Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
archiman67
se non ti interessa il brand 3 e dando per scontato che tu abbia una recovery custom installata con autorec, dovresti solo flashare la 20H stock sulla tua 20D brand 3, non dovresti perdere nulla NON facendo i wipe, ma non ti garantisco il tutto al 100%. io preferirei fare i 4 wipe richiesti e procedere con una installazione pulita
questa è la stock 20H che NON ti cancella root e recovery. la flashi da recovery ovviamente previo wipe di cache e dalvik
https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001611050
prima di procedere sii sicuro di avere tutto chiaro, non mi assumo responsabilità
Purtroppo ho flashato la 20h indicata dopo wipe cahe e dalvik , ma dopo il riavvio continua a dare errore processo android in loop e non mi fa uscire nemmeno dalla schermata di blocco, ora provo ad entrare in recovery con modalità tasti e provo a fare il restore da backup, poi cosa mi consigli per avere la 20h? grazie
p.s. dimenticavo che non ho aggiornato la recovery twrp in quanto i link non sono funzionanti e non sono sicuro di mettere quella giusta da xda!!
-
Quote:
archiman67
p.s. dimenticavo che non ho aggiornato la recovery twrp in quanto i link non sono funzionanti e non sono sicuro di mettere quella giusta da xda!!
trovi tutto qui (puoi flashare direttamente lo zip dalla tua Recovery TWRP):
TWRP
-
Quote:
archiman67
Purtroppo ho flashato la 20h indicata dopo wipe cahe e dalvik , ma dopo il riavvio continua a dare errore processo android in loop e non mi fa uscire nemmeno dalla schermata di blocco, ora provo ad entrare in recovery con modalità tasti e provo a fare il restore da backup, poi cosa mi consigli per avere la 20h? grazie
se la cosa non si è conclusa positivamente vuol dire che il dirty flash non va bene. per cui credo che i wipe della cache e della dalvik non siano sufficienti e ti tocca fare i 4 wipe (quindi anche data e system). partirai da zero ma almeno avrai una rom funzionante
p.s. prima di flashare la rom ti suggerisco di scaricare dal link dell'utente di sopra la twrp per il nostro d802 e flasharla da recovery stessa. dopo il flash, mentre sei ancora in recovery, vai in settings e clicchi su" restore default". ora potrai fare i wipe e flashare la 20h stock
-
i
| I link della discussione della recovery verranno ripristinati al più presto |
-
Sono ritornato ad una custom con la 20h. Differenza abissale. Più veloce, più stabile e batteria infinita rispetto sia alla cloudy che a lollipop.
Credo che non la cambierò neanche quando uscirà lollipop ottimizzato per g2, se la batteria non è paragonabile.
-
i ci trovi bene si?vorrei provare anche io la 20h...giusto per una rinfrescata generale...io ho il g2 20d rootato e con la twrp 2.8.1 installata...il mio cell è brand 3...quale versione di 20h devo scaricare?da dove?
flasho e poi faccio tutti i wipe...poi si inizia con la reinstallazione delle app...
una volta flashata devo rimettere la trwp con autorec o mi rimane dentro?e il root?
-
Quote:
simonesol
i ci trovi bene si?vorrei provare anche io la 20h...giusto per una rinfrescata generale...io ho il g2 20d rootato e con la twrp 2.8.1 installata...il mio cell è brand 3...quale versione di 20h devo scaricare?da dove?
flasho e poi faccio tutti i wipe...poi si inizia con la reinstallazione delle app...
una volta flashata devo rimettere la trwp con autorec o mi rimane dentro?e il root?
per ora ne ho provate 2 di custom ROM basate su 20H:
1- Stock D80220H Flashable Zip with ROOT
Link: http://bit.ly/1vaKGmB
Fonte: [ROM] Stock D80220H Flashable Zip with ROOT+… | LG G2 | XDA Forums
2 - WorshipROM V 8.1
Link: https://www.androidfilehost.com/?fid=95851614878826566
Fonte: [ROM] Worshiprom 8.1 [20H] Debloat|Stable|Fa… | LG G2 | XDA Forums
per ora mi sono trovato molto bene con la prima..zero problemi. Mentre con la seconda ho avuto un paio di problemini e sto indagando per capire da cosa sono causati
Kernel consigliato il cloudy ma anche con lo stock a mio parere si va alla grande
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=14807
p.s. giusto per evitare confusione entrambe le custom ROM le ho flashate con TWRP 2.8.2.0 dopo un full wipe e backup della mem interna. Comunque istruzioni dettagliate sulla procedura di installazione le trovate nei thread relativi
-
Io ho tentato di fare un backup con la trwp 2.8.2 ma mi dava sempre errore... Non riusciva a creare le cartelle x il backup mi pare... Tornato alla 2.8.1 sono riuscito a fare un backup senza problemi... Che può essere?
-
Quote:
archiman67
Scusate qualcuno può darmi una delucidazione, premesso che ho G2 con stock brand 3 versione d80220d-222-99, eseguito root con iroot25 e installato autorec, fatto backup di rom via org, se volessi installare solo aggiornamento 20h, basta flasharlo sulla rom che ho adesso o devo prima mettere una stock no brand? In tal caso dovrei fare un wipe di sistema perdendo tutte le mie impostazioni? Grazie a chiunque mi risponda
hai flashato la 20h come ti è stato suggerito?è andato tutto ok?perche' dovrei farlo anche io....hai fatto che wipe a fine procedura?hai mantenuto tutte le app e dati?
-
salve..ho un problema grave..venivo da un porting di una rom della flyme basata sulla cyanogenmod..ho flashato la optimus g3 1.4.1. Ovviamente full wipe e falsh del baseband KK. Dopo un pò il telefono non ruotava più,allora ho riflashato tutto sempre dopo aver fatto i wipe ma al riavvio non ci sono più i tasti soft touch...come posso risolvere?..da premettere che il pc non mi riconosce il telefono......
---------------------------------------------
EDIT : ho risolto in un modo incredibile....dal play store ho scaricato un' app che si chiama softkey enabler,penso serva per i dispositivi che non hanno i tasti a schermi,dopo averla installata mi ha chiesto il riavvio. Al riavvio i tasti c'erano,ma credevo fossero presenti per via dell'applicazione. Per provare disinstallo l'applicazione,riavvio e i tasti ci sono...stranissimo....