Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pirikitto
Se vuoi solo provare la stock, l'ideale è fare un backup completo della Optimus che hai ora poi fare un full wipe e flashare lo zip della 20H
Se non ti piace ripristini il backup e sei nella stessa identica situazione in cui sei ora
Io suggerisco di fare SEMPRE un full wipe (cache, dalvik, data, system) ad ogni flash di una nuova rom
Si eviterebbero almeno la metà dei post con problemi strani nel forum
Infatti nei passaggi da cloudy a optimus, e altre rom ho sempre fatto un full wipe.
Come devo fare il backup ?
Da recovery?
-
Quote:
amerikan
Infatti nei passaggi da cloudy a optimus, e altre rom ho sempre fatto un full wipe.
Come devo fare il backup ?
Da recovery?
Si da recovery
-
Quote:
Pirikitto
Si da recovery
Puoi spiegarmi come fare con la twrp?
Ps: nessun reset con il passaggio di rom?
-
Quote:
amerikan
Quello che ho detto prima: passare da optimus a stock con root e recovery; se casomai non mi dovessi trovare bene tornare indietro.
Tutto qua
bene, allora fai i 4 wipe sia all'andata che al ritorno ;)
p.s. per un po' di nozioni in più
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
-
Posso usare direttamente la twrp per non perdere ogni volta la playlist quando faccio tutto i wipe? O devo usare un'altro metodo?
-
Quote:
amerikan
Puoi spiegarmi come fare con la twrp?
Ps: nessun reset con il passaggio di rom?
in effetti ti conviene fare un bel nandroid backup della optimus da recovery, se non ti trovi bene con la stock fai un restore/ripristino del backup (sempre da recovery) della optimus.
per fare il backup, entri in recovery e trovi appunto la voce "backup". non ricordo adesso se sta in "advanced".
p.s. ricordati sempre di fare i 4 wipe prima di un flash di nuova rom o prima di un restore di un backup
-
Salve stavo cercando un'app che simuli la pressione prolungata del tasto power per aprire il menu' di spegnimento. Ne conoscete? Quelle che ho provato effettuano uno spegnimento istantaneo senza animazione e non so se questo procedimento sia corretto. Dato che queste app richiedono root ho scritto in questa sezione xD
-
Quote:
Davys94
Posso usare direttamente la twrp per non perdere ogni volta la playlist quando faccio tutto i wipe? O devo usare un'altro metodo?
la recovery twrp non c'entra in alcun modo con la tua playlist, al massimo puoi usare una applicazione che fa il backup dei dati come efficient backup, titanium backup, helium...
Quote:
verv8
Salve stavo cercando un'app che simuli la pressione prolungata del tasto power per aprire il menu' di spegnimento. Ne conoscete? Quelle che ho provato effettuano uno spegnimento istantaneo senza animazione e non so se questo procedimento sia corretto. Dato che queste app richiedono root ho scritto in questa sezione xD
se hai il root usa quickboot o rebooter per spegnere il g2. il procedimento di tali app è corretto
-
Quote:
verv8
Prova a cercare qualcosa che abbia a che fare il "power menú"
-
Quote:
Pirikitto
Prova a cercare qualcosa che abbia a che fare il "power menú"
se usate quickboot vi consiglio di non usare il widget per lo spegnimento sulla home. un tocco non voluto e il g2 si spegne rotfl