Visualizzazione stampabile
-
Mi è successa una cosa simile, hai provato a far andare in download mode il cellulare una volta connesso al pc
-
anche io ho avuto lo stesso tuo problema , il punto fin che dura la batteria rimane cosi , con la retroilluminazione , quando lo riavvia non succede nulla !!!!
l'unica e provare a installare l'imagine , la recovery e altri file , manualmente da ADB sul terminale di linux , se sei fortunato lo riprendi , nel mio caso no , e ho dovuto mandarlo alla lg
-
Quote:
Originariamente inviato da
vitto95
ma quindi il mio telefono è da portare in assistenza?
c'e la guida per qui per ripristinarlo da fastboot mode! ...niente paura!
-
mmm, quindi dovrei usare un terminale linux, e dove lo trovo?
-
Guarda, io ho avuto un problema simile al tuo con questa rom.. Una volta installata funzionava bene ma mancavano alcune cose che a me servivano, quindi decisi di ripristinarlo via download mode... Flash tool mi diede un errore verso 8%.. Ovviamente per il fatto che avevo lollipop.
Per farla breve ho preso il cell ed era bloccato.. Si accendeva, si vedeva il logo LG e poi schermo nero completo, ero già pronto a mandarlo in assistenza.
Alla fine mi sono imbattuto in una guida per recuperare le partizione del telefono via Linux.. Quindi mi sono installato una distro linux(in questo caso Ubuntu). Via terminale ho rilevato le varie partizioni presenti sul cell ed uno a uno le ho riflashate con file img recuperabili da internet o dal proprio file kdz quindi riflashando tutto (laf. Img boot.img aboot.img ecc.) sono riuscito a mandare il cell in download mode e via flash tool l'ho ripristinato a stock kitkat...
-
Cambio KDZ per D802
Buongiorno ragazzi
Ho un LG G2 D802 da 32GB Taiwanese (D80220C-466-92) e vorrei installare una KDZ europea.
Qualcuno l'ha già fatto? Sapete se il rischio brick è dietro l'angolo?
In secondo luogo, ho notato che la ricezione non è ottima, cosa pensate circa il cambio di baseband?
Grazie mille e buona giornata! :)
-
Quote:
dandan8828
Buongiorno ragazzi
Ho un LG G2 D802 da 32GB Taiwanese (D80220C-466-92) e vorrei installare una KDZ europea.
Qualcuno l'ha già fatto? Sapete se il rischio brick è dietro l'angolo?
In secondo luogo, ho notato che la ricezione non è ottima, cosa pensate circa il cambio di baseband?
Grazie mille e buona giornata! :)
installare kdz = modding = sezione modding.
spostato nella sezione corretta.
installare una kdz può sempre portare ad errori e quindi al brick del terminale, ogni procedura va fatta con attenzione e consapevolezza.
-
Quote:
vitto95
salve (spero di aver azzeccato il punto in cui postare questo messaggio)
come da titolo ho un problema con il mio lg g2 16 giga d802
ho flashato con twrp una rom modificata lollipop 5.0, tutto è andato bene, ho resettato tutto tranne lo storage interno e ho proceduto all'installazione che è andata a buon fine, quindi ho riavviato il cell come da programma. Ma qui è iniziato il problema, ovvero che in alto a sinistra sono comparse delle scritte alquanto ambigue:
fastboot mode started
reset
portchange
fastboot: processing commends
ho letto guide e ho provato di tutto anche quella presente sul sito ma purtroppo ho sbagliato qualcosa nell'input dei comandi di fastboot e il cell non si accende più.
Si accende solo se lo collego al pc e premo il tasto power. il pc lo rileva ma su Computer si aprono 12 Dischi locali ( penso siano le partizioni presenti nell'hard disk interno del cell) che non possono essere modificati o resettati poichè mi viene aperta una finestra che mi dice che sono protetti da firma, solo 1 è accessibile ma contiene una cartella con scritto "image" e non capisco cosa sia. il pc lo rileva come QHSUB_BULK
I toll di lg non lo rilevano e anche flashtool non funziona, sono davvero disperato, se mi presterete attenzione ve ne sarò grato ;)
Quote:
Wolfino
guarda questo se ti puo servire
https://www.youtube.com/watch?v=BZVKQ5SZyUk
puoi provare con il terminale di linux , scarichi l'adb e firmware image e recovery del d802 e le inserisci uno alla volta , stando attento ai comandi , se no l'unica via e l'assistenza LG
Quote:
vitto95
il fatto sta che non si attiva la download mode
Quote:
Wolfino
con i comandi adb lo vedi il terminale ???
Quote:
vitto95
no, quando lo collego al pc c'è solo una piccola retroilluminazione dello schermo
Quote:
DreamReaper
Spostato nella discussione corretta.
Quote:
vitto95
ma quindi il mio telefono è da portare in assistenza?
Quote:
dolcetto79
Cavolo mi sa di si..... forse non puoi fare più nulla....
Quote:
P3gasus
Mi è successa una cosa simile, hai provato a far andare in download mode il cellulare una volta connesso al pc
Quote:
Wolfino
anche io ho avuto lo stesso tuo problema , il punto fin che dura la batteria rimane cosi , con la retroilluminazione , quando lo riavvia non succede nulla !!!!
l'unica e provare a installare l'imagine , la recovery e altri file , manualmente da ADB sul terminale di linux , se sei fortunato lo riprendi , nel mio caso no , e ho dovuto mandarlo alla lg
Quote:
Irvine156
c'e la guida per qui per ripristinarlo da fastboot mode! ...niente paura!
Quote:
vitto95
mmm, quindi dovrei usare un terminale linux, e dove lo trovo?
Quote:
andres98
Guarda, io ho avuto un problema simile al tuo con questa rom.. Una volta installata funzionava bene ma mancavano alcune cose che a me servivano, quindi decisi di ripristinarlo via download mode... Flash tool mi diede un errore verso 8%.. Ovviamente per il fatto che avevo lollipop.
Per farla breve ho preso il cell ed era bloccato.. Si accendeva, si vedeva il logo LG e poi schermo nero completo, ero già pronto a mandarlo in assistenza.
Alla fine mi sono imbattuto in una guida per recuperare le partizione del telefono via Linux.. Quindi mi sono installato una distro linux(in questo caso Ubuntu). Via terminale ho rilevato le varie partizioni presenti sul cell ed uno a uno le ho riflashate con file img recuperabili da internet o dal proprio file kdz quindi riflashando tutto (laf. Img boot.img aboot.img ecc.) sono riuscito a mandare il cell in download mode e via flash tool l'ho ripristinato a stock kitkat...
spostato nella discussione corretta
-
Ciao, ho un dubbio.
Ho un LG G2 su cui ho flashato da tempo la cm12.
Vorrei tornare a ROM stock e ho trovato un file ROM stock per il g2 con l'ultimo firmware (20g) in formato zip da flashare da recovery. Vorrei sapere primo se si può fare e secondo se flashando la ROM stock mi arrivano gli aggiornamenti via ota.
-
Esiste un kernel stock in formato zip da flashare? Vorrei cambiare kernel, ma se volessi tornare indietro non vorrei dover ripristinare un nandroid completo