Visualizzazione stampabile
-
Nota Esplicativa per gli amici che si cimentano nel modding.
Brick
Hard-brick, è un termine usato per indicare quando un telefono viene danneggiato irrimediabilmente dopo una procedura di modding. Il termine mattone (brick) è usato proprio perché, quando lo smartphone non funziona più, sembra un mattone: rettangolare e con le stesse funzioni di un mattone edilizio.Il tragico hard-brick viene chiamato anche dead-brick.
Soft-brick, è un termine usato per indicare quando un telefono viene danneggiato in maniera meno grave, assomiglia sempre ad un mattone ma può essere recuperato entrando nella Recovery o in Download Mode.
Bootloop
Se in seguito ad una modifica il nostro dispositivo si blocca sulla boot animation all’accensione (senza quindi caricare Android), ci troviamo in un bootloop. Questo è il sintomo più comune di un soft-brick. Utilizzando i comandi adb od una custom Recovery potremo risolvere il problema.
Quando dovete effettuare delle operazioni di modding prima leggeta la guida relativa. Una volta letta, rileggetela un altra volta e se avete il minimo dubbio, chiedete prima di iniziare le operazioni.
Buon Lavoro.
-
@th3D0ct0r
Quote:
L'avvento di lollipop renderà inutili i vecchi metodi ei modding, lasciando spazio solo al bump.
Ho trovato interessante questa frase, il bump sarà un nuovo metodo di modding, corrisponde al root o è la procedura per cambiare rom? Nel forum viene spiegato da qualche parte?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenz00
@
th3D0ct0r
Ho trovato interessante questa frase, il bump sarà un nuovo metodo di modding, corrisponde al root o è la procedura per cambiare rom? Nel forum viene spiegato da qualche parte?
Il root è un'altra cosa.
Il bump riguarda il cambio ROM, se sei affamato di sapere puoi andare nella discussione sulla TWRP che ho scritto.
-
aiuto aiuto aiuto...
ho un piccolo problemino con il mio lg g2. montavo fino a 4 ore fa una optimus g3 1.4.1, ho attivato il nuovo contratto con la tim e come consuetudine fare dovevo aggiungere l'APN, solo che quando tappavo su nuovo APN non succedeva niente.
ho dunque provato a flashare una mahdi che già avevo sul telefono, e anche uno zip con le app, creato con titanium. ****ana... il telefono è andato in fastboot mode
tramite adb ho eseguito i seguenti comandi: "fastboot flash aboot aboot.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot boot laf.img" e da quel momento il telefono è andato in bootloop (logo LG e il led che continua a cambiare colore, senza che succeda niente)
non riesco ad entrare in download, neanche in recovery... Google per giunta non mi aiuta molto e non ho trovato granchè... spero che qualcuno mi possa aiutare
grazie
-
Se installo una rom basata su lollipop avrò problemi nel istallare in seguito una rom basata su kitkat?
-
Quote:
Lorenz00
Se installo una rom basata su lollipop avrò problemi nel istallare in seguito una rom basata su kitkat?
Assolutamente no
-
scusate ragazzi, so che non devo farlo, ma sono fo*******nte disperato... in teoria dovrebbe andare in download mode. me lo riconosce come "LGE androidnet usb serial port (com3)"... il problema è che non ci va. driver aggiornati (3.10 mi pare). lg flash tool no lo vede e lg mobile support prima mi dice che è già aggiornato(?) e quando faccio ripara aggiornamento non mi trova niente.
ok che è colpa mia, ma un po' mi girerebbero spendere 250€ in assistenza... vi prego aiuto
-
Quote:
PaoloGNT
scusate ragazzi, so che non devo farlo, ma sono fo*******nte disperato... in teoria dovrebbe andare in download mode. me lo riconosce come "LGE androidnet usb serial port (com3)"... il problema è che non ci va. driver aggiornati (3.10 mi pare). lg flash tool no lo vede e lg mobile support prima mi dice che è già aggiornato(?) e quando faccio ripara aggiornamento non mi trova niente.
ok che è colpa mia, ma un po' mi girerebbero spendere 250€ in assistenza... vi prego aiuto
Se hai la recovery flasha la stock direttamente dalla recovery e poi eventualmente usi flashtool se vuoi mettere un firmware specifico
-
manco ci entra in recovery, ho solo il logo lg e il fastidioso led che cambia colore :'(
-
Quote:
PaoloGNT
manco ci entra in recovery, ho solo il logo lg e il fastidioso led che cambia colore :'(
Sei proprio sicuro che non ci entra? Prova tutte e due le combinazioni.. Come hai fatto a mandarlo in bootloop?