Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RedHunter117
Quindi anche il solo root crea problemi eh.
Sono daccordo anche io infatti aspetto una rom, troppo sbattimento per ritrovarsi si con tutte le migliorie di Kitkat ma anche senza root e custom recovery.
Solo che secondo me ci vorrà di più prima che escano.
Speriamo che siano reali le novità, mah. No, i cuochi di xda sono sempre veloci, già martedì avremo qualche rom :)
-
C'é un modo per ritornare alla recovery stock da recovery twrp? Ho cercato in lungo e in largo ma non trovo ne guide ne niente. Ho D802 root e recovery, vorrei passare tutto a stock per aspettare l ota del KK (senza eseguire guide tipo kdz o .tot, che da quanto ho letto se si ha recoverymod si perdono tutti i dati) un altra domanda, posso aggiornare OTA solo avendo il root?
Inviato dal mio LG-D802
-
Quote:
cerre92
C'é un modo per ritornare alla recovery stock da recovery twrp? Ho cercato in lungo e in largo ma non trovo ne guide ne niente. Ho D802 root e recovery, vorrei passare tutto a stock per aspettare l ota del KK (senza eseguire guide tipo kdz o .tot, che da quanto ho letto se si ha recoverymod si perdono tutti i dati) un altra domanda, posso aggiornare OTA solo avendo il root?
Inviato dal mio LG-D802
Ti posto uno dei tanti post in cui è stato detto... https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5312586 ...
l'aggiornamento OTA richiede NECESSARIAMENTE sia kernel che recovery STOCK ( ALTRIMENTI NEL MIGLIORE DEI CASI L'AGGIORNAMENTO SI STOPPA, NEL PEGGIORE IL TEL VA IN BRICK), mentre il root non è obbligatorio levarlo, ma puo comunque comportare dei rischi o successivi malfunzionamenti quindi conviene levarlo.
Per rimettere la recovery stock o hai un backup fatto con flashify ( o altra app) prima di flashare la TWRP oppure ripassi per la stock: l'alternativa sarebbe quella di trovare lo zip della recovery specifica della versione di firmware che hai installata e flasharla sperando che poi non dia problemi ( come è stato per molti). Conclusione? ripassa per stock che fai moooolto prima facendo le cose fatte bene ed evitando di ritrovarti in situazioni rognose al momento del flash ;)
-
Quote:
edoardomarco
Quote:
Originariamente inviato da cerre92
Inviato dal mio LG-D802
Ti posto uno dei tanti post in cui è stato detto...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5312586 ...
l'aggiornamento OTA richiede NECESSARIAMENTE sia kernel che recovery STOCK ( ALTRIMENTI NEL MIGLIORE DEI CASI L'AGGIORNAMENTO SI STOPPA, NEL PEGGIORE IL TEL VA IN BRICK), mentre il root non è obbligatorio levarlo, ma puo comunque comportare dei rischi o successivi malfunzionamenti quindi conviene levarlo.
Per rimettere la recovery stock o hai un backup fatto con flashify ( o altra app) prima di flashare la TWRP oppure ripassi per la stock: l'alternativa sarebbe quella di trovare lo zip della recovery specifica della versione di firmware che hai installata e flasharla sperando che poi non dia problemi ( come è stato per molti). Conclusione? ripassa per stock che fai moooolto prima facendo le cose fatte bene ed evitando di ritrovarti in situazioni rognose al momento del flash ;)
Quindi mi consigli di adottare il metodo return to stock, quello che si usa il flashtool e tutti i driver.... passando o alla 10f (per poi aspettare OTA) o alla 20a con brand vodafone (per ora)?
Inviato dal mio LG-D802
-
Quote:
cerre92
Quindi mi consigli di adottare il metodo return to stock, quello che si usa il flashtool e tutti i driver.... passando o alla 10f (per poi aspettare OTA) o alla 20a con brand vodafone (per ora)?
Inviato dal mio LG-D802
Quote:
cerre92
Per intenderci una delle guide dell utente Wolfgart?
Inviato dal mio LG-D802
puoi editare invece di fare doppi post ( te lo dico al posto del moderatore :P )... comunque secondo me la strada migliore è sempre la piu pulita: passaggio a stock con files .tot direttamente quando sara disponibile la versione 20A open.. se proprio hai fretta la strada piu pulita per ora è quella di usare la guida di wolfgart 20a tot brand vodafone
-
Ragazzi scusate ma non so dove chiedere e sinceramente non ho voglia di leggere 45 pagine per vedere se hanno già fatto questa domanda:) allora ho un g2 d802 con rom Gflex, per ricevere gli aggiornamenti ufficiali devo prima ripristinare a firmware stock?
-
Quote:
kasti94
Ragazzi scusate ma non so dove chiedere e sinceramente non ho voglia di leggere 45 pagine per vedere se hanno già fatto questa domanda:) allora ho un g2 d802 con rom Gflex, per ricevere gli aggiornamenti ufficiali devo prima ripristinare a firmware stock?
Infatti non devi leggere, esiste la funzione cerca Che trovi in alto se clikki su "ricerca discussione"
:) è stato giusto detto qualche post fa
-
Quote:
edoardomarco
Infatti non devi leggere, esiste la funzione cerca Che trovi in alto se clikki su "ricerca discussione"
:) è stato giusto detto qualche post fa
Ok scusatemi mi sono scordato di questa funzione:) vado subito a leggere!
-
Quote:
kasti94
Ok scusatemi mi sono scordato di questa funzione:) vado subito a leggere!
comunque pèer rispondere alla tua domanda si, devi avere la rom stock.. se vuoi anche aggiornar tramite ota devi avere rom, kernel e recovery stock, vedi QUI
-