Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonjovitalia
Si la ho falsata. purtroppo la discussione li è ferma e il primo post non il massimo.
io ho falsato un pacchetto alla volta prima la rom poi le gapp senza wipe tra i due flash.
non ho usato le gaaps paranoie quanto le ultime 5.0 disponibili su xda.
ora son piantato li.
tra l'altro non ho capito perché cè scritto che prima del flash rom c'è da fare il factory rese.
siamo sicuri?
Sicuro che la guida sia fatta male? L'ho scritta io e non mi pare che sia poi così difficile da seguire.
Comunque sia se leggevi la discussione avresti trovato che il problema è la boot animation che nelle nuove CM provoca il blocco di cui parli, magari metti una nightly precedente, cambia la boot animation e riflasha la nuova nightly, ti invito nuovamente a scrivere in quella discussione, che trovi a questo indirizzo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=447770
Quote:
carlotius93
ciao a tutti purtroppo sono stato assente un paio di giorni causa lavoro e piccolo incidente in macchina (la fortuna mi bacia spesso ultimamente..) per chi se lo fosse dimenticato avevo un cellulare (lg g2 stock brand tim) che non andava in download mode, googlelando un po' ho trovato la soluzione, che era se a qualcuno può interessare, di collegare il cellulare al pc e con il software lg pc suite fare un "rilevamento errori aggiornamento" e facendo così credo mi abbia reinstallato l'ultimo aggiornamento che avevo 4.4.2 20b brand tim.
Fatto ciò il cellulare andava in download mode e quindi decido di sbrandizzarlo con flashtool 2014 seguendo la vostra guida e ore sorge un altro problema: brand tolto, aggiornato a 4.4.2 20h però noto alcuni bug (in batteria mi dice che ho lo schermo acceso da 4 minuti e lo uso da ore, a volte il gps non si accende, maps consuma il 50% della batteria senza però mai averlo usato..) sapete una soluzione?
Provato un reset?
-
ciao, per reset intendi un ripristino dei dati di fabbrica?
-
Quote:
carlotius93
ciao, per reset intendi un ripristino dei dati di fabbrica?
Esattamente
-
Qualcuno potrebbe indicarmi una guida o darmi qualche info in più su come installare una custom recovery bump? Ovviamente per bootloader KK con firmware 20H, grazie.
-
Quote:
Davil333
Qualcuno potrebbe indicarmi una guida o darmi qualche info in più su come installare una custom recovery bump? Ovviamente per bootloader KK con firmware 20H, grazie.
Niente di più semplice, scarichi la recovery bump e il bootloader KK, vai in recovery e flashi prima la nuova recovery (bump) e poi il bootloader.
-
Ah ecco spiegato l'arcano.. essendo totalmente stock al momento, credevo si potesse installare la recovery bump direttamente avendo bootloader kitkat, invece... quindi dovrei (potrei) usare autorec (che downgrada il BL a quello di JB) poi dalla recovery installata da quest'ultimo flashare la recovery bump ed infine (ed ecco spiegato il perché di questo passaggio) flashare il bootloader kitkat giusto?
-
Quote:
Davil333
Ah ecco spiegato l'arcano.. essendo totalmente stock al momento, credevo si potesse installare la recovery bump direttamente avendo bootloader kitkat, invece... quindi dovrei (potrei) usare autorec (che downgrada il BL a quello di JB) poi dalla recovery installata da quest'ultimo flashare la recovery bump ed infine (ed ecco spiegato il perché di questo passaggio) flashare il bootloader kitkat giusto?
Si, al momento è l'unico modo che conosco
-
Quote:
th3D0ct0r
Si, al momento è l'unico modo che conosco
Posso chiedere un tuo parere personale e quale usi delle 2 basi? Quale sarebbe meglio scegliere e perché?
Diciamo che da una parte sono riluttante all'idea di dover downgradare il BL a JB, ma se ciò non comporta nessuna differenza "accertata" in ambito prestazionale generale, ma che al contrario permette una certa libertà di modding che sarebbe invece "limitata" usando il BL KK, allora potrei anche optare per il downgrade...
Devo tenere anche in considerazione il fatto che essendo interessato alla Cloudy come custom rom, ed essendo questa compatibile col BL KK (la versione 2.2 mi pare di aver capito..) potrei optare anche per questa scelta...
-
Quote:
Davil333
Posso chiedere un tuo parere personale e quale usi delle 2 basi? Quale sarebbe meglio scegliere e perché?
Diciamo che da una parte sono riluttante all'idea di dover downgradare il BL a JB, ma se ciò non comporta nessuna differenza "accertata" in ambito prestazionale generale, ma che al contrario permette una certa libertà di modding che sarebbe invece "limitata" usando il BL KK, allora potrei anche optare per il downgrade...
Devo tenere anche in considerazione il fatto che essendo interessato alla Cloudy come custom rom, ed essendo questa compatibile col BL KK (la versione 2.2 mi pare di aver capito..) potrei optare anche per questa scelta...
Io non ho aggiornato nulla per vari motivi, ma ti cito quelli meno da psicodeviato.
Io non ho fatto la modifica più che altro perché a breve arriva lollipop (si spera a breve) e perche solo la cloudy permette di usare il bootloader kitlat, quindi se un domani voglio flashare la CM devo rifare il downgrade con conseguente rottura di scatole.
In secondo luogo perché mi trovo benissimo con la cloudy 2.1 e mi secca fare backup flashare per non guadagnare nulla.
Puoi mettere la cloudy 2.2 anche con il bootloader JB senza problemi.
-
Quote:
th3D0ct0r
Io non ho aggiornato nulla per vari motivi, ma ti cito quelli meno da psicodeviato.
Io non ho fatto la modifica più che altro perché a breve arriva lollipop (si spera a breve) e perche solo la cloudy permette di usare il bootloader kitlat, quindi se un domani voglio flashare la CM devo rifare il downgrade con conseguente rottura di scatole.
In secondo luogo perché mi trovo benissimo con la cloudy 2.1 e mi secca fare backup flashare per non guadagnare nulla.
Puoi mettere la cloudy 2.2 anche con il bootloader JB senza problemi.
Ottimo, lo chiedevo soltanto perché avendo il G2 da 4 giorni, ed essendo questo già aggiornato alla 20H, non ho potuto vedere differenze dalle versioni più vecchie che avevano BL JB... Mi sa che andrò di Cloudy 2.1 (la 2.2 non porta nessuna novità a quanto sembra, ha il volume dallo speaker anche più basso da quanto letto...).
Grazie per la conversazione ;)