Visualizzazione stampabile
-
buongiorno ragazzi!! al mio g2 esce in alto a destra la scritta boot certification verify.....ho trovato su xda la guida con ubuntu...solo che io ubuntu....proprio non lo so usare!! che cavolo è poi sta modalità che mi è uscita...? perchè il telefono non va ne in recovery ne in download mode...
-
Quote:
Originariamente inviato da
freeze91
buongiorno ragazzi!! al mio g2 esce in alto a destra la scritta boot certification verify.....ho trovato su xda la guida con ubuntu...solo che io ubuntu....proprio non lo so usare!! che cavolo è poi sta modalità che mi è uscita...? perchè il telefono non va ne in recovery ne in download mode...
Non riesco a capire cosa intendi
-
Ragazzi,ma pe flashare una qualsialsi rom,basta avere i permessi di root ed installare la recovery (tipo CWM)?
P.S. Che Rom mi consigliate?
-
Quote:
fabbro996
Ragazzi,ma pe flashare una qualsialsi rom,basta avere i permessi di root ed installare la recovery (tipo CWM)?
P.S. Che Rom mi consigliate?
Si, è tutto quello che ti serve.
Beh, per la ROM dipende dai gusti, ce ne sono svariate
-
Quote:
th3D0ct0r
Si, è tutto quello che ti serve.
Beh, per la ROM dipende dai gusti, ce ne sono svariate
La più performante e stabile?
-
Quote:
fabbro996
La più performante e stabile?
La stock..
-
Spero di ricevere una risposta.
Qualcuno sa dirmi per quale motivo con tutte le rom NON stock che ho provato (paranoidandroid, cyanogen,aokp ecc) , la batteria ha temperature di almeno 4 °C maggiori rispetto alle rom stock/stock based?
Se con la stock messaggiando, (ribadisco la batteria) , raggiunge un massimo di 33/34° in una stanza abbastanza calda di suo , con le ROM sopra citate arriva fino a 37/38°.
Non vi dico quando giochicchio a qualcosa.
-
Quote:
S3yver
Spero di ricevere una risposta.
Qualcuno sa dirmi per quale motivo con tutte le rom NON stock che ho provato (paranoidandroid, cyanogen,aokp ecc) , la batteria ha temperature di almeno 4 °C maggiori rispetto alle rom stock/stock based?
Se con la stock messaggiando, (ribadisco la batteria) , raggiunge un massimo di 33/34° in una stanza abbastanza calda di suo , con le ROM sopra citate arriva fino a 37/38°.
Ciao @S3yver. Perché il kernel di LG è ottimizzato per evitare che il dispositivo scaldi troppo quando è sotto stress. Le stesse ottimizzazioni non ci sono nel kernel AOSP.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="S3yver" post=5954881]Spero di ricevere una risposta.
Ciao @S3yver. Perché il kernel di LG è ottimizzato per evitare che il dispositivo scaldi troppo quando è sotto stress. Le stesse ottimizzazioni non ci sono nel kernel AOSP.[/QUOTE]
Grazie per la risposta .
Ieri però ho provato la vanir AOSP che permette di usare il dorimanx.
Stesso risultato, come mai?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
th3D0ct0r
Non riesco a capire cosa intendi
ecco cosa mi esce.... su xda c'è la guida per risolvere, ovvero questa: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2582142
soltanto che non so usare ubuntu rotfl qualcuno sa spiegarmi come usare il terminal di ubuntu?
Allegato 118188
-
Ciao ragazzi ho un problema nella registrazione video, quando vado a riprodurlo l' audio si sente a pezzi, ma nn me lo fa sempre, mentre se registro vicino ad una tv o radio si.
-
ho ripristinato il telefono a stock dopo aver provato 850 metodi per riportare stock lg g2 tutti che richiedono quello schifo di programma che è il LG support tool xD
fatto sta che ora finalmente con la rom stock, il telefono ha di nuovo la durata di prima ( incredibile) ma stranamente ha una ricezione da fare schifo, perde facilmente la rete e nn riesce subito a riagganciarla, prende pochissime tacche dove prima prendeva tranquillamente, tutto ciò è davvero strano, cosa potrei fare?
-
Quote:
che78
Ciao ragazzi ho un problema nella registrazione video, quando vado a riprodurlo l' audio si sente a pezzi, ma nn me lo fa sempre, mentre se registro vicino ad una tv o radio si.
sei in buona compagnia allora;)ti aggiungo alla lista:)
-
Quote:
dzong
ho ripristinato il telefono a stock dopo aver provato 850 metodi per riportare stock lg g2 tutti che richiedono quello schifo di programma che è il LG support tool xD
fatto sta che ora finalmente con la rom stock, il telefono ha di nuovo la durata di prima ( incredibile) ma stranamente ha una ricezione da fare schifo, perde facilmente la rete e nn riesce subito a riagganciarla, prende pochissime tacche dove prima prendeva tranquillamente, tutto ciò è davvero strano, cosa potrei fare?
Provato con un hard reset?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
-
Quote:
librari
sei in buona compagnia allora;)ti aggiungo alla lista:)
Avevo lo stesso problema anche con registrazione audio, monto rom bruce, poi installando un registratore alternativo ora magicamente funziona perfettamente, per i video ho tamponato un pò installando G2 tweaks box eliminando i fruscii, cmq se con il reg vocale il problema era identico però installando un apk alternativa funziona penso che il problema dei video sia un problema software.
-
Salve ragazzi, ho appena comprato un g2 brand wind (stava in offerta da euronics a 319 euro garanzia Italia). Vorrei sbrandizzarlo ma non so come muovermi proveniendo da anni e anni di Samsung e odin qua mi trovo totalmente spiazzato...
Qualche anima pia mi sa dare un aiuto?
-
Anche io possiedo la versione brand wind acquistata pochi giorni fa approfittando dell'offerta di euronics.
Per sbrandizzarlo pensavo di usare questa guida, sembra abbastanza semplice, ma per adesso aspetto a fare qualsiasi procedura perchè voglio vedere come si comporta il telefono e se presenta difetti.
Ho notato che scalda molto, con Real racing 3 arriva a 55/60° gradi, volevo capire se è normale
Edit: qualcuno è riuscito a cambiare la bootanimation? Io flashandola da recovery, mi ritrovo ancora quella della Wind
-
Quote:
dzong
nelle impostazioni della rete, togli la spunta da 4g/wcdma auto...perchè il telefono cercca la rete più alta diciamo, non trovandola scende a quella minore ma appena trova un pizzico di 4g switcha di nuovo...metti wcdma/gsm cosi hai sempre la ricezione ottimale e soprattutto minor consumo energetico! questo vale con tutti gli operatori il 4g è una chimera per tutti!
-
ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa ho messo sul mio g2 root towelroot con app supersu e recovery installata con autorec. Ora sono pronto a installare cloudyg3 ma il mio problema è chiedervi è necessario installare prima kitkat baseband? e poi la rom?
grazie
-
Quote:
Dauro
ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa ho messo sul mio g2 root towelroot con app supersu e recovery installata con autorec. Ora sono pronto a installare cloudyg3 ma il mio problema è chiedervi è necessario installare prima kitkat baseband? e poi la rom?
grazie
sul thread di xda dice di installare prima la baseband poi la ROM...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
ma dici che è un passaggio necessario? cioe serve davvero o posso installare direttamente la rom facendo i necessari wipe?
-
Quote:
Dauro
ma dici che è un passaggio necessario? cioe serve davvero o posso installare direttamente la rom facendo i necessari wipe?
se lo sviluppatore ha scritto cosi....... :) io ho fatto come scritto nella guida di xda e tutto è andato bene..
-
Quote:
Dauro
Senza la baseband la ROM non funziona
-
ok grazie provvedo allora.
L'ultima domanda devo installare i driver del cellulare sul pc prima di tutto?
dove posso trovarli?
-
Quote:
Dauro
dove posso trovarli?
sul sito stesso della lg nella sezione supporto... oppure ovunque su Google..dal tool di lg ma comunque quando attacchi il telefono al PC questo li scarica automaticamente... comunque con towelroot non devi più connettere il telefono al PC... fai il root poi con autorec installi la recovery e flashi i file che ti servono..
-
ah ok quello di installazione dei driver su pc era un passaggio necessario per installare altre tipo di root come ioroot giusto? ok...
novità su cloudyG3 1.3?
-
Quote:
Dauro
ah ok quello di installazione dei driver su pc era un passaggio necessario per installare altre tipo di root come ioroot giusto? ok...
novità su cloudyG3 1.3?
si esatto.... se ci sarà la 1.3 solo lo sviluppatore lo sa credo... :) penso vada di pari passo con le rom stock del g3... da cui fanno il porting...
-
Quote:
Dauro
novità su cloudyG3 1.3?
Ciao @Dauro, perdona la mia domanda. Hai esperienze passate di modding?
-
Quote:
Dauro
dove posso trovarli?
Ma, ci stavo pensando ora, non hai installato l'aggiornamento alla versione 4.4.2 del g2? Se hai già quella versione la baseband non ti serve
-
no non ho esperienza tranne aver letto molte guide e pagine di forum hehe per questo scrivo, volevo togliermi qulche dubbio.
Si ho la versione kitkat di android pero leggo che molti consigliano l'installazione cmq della baseband... cosa faccio quindi la installo o non serve?
ora ero indaffarato con i backup perchè non ho abbastanza spazio sul cell e la recovery non me lo fa ... che nervi....
-
Quote:
Dauro
no non ho esperienza tranne aver letto molte guide e pagine di forum hehe per questo scrivo, volevo togliermi qulche dubbio.
Si ho la versione kitkat di android pero leggo che molti consigliano l'installazione cmq della baseband... cosa faccio quindi la installo o non serve?
ora ero indaffarato con i backup perchè non ho abbastanza spazio sul cell e la recovery non me lo fa ... che nervi....
Mi raccomando @Dauro, se hai qualche dubbio, chiedi. Come diceva un "collega" di oltreoceano... "Quando eseguite operazioni di modding, pensate bene a quello che state facendo".
-
sisi ora ho cancellato la chache cosi riesco a fare buckup da recovery e poi lancio la rom dopo i wipe.
quindi questa maledetta kitkat baseband la lancio prima della rom o no ahahah ? io ho kitkat 4.4.2
-
Quote:
Dauro
sisi ora ho cancellato la chache cosi riesco a fare buckup da recovery e poi lancio la rom dopo i wipe.
quindi questa maledetta kitkat baseband la lancio prima della rom o no ahahah ? io ho kitkat 4.4.2
Il grande saggio @DreamReaper ti consiglia di leggere bene:
Quote:
DreamReaper
Mi raccomando @Dauro, se hai qualche dubbio, chiedi. Come diceva un "collega" di oltreoceano... "Quando eseguite operazioni di modding, pensate bene a quello che state facendo".
Leggi bene!
-
Quote:
DiNG0
Il grande saggio @DreamReaper ti consiglia di leggere bene:
Leggi bene!
Non ho capito cosa mi volevi dire comunque per sicurezza ho fatto anche l'installazione del baseband di kitkat ed è andato tutto a buon fine!
Vi faccio una ulteriore domanda per chiarire in merito ART qualcuno di voi l'ha impostato? ho letto che migliora prestazioni e batteria pensavo di metterlo anche io l'unico dubbio che mi sorge è quando dovrò fare l'update alla 1.3 e devo fare il wipe di dalvik se invece di quello uso ART posso riscontrare problemi o non mi cambia nulla?
ho letto poi che ci sono delle apk che migliorano l'audio avete da consigliarmi qualcosa? e anche in questo caso se faccio l'update dovrò reinstallare tutto?
grazie infinite
comunque la cloudyG3 a me funziona alla grande!!
-
Quote:
Dauro
Non ho capito cosa mi volevi dire comunque per sicurezza ho fatto anche l'installazione del baseband di kitkat ed è andato tutto a buon fine!
Vi faccio una ulteriore domanda per chiarire in merito ART qualcuno di voi l'ha impostato? ho letto che migliora prestazioni e batteria pensavo di metterlo anche io l'unico dubbio che mi sorge è quando dovrò fare l'update alla 1.3 e devo fare il wipe di dalvik se invece di quello uso ART posso riscontrare problemi o non mi cambia nulla?
ho letto poi che ci sono delle apk che migliorano l'audio avete da consigliarmi qualcosa? e anche in questo caso se faccio l'update dovrò reinstallare tutto?
grazie infinite
comunque la cloudyG3 a me funziona alla grande!!
Ci sono le guide sul forum,basta leggerle .. rotfl spero stavolta tu capisca.
Se usi ART ed in recovery fai un wipe dalvick cache non fai nessun danno.
-
Qualcuno sa come cambiare la bootanimation? Io nonostante ne abbia flashate diverse , ritrovo puntualmente quella della Wind
-
ok ! grazie! per aggiornare la rom in futuro appena esce la 1.3 quali wipe sono necessari? tutti quelli per cui ho installato la 1.2 o posso risparmiarne alcuni?
tenedo conto che uso ART?
-
Quote:
Dauro
ok ! grazie! per aggiornare la rom in futuro appena esce la 1.3 quali wipe sono necessari? tutti quelli per cui ho installato la 1.2 o posso risparmiarne alcuni?
tenedo conto che uso ART?
Quando uscirà sono sicurissimo che l'autore della rom nel thread di presentazione non mancherà di spiegarlo.
-
Ragazzi ho un dubbio, se faccio il format data da twrp (versione 2.7.1.0) posso mettergli il file zip della rom a
Da installare con il cavetto otg successivamente o mi viene cancellata anche la recovery? Lo vorrei fare per avere un sistema bello pulito.