Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi,sto comprando il g2 d802,ho gia le idee abbstanza chiare su quello che voglio fare, ma volevo alcune conferme per sicurezza.
il G2 ha kitkat 4.4.2 quindi le vecchie guide per jellybean non valgono piu, cosi devo fare il root con ioroot25
devo fare il downgrade del bootloader patchare il kernel e intallare la twrp, per fare tutto questo ce la app autorec che fa tutto in automatico.
fino qui ci sono : ) ora le domande sono:
+per aggiornare la recovery basta flashare lo zip della twrp aggiornata?
o avendo usato autorec e avendo patch al kernel e bootloader devo fare qualcosa in particolare??
+dopo che ho installato la cm12 posso tornare a stock ripristinando il backup fatto con la twrp? che comprende recovery etc...
+avendo usato autorec posso installare tutte le rom?
o alcune tipo vecchie JB o altro che si ottiene installando la recovery in un altro modo, posso instllare tutto? tipo tutte le rom che trovo su xda?
Ho letto un sacco di guide e queste sarebbero le cose che non mi sono molto chiare
Se qualcuno riesce a chiarirmi per bene queste tre domande grazie mille : )
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheBigBang
Ciao Ragazzi,sto comprando il g2 d802,ho gia le idee abbstanza chiare su quello che voglio fare, ma volevo alcune conferme per sicurezza.
il G2 ha kitkat 4.4.2 quindi le vecchie guide per jellybean non valgono piu, cosi devo fare il root con ioroot25
devo fare il downgrade del bootloader patchare il kernel e intallare la twrp, per fare tutto questo ce la app autorec che fa tutto in automatico.
o avendo usato autorec e avendo patch al kernel e bootloader devo fare qualcosa in particolare??
+dopo che ho installato la cm12 posso tornare a stock ripristinando il backup fatto con la twrp? che comprende recovery etc...
o alcune tipo vecchie JB o altro che si ottiene installando la recovery in un altro modo, posso instllare tutto? tipo tutte le rom che trovo su xda?
Ho letto un sacco di guide e queste sarebbero le cose che non mi sono molto chiare
Per aggiornare la recovery basta flashare la nuova sulla vecchia (leggere la discussione sulla recovery presente in sezione per ulteriori info).
Dopo aver installato la maggior parte delle ROM basta usare il backup per tornare alla ROM backupata.
Puoi installare tutte le ROM tranne i porting lollipop del modello coreano, che richiedono recovery bumped e bootloader kk (per maggiori info ti rimando sempre alla discussione sulla recovery TWRP che trovi in sezione)
-
Quote:
TheBigBang
1) si,per aggiornarla basta flaschare lo zip da recovery
2)si, puoi tornare stock ripristinando il backup
3)no, non puoi installare le rom basate su Lollipop ufficiale LG presenti e future , per le quali bisogna abbandonare il sistema "autorec/loki" e passare a sistema "Bump".....se non sai di cosa sto parlando leggi le guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...ndo-lg-g2.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
.....e altre ancora usando il tasto cerca...
-
ragazzi aiuto . quando installo la cloudy2.2 , poi alla fine mi riavvia sempre in recovery , cosa ho sbagliato ?
-
Quote:
nived78
ragazzi aiuto . quando installo la cloudy2.2 , poi alla fine mi riavvia sempre in recovery , perche ?
spiegati meglio ,ti si riavvia quando?
se sei in recovery e dai reboot >system cosa succede?
-
mi va di nuovo nella recovery
-
Quote:
nived78
mi va di nuovo nella recovery
che recovery hai?
prima di installare la cloudy 2.2 cosa avevi?
hai selezionato la versione di G2 giusta?
-
allora la versione della recovery e 2.8.5.0
prima avevo la sabersunset 2.1
si la d802
-
hai provato a tenere spinto il tasto power piu di dieci secondi per poi farlo partire da spento?
-
si, si accende si vede il logo e poi si spegne e va in recovery
ho provato a rifarlo installazione , ma al riavvio va sempre in recover:(y