranquillamente fare operazioni con otg, per tornare a stock puoi usare flashtool o come feci io flashai un file zip da recovery e aggiornai il nuovo firmware 20g perdendo così root e tornando con recovery stock.
Nn preoccuparti dopo il primo flash sará un gioco da ragazzi!!
-
Quote:
che78
I procedimenti sono esatti, fai un full wipe prima di flashare la rom, ovviamente nn fare wipe sd altrimenti cancelli pure il file da flashare!!!! Cmq con recovery twrp puoi tranquillamente fare operazioni con otg, per tornare a stock puoi usare flashtool o come feci io flashai un file zip da recovery e aggiornai il nuovo firmware 20g perdendo così root e tornando con recovery stock.
Nn preoccuparti dopo il primo flash sará un gioco da ragazzi!!
Perfetto grazie mille per la risposta :D
Quindi Flashtool dovrebbe essere il metodo migliore, bene :D Ma si potrebbe tornare stock anche semplicemente ripristinando il Nandroid Backup? E comunque, prima di ripristinarlo bisogna fare comunque i wipe? In realtà speravo mi dicessi che il miglior modo fosse il 'ripristino errori aggiornamento' dell'LG mobile support tool, ma va benissimo lo stesso ;)
Grazie ancora e incrocio le dita ahah rotfl