Visualizzazione stampabile
-
prima di lanciarmi nel modding ho provato a vedere se funzionava il download mode... i driver sono installati correttamente, non ho ricevuto errori ma quando collego il telefono al pc tenendo premito vol+ mi va in ricarica e non in download mode... come posso fare??
p.s.: risolto da ripristino aggiornamento da mobile support tool
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pirikitto
3 settimane con la stock mi sembra un periodo sufficiente per capire che il cell sia a posto, secondo me puoi procedere con il modding, anche perché se dovesse uscire lollipop io aspetto cmq lo zip da flashare tramite twrp, è più sicuro che fare operazioni al PC (mio parere personale)
Tornando alle operazioni è tutto giusto tranne la parte dell'aggiornamento della twrp
Autorec ti installa la twrp 2.7, vai in recovery e assicurati che sia tutto occhei, ora per aggiornare la recovery alla 2.8.1.1 flashi lo zip SENZA fare nessun "setting restore"
Terminata l'installazione devi RIAVVIARE NUOVAMENTE IN RECOVERY,
A questo punto sei con la recovery 2.8.1.1 e a questo punto devi fare setting e restore
Il resto è giusto! Fai i wipe e flash della Cloudy :)
Ho fatto il root ma non mi ha ne chiesto ne installato automaticamente super su... cosa devo fare ora? lo installo dal playstore o metto la custom recovery e poi lo flasho da lì??
modifica:
Fatto tutto, ora super su mi chiede l'aggiornamento, dopo averlo fatto dal play store mi chiede come installare i binari SU, devo tappare su normale o TWRP/CWM??
-
Quote:
calle89
mi chiede come installare i binari SU, devo tappare su normale o TWRP/CWM??
puoi farlo in entrambi i modi... usa normale e poi riavvia il telefono
-
Ragazzi , sto provando la liquidsmooth 4.0 , cioè un'alpha della CM12 con Lollipop.
L'unico difetto è che non posso caricarlo da spento , cioè se lo attacco alla corrente da spento , si accende lo schermo col logo LG e non compare il grafico della batteria.
E' un difetto della rom , alla quale devono implementare la ricarica da spento o è un problema di kernel?
-
Scusate, ho la penultima rom ufficiale e root
Con ota non mi fa aggiornare a causa del root, come posso aggiornare senza reinstallare tutto?
-
Quote:
tabs78
Scusate, ho la penultima rom ufficiale e root
Con ota non mi fa aggiornare a causa del root, come posso aggiornare senza reinstallare tutto?
Visto che hai già il root, installa autorec che ti mette la recovery twrp
A questo punto ti cerchi lo zip della 20H che mantiene sia il root che la recovery e lo flashi senza fare i wipe
Io cmq ti consiglio ti consiglio di fare tutti i wipe SEMPRE, c'è un po' di sbattimento iniziale ma ti eviti un sacco di problemi in seguito
-
Quote:
Pirikitto
Visto che hai già il root, installa autorec che ti mette la recovery twrp
A questo punto ti cerchi lo zip della 20H che mantiene sia il root che la recovery e lo flashi senza fare i wipe
Io cmq ti consiglio ti consiglio di fare tutti i wipe SEMPRE, c'è un po' di sbattimento iniziale ma ti eviti un sacco di problemi in seguito
Quoto l'amico Pirikitto e aggiungo, visto che avrai la recovery, potrai provare molte mod o rom "interessanti".
-
Salve gente
ho combinato un gran guaio, ho fatto il wipe dell'internal storage, ora è bloccato sulla schermata LG perchè sicuramente ho cancellato anche la Rom installata nel momento antecedente al wipe.
C'è un modo per risolvere il problema?
mi ricordo che con samsung lo si poteva mettere in download mode e poi flashare con odin dal pc, è possibile anche in questo caso?
grazie
-
Quote:
Dav1de
Salve gente
ho combinato un gran guaio, ho fatto il wipe dell'internal storage, ora è bloccato sulla schermata LG perchè sicuramente ho cancellato anche la Rom installata nel momento antecedente al wipe.
mi ricordo che con samsung lo si poteva mettere in download mode e poi flashare con odin dal pc, è possibile anche in questo caso?
grazie
Ma puoi entrare in recovery? In quel caso puoi mettere la ROM da flashare su una chiavetta otg
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Dav1de
Salve gente
grazie
Quote:
nicholasss
Ma puoi entrare in recovery? In quel caso puoi mettere la ROM da flashare su una chiavetta otg
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Se non hai il cavetto OTG e vuoi risolvere subito il problema vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html