Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloGNT
Salve a tutti
avevo una piccola curiosità da chiedervi: ho deciso, finalmente, di installare lollipop ufficiale sul mio G2 32gb
ora monto la blisspop (quindi aosp lollipop) per installare l'originale, c'è un modo per non perdere dati?
io pensavo di fare un nandroid backup, spostarlo sul pc, formattone ignorante, installare lollipop e poi con nandroid manager ripristinare dati e app
secondo voi funzionerà o avrò dei problemi?
Titanium backup non fa quel che dici?
-
Quote:
th3D0ct0r
Titanium backup non fa quel che dici?
Ah guarda... Io titanium l'ho usato 2 volte e 2 volte ho brikkato, ora mi sta antipatico rotfl
-
Quote:
PaoloGNT
Ah guarda... Io titanium l'ho usato 2 volte e 2 volte ho brikkato, ora mi sta antipatico rotfl
Ahahahaha infatti mi domandavo perche ti complicassi la vita.
Ed helium? Lo hai provato?
-
Quote:
th3D0ct0r
Ahahahaha infatti mi domandavo perche ti complicassi la vita.
Ed helium? Lo hai provato?
Potrei provarlo, mi sembra buono (non lo conoscevo). Quindi, per i file me li sposto manualmente, per le applicazioni uso questo?
Piccola domanda... Quindi c'è scritto di utilizzare la connessione PTP, ma temo di non poterla usare: purtroppo mi fa scegliere solo tra MTP, camera, o solo ricarica
Qualche consiglio per attivarlo?
-
Raga ho bisogno di aiuto:(
Ho aggiornato il mio LG G2 D802 a Lollipop 5.0.2
Durante l'operazione qualcosa dev'essere andato storto, ora nelle impostazioni manca la sezione "Connessioni PC", e non mi posso collegare al PC *_*
Non so come risolvere dio mio!!! Posso al massimo collegarmi con un server multimediale WiFi ma posso solo trasferire files multimediali (video, foto, ecc...), non posso però trasferire files cone .zip, .exe. .rar e così via...
Cmq, quando provo a collegare il tel al PC, su quest'ultimo arriva una notifica del tipo "Dispositivo USB non riconosciuto, potrebbe trattarsi di un dispositivo mal funzionante..."
AIUTOOO!!!
-
Quote:
WillMZ
Raga ho bisogno di aiuto:(
Ho aggiornato il mio LG G2 D802 a Lollipop 5.0.2
Durante l'operazione qualcosa dev'essere andato storto, ora nelle impostazioni manca la sezione "Connessioni PC", e non mi posso collegare al PC *_*
Non so come risolvere dio mio!!! Posso al massimo collegarmi con un server multimediale WiFi ma posso solo trasferire files multimediali (video, foto, ecc...), non posso però trasferire files cone .zip, .exe. .rar e così via...
Cmq, quando provo a collegare il tel al PC, su quest'ultimo arriva una notifica del tipo "Dispositivo USB non riconosciuto, potrebbe trattarsi di un dispositivo mal funzionante..."
AIUTOOO!!!
Che recovery hai? In che modo hai aggiornato? Flash zip, kdz? Hai provato con un semplice wipe da recovery?
-
Quote:
liberaccio
Che recovery hai? In che modo hai aggiornato? Flash zip, kdz? Hai provato con un semplice wipe da recovery?
Nono, la LG ha recentemente rilasciato l'aggiornamento stock per Lollipop
Ho aggiornato come da procedimento indicato, cioè ho collegato il G2 al computer tramite LG Suite ed ho aggiornato, ma al riavvio del tel il PC nn rilevava più il tel, nelle impostazioni di quest'ultimo (il G2) non c'era la sezione "connessioni PC"
Non ho più il root né recovery TWRP per flashare qualcosa
Ora sto cercando qualche modo per rootare il mio LG G2 d802 italiano senza PC (perchè non posso collegarlo), ho provato Stump Root, ma non ha funzionato.
-
Quote:
WillMZ
Ho aggiornato come da procedimento indicato, cioè ho collegato il G2 al computer tramite LG Suite ed ho aggiornato, ma al riavvio del tel il PC nn rilevava più il tel, nelle impostazioni di quest'ultimo (il G2) non c'era la sezione "connessioni PC"
Ora sto cercando qualche modo per rootare il mio LG G2 d802 italiano senza PC (perchè non posso collegarlo), ho provato Stump Root, ma non ha funzionato.
Premetto che aggiornando con LG suite con root e twrp hai rischiato il brik....
C'é un importante avviso al riguardo in rilievo.
Hai provato a fare il root seguendo questa guida?
Abilita il menu sviluppatore come scritto sulla guida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6735201
-
Quote:
WillMZ
Seconda domanda "stupida", prima di complicarti in altro modo. Hai provato con un semplice ripristino di fabbrica da menù impostazioni?
-
Quote:
liberaccio
Seconda domanda "stupida", prima di complicarti in altro modo. Hai provato con un semplice ripristino di fabbrica da menù impostazioni?
Mi ero dimenticato di aver aperto questo post :-[
Cmq, ho sistemato il problema, ho rootato il tel...
Ho provato ad installare la TWRP e BOOM brick
Ora sto provando a flashare da fastboot laf.img per il mio tel per poi flashare l'OS dalla download mode
Farò sapere :o