CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 284 di 809 primaprima ... 184234274282283284285286294334384784 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,831 a 2,840 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2831
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, installare la TWRP 2.8 da modalità recovery (TWRP 2.7) è corretto? Devo prendere qualche accorgimento particolare?

  2.  
  3. #2832
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @linux33it: grazie della spiegazine,adesso so quall era il priblema.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  4. #2833
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erne73 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, installare la TWRP 2.8 da modalità recovery (TWRP 2.7) è corretto? Devo prendere qualche accorgimento particolare?
    Corretto....
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #2834
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo esser stato cazziato per essere andato OT, giustamente , riscrivo nella sezione giusta; ho provato a cercare qualcosa ma non sono riuscito a trovare niente...

    Da stock v20g ho rootato con ioroot25, tutto perfetto e telefono funzionante, poi però volevo togliere il root per mandarlo in assistenza, quindi flash del .kdz da flash tool, però non entrava più in download mode, quando attaccavo il telefono al pc tenendo premuto vol+ andava in ricarica.
    Ho risolto collegando il telefono acceso e facendo il ripristino errore aggiornamento da funzioni aggiuntive di LG mobile support tool.
    Una volta finito sono riuscito ad entrare in download mode.

    con il firmware v20d avevo usato towelroot e autorec senza avere problemi.

    per non rischiare di ritrovarmi senza download mode

    è meglio fare il root con firmware v20d, usando towelroot o aggiornare al v20g e usare ioroot25 poi prima di flashare recovery e rom controllare che collegando il telefono al pc premendo volume su entri in download mode?

  6. #2835
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erne73 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, installare la TWRP 2.8 da modalità recovery (TWRP 2.7) è corretto? Devo prendere qualche accorgimento particolare?
    va fatto il restore prima di usare una recovery appena installata/aggiornata
    prima di usare la recovery se non l'hai fatto , vai in recovery , entra in "settig" e premi il tasto "restore default" riavvia in recovery.... il non farlo puo dare dei problemi.....
    Ultima modifica di linux33it; 12-11-14 alle 12:59

  7. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    th3D0ct0r (12-11-14)

  8. #2836
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calle89 Visualizza il messaggio
    Dopo esser stato cazziato per essere andato OT, giustamente , riscrivo nella sezione giusta; ho provato a cercare qualcosa ma non sono riuscito a trovare niente...

    Da stock v20g ho rootato con ioroot25, tutto perfetto e telefono funzionante, poi però volevo togliere il root per mandarlo in assistenza, quindi flash del .kdz da flash tool, però non entrava più in download mode, quando attaccavo il telefono al pc tenendo premuto vol+ andava in ricarica.
    Ho risolto collegando il telefono acceso e facendo il ripristino errore aggiornamento da funzioni aggiuntive di LG mobile support tool.
    Una volta finito sono riuscito ad entrare in download mode.

    con il firmware v20d avevo usato towelroot e autorec senza avere problemi.

    per non rischiare di ritrovarmi senza download mode

    è meglio fare il root con firmware v20d, usando towelroot o aggiornare al v20g e usare ioroot25 poi prima di flashare recovery e rom controllare che collegando il telefono al pc premendo volume su entri in download mode?
    Beh. Io ti consiglio di farlo dalla 20g con ioroot25, non dovresti avere problemi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    calle89 (12-11-14)

  10. #2837
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Beh. Io ti consiglio di farlo dalla 20g con ioroot25, non dovresti avere problemi.
    ok grazie!

    altra cosa, ho sempre avuto la recovery CWM, col G2 però è consigliata la TWRP e mi perdo un po' tra i vari wipe... prima di flashare la rom devo fare wipe cache, system e dalvik.
    il wipe data è da fare? dopo devo installare la rom.zip da otg?

  11. #2838
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calle89 Visualizza il messaggio
    ok grazie!

    altra cosa, ho sempre avuto la recovery CWM, col G2 però è consigliata la TWRP e mi perdo un po' tra i vari wipe... prima di flashare la rom devo fare wipe cache, system e dalvik.
    il wipe data è da fare? dopo devo installare la rom.zip da otg?
    Io non uso la cwm da oltre un anno ormai, quindi saprei indicarti solo i vantaggi che ho adesso con la twrp (cioè usb otg).
    Quando flashi una ROM hai diversi modi.
    1. Wipe cache e dalvik sono per upgrade della ROM (bugfix o minor update)
    2. Full wipe dove fai anche wipe system e wipe data, sono per major release o per flashare una nuova ROM
    3. Zero install dove fai anche wipe internal (pericoloso), per avere una installazione pulita

    Il passo 1 cancella tutti i dati tranne le app e le impostazioni, quindi il flash può essere fatto anche dalla memoria interna.
    Il passo 2 cancella anche app e impostazioni, ma la memoria interna rimane intatta e puoi flashare comunque da là.
    Il passo 3 cancella tutto, anche la memoria interna, quindi, il solo modo per flashare rimane l'otg (sconsiglio di farlo ai meno esperti).

    Passaggio importante, collegare una chiavetta otg e fare SEMPRE un backup di tutto (attivare tutte le spunte) in modo da poter tornare allo stesso punto in cui si era lasciato lo smartphone (utile quando una ROM non piace o quando si fanno danni).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    calle89 (12-11-14),GastonILbello (12-11-14)

  13. #2839
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Io non uso la cwm da oltre un anno ormai, quindi saprei indicarti solo i vantaggi che ho adesso con la twrp (cioè usb otg).
    Quando flashi una ROM hai diversi modi.
    1. Wipe cache e dalvik sono per upgrade della ROM (bugfix o minor update)
    2. Full wipe dove fai anche wipe system e wipe data, sono per major release o per flashare una nuova ROM
    3. Zero install dove fai anche wipe internal (pericoloso), per avere una installazione pulita

    Il passo 1 cancella tutti i dati tranne le app e le impostazioni, quindi il flash può essere fatto anche dalla memoria interna.
    Il passo 2 cancella anche app e impostazioni, ma la memoria interna rimane intatta e puoi flashare comunque da là.
    Il passo 3 cancella tutto, anche la memoria interna, quindi, il solo modo per flashare rimane l'otg (sconsiglio di farlo ai meno esperti).

    Passaggio importante, collegare una chiavetta otg e fare SEMPRE un backup di tutto (attivare tutte le spunte) in modo da poter tornare allo stesso punto in cui si era lasciato lo smartphone (utile quando una ROM non piace o quando si fanno danni).
    a me interessa proprio flashare da otg per fare un'installazione il più possibile pulita, mi puoi indicare qualche guida?

  14. #2840
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calle89 Visualizza il messaggio
    a me interessa proprio flashare da otg per fare un'installazione il più possibile pulita, mi puoi indicare qualche guida?
    Guarda, per flashare da otg non serve nessuna guida, la questione è semplice, ma anche complessa.
    1. Vai in recovery
    2. Fai un backup totale (compreso efs)
    3. Fai un wipe completo (attivi tutte le spunte, anche internal)
    4. Flasha la ROM (e le gapps se necessarie)

    Se non trovi i file è perché non hai messo come sorgente la chiavetta (di solito si seleziona sola, ma nel caso non avviene devi andare in basso (quando stai nella finestra dove selezioni la ROM) e selezioni come sorgente la usb otg.

    Consiglio spassionato, prima di azzerare tutto, controlla che la chiavetta viene riconosciuta in modalità recovery e che i file sono letti.

    Una installazione da zero la consiglio solo nel caso in cui una clean install non ha dato buoni risultati.
    Quindi non so, se te la senti procedi con quella da otg, altrimenti "accontentati" del secondo metodo.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 12-11-14 alle 14:17
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    calle89 (12-11-14)

Pagina 284 di 809 primaprima ... 184234274282283284285286294334384784 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy