Bene, quando avrò uno spazio di tempo libero metterò una spiegazione (non so se nella cloudy o apro una discussione nuova, alla fine non riguarda la cloudy)
Visualizzazione stampabile
son di nuovo qui ho un altro dubbio.. devo installare la cm12 con la twrp.. ho root e anche xposed.. ciò comporta qualcosa? se non comporta nullaora basta che flasho la cm 12 e le gapps da recovery? (dopo tutti i wipe ovviamente)
probabilmente in parte hai ragione, ma diciamo che il problema non esiste in nessun caso per quanto riguarda la cloudyg2 2.2 e solo quella
Che tu abbia il terminale con root e recovery ottenuti col sistema standard cioe autorec ,e hai quindi fatto il downgrade del bootloader a JB, o che tu abbia invece modificato il sistema installando il bootloader KK con la relativa recovery modificata, l'installazione della rom è sempre la stessa , non cambia assolutamente niente per quanto riguarda la rom cloudyG2 2.2 , perchè questa rom è comatibile con entrami i sistemi, per le altre rom serve invece anche un kernel compatibile
semmai bisogna avere chiaro che se ci si avventura in modifiche al sistema come quelle citate sopra bisogna avere altrettanto chiaro come muoversi, e bisogna saperlo bene perchè è molto facile trovarsi in grossi problemi
Dal momento che queste "modifiche" non portano assolutamente nessun vantaggio per le rom attuali e consigliabile non farle, se non per scopi didattici
Per ora è solo materia per gli sviluppatori che cercano una soluzione per lollipop, sul quale il sistema attuale (root e autorec) non funzionera' piu(pare)
Per quanto tu sia " sicuro"qualcosa ci deve essere
Ad esempio la combinazione tasti per entrare in revovery non e quella che descrivi ,ne manca un pezzo...
In ogni caso non ti serve a niente entrare in recovery per quello che vuoi fare....
Ti serve entrare nella modalita download mod e soprattutto avere i driver a posto sul pc
Quindi:
Come hai installato i driver esattamente? Hai installato la suite lg?
Viene riconoscito correttamente il terminale dalla suite lg nelle varie modalita'
Dici che non entra in download mod ,quindi cosa succede quando colleghi il cavo all'usb ?
Hai provato con un'altro pc?
Quale versione 4.4.2 ti e sta installata? 20H?
Partendo dal pc :
Installate la suite corretta per lg g2
Collegare il g2 acceso all'usb e contollare che i driver vengano installati correttamente
Avviate la suite lg e verificare che il terminale venga riconoscito correttamente facendo una ricerca degli aggiornamenti
Se è tutto a posto spegnere il dispositivo e staccare l'usb
Tieni premuto volume su e inserisci l'usb
Se il terminale non viene "sentito" dal pc passa direttamente in modalita ricarica
Se i driver sono a posto passa il modalita download mod e il pc installa i driver
In alternativa
Fai root , installi la recovery usando autorec,poi da recovery installi il firmware
Puoi anche sceglire se installarlo stock senza root e recovery, oppure con
.....trovi tutto descritto nelle guide
Buona lettura...
esatto
il terminate si avviava fino alla comparsa della scritta avvio applicazioni e li' rimaneva
aveva solo root ma niente recovery custom, il figlio avrebbe cancellato non meglio identificate applicazioni di sistema ...;)
quindi non sappiamo esattamente cosa è stato danneggiato nel terminale , per non sbattersi a seguire guide l'ha portato in assistenza
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6563998
Ciao a tutti, ho un problema. Ho sempre avuto la liquid offical, tutto perfetto ottima rom ma volevo provare qualcosa di piu' recente visto che non viene aggiornata da un po.
Ho provato sia la AOCP che la resurrection ma entrambe mi danno problemi con l'audio della mia cassa bluetooth della anker.
Con la liquid l'audio era perfetto, con queste è di qualità scadente e gracchia un sacco, come se ci fossero troppi bassi. Ho provato diversi player musicali, ho provato con youtube ho provato con installazioni pulite, con lolliviper niente da fare. Solo con la liquid è perfetto..come mai?Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Grazie..