Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Grazie mille, ieri appena messo il messaggio cercando su google ho trovato la discussione del flash tools sempre qui sul forum e per fortuna ho risolto.
-
Quote:
Pirikitto
Visto che hai già il root, installa autorec che ti mette la recovery twrp
A questo punto ti cerchi lo zip della 20H che mantiene sia il root che la recovery e lo flashi senza fare i wipe
Io cmq ti consiglio ti consiglio di fare tutti i wipe SEMPRE, c'è un po' di sbattimento iniziale ma ti eviti un sacco di problemi in seguito
Ciao...il mio g2 e' brand 3,è rootato e ho la trwp vecchia versione...se volessi passare alla 20h con quello zip che mi mantiene root e recovery e comunque facendo tutti i wype,il tutto mi farebbe perdere le app installate?dovrei re installare tutto da capo?
-
Quote:
simonesol
Ciao...il mio g2 e' brand 3,è rootato e ho la trwp vecchia versione...se volessi passare alla 20h con quello zip che mi mantiene root e recovery e comunque facendo tutti i wype,il tutto mi farebbe perdere le app installate?dovrei re installare tutto da capo?
Se fai tutti i wipe si, se non fai wipe dovresti mantenere tutto ma io te lo sconsiglio vivamente
Io faccio SEMPRE i wipe
Lo so è una rottura reimpostare tutto ma partendo da una base pulita non ho mai avuto problemi strani in seguito
-
Quote:
Pirikitto
Se fai tutti i wipe si, se non fai wipe dovresti mantenere tutto ma io te lo sconsiglio vivamente
Io faccio SEMPRE i wipe
Lo so è una rottura reimpostare tutto ma partendo da una base pulita non ho mai avuto problemi strani in seguito
Quoto. E' sempre buona norma partire da una base "pulita" per poter fare test e considerazioni del caso. Non facendo i wipe è possibile (anzi probabile) che ti porti appresso qualcosa dalla versione precedente che compromette le prestazioni del cellulare.
-
In pratica le app le posso reinstallare da titanium?oppure si reinstallano in automatico dallo store quando mi collego?la via più breve qual è?
-
Quote:
simonesol
In pratica le app le posso reinstallare da titanium?oppure si reinstallano in automatico dallo store quando mi collego?la via più breve qual è?
La "via più breve" nel modding di solito porta a conseguenze sgradevoli.
La mia opinione personale (e ribadisco personale) è quella di reinstallare manualmente tutte le applicazioni e controllarne il funzionamento una ad una con la nuova rom. Noioso ma costruttivo.
-
Quote:
th3D0ct0r
Guarda, per flashare da otg non serve nessuna guida, la questione è semplice, ma anche complessa.
1. Vai in recovery
2. Fai un backup totale (compreso efs)
3. Fai un wipe completo (attivi tutte le spunte, anche internal)
4. Flasha la ROM (e le gapps se necessarie)
Se non trovi i file è perché non hai messo come sorgente la chiavetta (di solito si seleziona sola, ma nel caso non avviene devi andare in basso (quando stai nella finestra dove selezioni la ROM) e selezioni come sorgente la usb otg.
Consiglio spassionato, prima di azzerare tutto, controlla che la chiavetta viene riconosciuta in modalità recovery e che i file sono letti.
Una installazione da zero la consiglio solo nel caso in cui una clean install non ha dato buoni risultati.
Quindi non so, se te la senti procedi con quella da otg, altrimenti "accontentati" del secondo metodo.
Ciao Doc,
ho di nuovo il G2 funzionante al 100%, volevo chiederti una cosa riguardo l'installazione da OTG, quando faccio il wipe completo compreso di wipe internal, perdo tutta la memoria del telefono, quindi rimane solamente la recovery. a questo punto posso installare una rom, ad esempio cloudyg3 o optimusg3 senza installare KK baseband e senza gapps. posso anche ripristinare un backup completo fatto in precedenza avendo messo tutte le spunte?
altra cosa: quando faccio partire qualche funzione da twrp mi viene fuori la scritta in rosso "E: failed to open theme zip." poi va tutto a buon fine, è un problema??
ho fatto il root con ioroot25, usato autorec e poi disinstallato, aggiornato all'ultima versione twrp e poi setting e restore.
vorrei installare la camera xdabbeb, si può mettere anche sulla stock? devo flashare i binaries anche su rom cloudyg3 o optimusg3??
-
Buondì,
ho provato a collegare l'HD esterno tramite cavo OTG al G2 ma non viene riconosciuto o meglio mi dice memoria esterna inserita ma non mi fa visione il contenuto mentre la chiavetta, mouse e tastiera funzionano perfettamente.
Non è un problema di alimentazione dell'hd visto che sul Nexus 7 (cyano 11) vedo tranquillamente tutto mentre con un altra rom, sempre sul N7, non lo rileva (purity rom).
Sul g2 monto la optimus g3 quindi credo sia un problema di rom o comunque di app per rilevare la memoria esterna.
Ho scaricato root browser ma non lo riesco a vedere comunque.
La mia domanda è: c'è qualche app da installare che mi permetta di visionare il contenuto dell'HD?
-
Salve, ieri ho eseguito il root al mio lg g2 D802 stock versione 20h;ho provato ad installare la recovery twrp sia con Flashifi che con rom manager ma quando lancio il reboot con la recovery, si apre sempre la recovery stock. Cosa posso fare?
-
Quote:
sofodj
Salve, ieri ho eseguito il root al mio lg g2 D802 stock versione 20h;ho provato ad installare la recovery twrp sia con Flashifi che con rom manager ma quando lancio il reboot con la recovery, si apre sempre la recovery stock. Cosa posso fare?
Usa autorec per la recovery. C'è scritto un po' ovunque di usare autorec e solo autorec per la recovery su KitKat.