Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GastonILbello
[quote name="archiman67" post=6397582]Scusate qualcuno può darmi una delucidazione, premesso che ho G2 con stock brand 3 versione d80220d-222-99, eseguito root con iroot25 e installato autorec, fatto backup di rom via org, se volessi installare solo aggiornamento 20h, basta flasharlo sulla rom che ho adesso o devo prima mettere una stock no brand? In tal caso dovrei fare un wipe di sistema perdendo tutte le mie impostazioni? Grazie a chiunque mi risponda
se non ti interessa il brand 3 e dando per scontato che tu abbia una recovery custom installata con autorec, dovresti solo flashare la 20H stock sulla tua 20D brand 3, non dovresti perdere nulla NON facendo i wipe, ma non ti garantisco il tutto al 100%. io preferirei fare i 4 wipe richiesti e procedere con una installazione pulita
questa è la stock 20H che NON ti cancella root e recovery. la flashi da recovery ovviamente previo wipe di cache e dalvik
https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001611050
prima di procedere sii sicuro di avere tutto chiaro, non mi assumo responsabilità[/QUOTE]
Grazie, ora però sono indeciso perché leggendo in giro ci sono pareri discordanti sulla 20H, alcuni dicono che migliora notevolmente la velocità altri che peggiora fix GPS e luminosità e quindi farei aggiornamento solo in previsione di Lollipop
-
Quote:
Mioso
Ciao a tutti. Ho moddato un po' il mio lg g2 poi mi è venuta l'idea di di installare un kernel custom , la domanda è: lo installo o aspetto android L
Buonasera. Per un insieme di motivi (tra cui un attesa non indifferente) la mia opinione è di procedere all'installazione del kernel custom.
-
Quote:
archiman67
Grazie, ora però sono indeciso perché leggendo in giro ci sono pareri discordanti sulla 20H, alcuni dicono che migliora notevolmente la velocità altri che peggiora fix GPS e luminosità e quindi farei aggiornamento solo in previsione di Lollipop
scusa ma cosa intendi per "farei aggiornamento solo in previsione di Lollipop"?
giusto per poterti consigliare meglio
-
Con il custom kernel in futuro potrei aggiornare ad Android L
-
Quote:
Mioso
Con il custom kernel in futuro potrei aggiornare ad Android L
non con Ota, ma solo attraverso la recovery flashando Lollipop in formato zip, oppure mediante lg flash tool flashando il kdz.
se fai aggiornamento Ota avendo una custom recovery brikki il g2
-
Quote:
GastonILbello
[quote name="Mioso" post=6398197]Con il custom kernel in futuro potrei aggiornare ad Android L
non con Ota, ma solo attraverso la recovery flashando Lollipop in formato zip, oppure mediante lg flash tool flashando il kdz[/QUOTE]
Ok grazie
-
Quote:
GastonILbello
[quote name="archiman67" post=6398098]
scusa ma cosa intendi per "farei aggiornamento solo in previsione di Lollipop"?
giusto per poterti consigliare meglio[/QUOTE]
Nel senso che se ne vale la pena flasho Lollipop se no lascio l'ultimo kk, lo so che con recover non posso fare aggiornamenti via ota se no brikko, per tornare a stok no root per poter avere agg ota devo fare procedura particolare
-
ok vedo che hai afferrato cosa volessi dire con quella domanda. per avere aggiornamento ota in futuro, siccome il tuo g2 ha brand 3, dovrai flashare con Lg flash tool un firmware Kk in formato kdz della 3, non un semplice firmware stock
p.s. se uno ha la recovery è sempre meglio aspettare una versione di Lollipop in versione zip, lascerei perdere gli ota in futuro. l'importante è aggiornare la recovery
-
Salve a tutti,
Ho moddato il mio g2 stock con 20h, seguendo la procedura, root con stump, installato recovery con autorec e installato la cianogen 11...tt funzionava bene fino a qnd non ho aperto di nuovo autotec per avviare in recovery... Per sbaglio ho premuto avvia il bootlooder... Sul display mi è apparso SECURITY ERROR. Supponga brick giusto. Nn sapendo cosa fare con tasto giù tasto power lasciandolo sul logo lg e ripigiandolo, sono entrato in recovery twrp do nuovo e siccome avevo fatto il backup ho installato di nuovo la stock.
Le domande sono... Cosa ho fatto di sbagliato per non ripetere l'errore?
Posso installare nuovamente una custom senza fare danni?
Volevo installare la optimus g3 con un dorimax... Qual'è la procedura giusta?
GRAZIE
-
Quote:
sofodj
Salve a tutti,
Ho moddato il mio g2 stock con 20h, seguendo la procedura, root con stump, installato recovery con autorec e installato la cianogen 11...tt funzionava bene fino a qnd non ho aperto di nuovo autotec per avviare in recovery... Per sbaglio ho premuto avvia il bootlooder... Sul display mi è apparso SECURITY ERROR. Supponga brick giusto. Nn sapendo cosa fare con tasto giù tasto power lasciandolo sul logo lg e ripigiandolo, sono entrato in recovery twrp do nuovo e siccome avevo fatto il backup ho installato di nuovo la stock.
Le domande sono... Cosa ho fatto di sbagliato per non ripetere l'errore?
Posso installare nuovamente una custom senza fare danni?
Volevo installare la optimus g3 con un dorimax... Qual'è la procedura giusta?
GRAZIE
una volta usato autorec è consigliato rimuoverlo dal telefono. se vuoi entrare in recovery puoi farlo tramite la combinazione di tasti col cell spento oppure installare quickboot dal market e farlo con questo. ora che sei tornato alla stock puoi benissimo andare in recovery con quickboot e dopo i 4 wipe (cache, dalvik, data e system) puoi procedere a flashare la rom che ti pare con i kernel che ti pare
p.s. nelle impostazioni di quickboot ti suggerisco di togliere "bootloader" dalle voci disponibili