Visualizzazione stampabile
-
come ho già scritto ho provato a flashare una rom solo che ha fallito l'installazione entrando in fastboot... ho dunque provato con i comandi "fastboot flash aboot aboot.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot boot laf.img" e lui si è riavviato trovandomi nella situazione precedentemente descritta
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloGNT
come ho già scritto ho provato a flashare una rom solo che ha fallito l'installazione entrando in fastboot... ho dunque provato con i comandi "fastboot flash aboot aboot.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot boot laf.img" e lui si è riavviato trovandomi nella situazione precedentemente descritta
vedi se fa al caso tuo QUESTA guida
ti dovrebbe ripristinare la download mode correttamente e fartelo riconoscere
-
Quote:
edoardomarco
vedi se fa al caso tuo
QUESTA guida
ti dovrebbe ripristinare la download mode correttamente e fartelo riconoscere
innanzitutto ti ringrazio per la pazienza
se ti può consolare sto leggendo il topic già da 2 giorni (più o meno a pagina 25) rotfl
ho comunque una rettifica... in realtà entra in recovery, ma posso solo fare il factory reset (perdo dunque tutto)
dite che in questo caso è l'unica cosa possibile?
-
Quote:
PaoloGNT
innanzitutto ti ringrazio per la pazienza
se ti può consolare sto leggendo il topic già da 2 giorni (più o meno a pagina 25) rotfl
ho comunque una rettifica... in realtà entra in recovery, ma posso solo fare il factory reset (perdo dunque tutto)
dite che in questo caso è l'unica cosa possibile?
beh io salverei il salvabile, ma la recovery ce l'hai custom? perche se come penso stavi flashando una rom la recovery non la hai stock e quindi puoi flashare la stock ( QUI C E IL NECESSARIO ) tramite chiavetta OTG e pushandola via adb nel telefono.. inoltre se hai la twrp ti funziona anche l'mtp da recovery e 1 ti salvi cio che hai nella memoria interna nel pc e 2 ci puoi anche passare lo zip della stock se non sai cosa sono OTG e Adb... se hai una recovery custom quando arrivi al menu di factory reset procedi come se dovessi veramente farlo, vedrai che entra in recovery
-
1 allegato(i)
la recovery TWRP mi sa ('ca vacca) che l'ho eliminata sempre nella fase di fastboot
ecco un immagine, magari può aiutare Allegato 136566
tra l'altro sembra quella del G3
poi... non ho il cavo OTG
se ora facessi "yes", cosa succederà?
-
Quote:
PaoloGNT
la recovery TWRP mi sa ('ca vacca) che l'ho eliminata sempre nella fase di fastboot
ecco un immagine, magari può aiutare
Allegato 136566
tra l'altro sembra quella del G3
poi... non ho il cavo OTG
se ora facessi "yes", cosa succederà?
che io sappia il comando fastboot oer la recovery è flash recovery.img ( devi procurarti il file pero quindi non puoi farlo per caso), quelli se non erro sono per il kernel e la download mode. Comunque io fossi in te procederei: se hai una recovery custom come credo entri in recovery e via MTP passi i file nel telefono, ma se NON hai una recovery allora RESETTI il telefono perdendo i dati, poi prova a riavviare e vedi se basta a farlo partire
-
mi sa che devo avere "accidentalmente" fatto un "fastboot erase recovery", o una cosa del genere
a questo punto faccio yes e vedo cosa accade
P.S.
ho fatto "yes" e ora sono in fastboot
aiuti?
-
Quote:
PaoloGNT
mi sa che devo avere "accidentalmente" fatto un "fastboot erase recovery", o una cosa del genere
a questo punto faccio yes e vedo cosa accade
non sai cosa hai fatto? quando è cosi meglio starsi buoni, o si sa che si fa o ci si mettono le mani in tasca. io credo che tu abbia la recovery in base a cio che hai scritto, nessun comando la elimina, poi non so se hai fatto altro .. facci sapere
-
sono entrato ora in fast boot e ho intenzione di seguire la seguente guida di xda: [GUIDE] Hard Brick Recovery LG G2 | LG G2 | XDA Forums
ma la mia domanda è: avendo tutti i vari file delle partizioni, l'img della cwm, la madhi in .zip, idem per la optimus, e sapendo che entrambe fungono, non riesco a flashare una di quelle subito?
tutto ciò perchè, ahime, navigo a 360 kB, di conseguenza scaricare l'intero firmware è un qualcosa di titanico (12h), mi piacerebbe dunque, ovviare il ritorno alla stock e flashare direttamente una rom alternativa
-
Quote:
PaoloGNT
sono entrato ora in fast boot e ho intenzione di seguire la seguente guida di xda:
[GUIDE] Hard Brick Recovery LG G2 | LG G2 | XDA Forums
ma la mia domanda è: avendo tutti i vari file delle partizioni, l'img della cwm, la madhi in .zip, idem per la optimus, e sapendo che entrambe fungono, non riesco a flashare una di quelle subito?
tutto ciò perchè, ahime, navigo a 360 kB, di conseguenza scaricare l'intero firmware è un qualcosa di titanico (12h), mi piacerebbe dunque, ovviare il ritorno alla stock e flashare direttamente una rom alternativa
ma quindi che hai fatto? sei entrato in recovery? hai fatto il reset? che è successo poi? se non mi dai un filo di quello che stai facendo non riesco a seguirti..