Visualizzazione stampabile
-
salve,provengo da nexus 5 e la mia impressione è quella che su questo dispositivo,fare modding risulta difficile,rispetto a N5.
Premetto che non sono un esperto,ma sul nexus 5 riuscivo a fare modding,anche senza avere una grande competenza.Volevo quindi chiedervi se potevate illustrarmi come fare per sbloccare il bootloader,installare il root e la recovery modificata (se possibile la twrp).Il telefono è tutto stock,mai fatto aggiornamenti e/o upgrade.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ago82
salve,provengo da nexus 5 e la mia impressione è quella che su questo dispositivo,fare modding risulta difficile,rispetto a N5.
Premetto che non sono un esperto,ma sul nexus 5 riuscivo a fare modding,anche senza avere una grande competenza.Volevo quindi chiedervi se potevate illustrarmi come fare per sbloccare il bootloader,installare il root e la recovery modificata (se possibile la twrp).Il telefono è tutto stock,mai fatto aggiornamenti e/o upgrade.
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4894949
Qui c'è l'indice delle principali guide della sezione.
Leggi un po' e poi, se hai dubbi, chiedi.
La partenza è sapere il sistema operativo installato, JB o KK (LP non credo è appena uscito e non hai aggiornato mi dici).
Segui la guida per il root e poi per la recovery.
Io con KK ho usato stump per il root e autorec per la recovery, tutto senza PC.
-
Quote:
gianpassa
[GUIDE & INFO] Raccolta guide per LG G2 - Modding LG G2 - Androidiani
Qui c'è l'indice delle principali guide della sezione.
Leggi un po' e poi, se hai dubbi, chiedi.
La partenza è sapere il sistema operativo installato, JB o KK (LP non credo è appena uscito e non hai aggiornato mi dici).
Segui la guida per il root e poi per la recovery.
Io con KK ho usato stump per il root e autorec per la recovery, tutto senza PC.
grazie mille.cambiando terminale non mi sento sicuro nell'effettuare le operazioni descritte,ed ho paura di fare danni.
-
Quote:
ago82
grazie mille.cambiando terminale non mi sento sicuro nell'effettuare le operazioni descritte,ed ho paura di fare danni.
È una paura data da un sano istinto di conservazione
Leggi e rileggi le guide.
Chiedi se non capisci ma, ti assicuro che le procedure sono semplicissime.
-
Quote:
gianpassa
È una paura data da un sano istinto di conservazione
Leggi e rileggi le guide.
Chiedi se non capisci ma, ti assicuro che le procedure sono semplicissime.
Quoto è aggiungo che per qualsiasi (ragionevole) dubbio, siamo sempre qui.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto è aggiungo che per qualsiasi (ragionevole) dubbio, siamo sempre qui.
grazie siete davvero molto gentili e disponibili.
appena avrò il telefono tra le mani (aspetto la sostituzione),cercherò di mettere mano.Credetemi sarà banale per voi,ma trovo tante differenze rispetto al nexus 5
-
Quote:
ago82
grazie siete davvero molto gentili e disponibili.
appena avrò il telefono tra le mani (aspetto la sostituzione),cercherò di mettere mano.Credetemi sarà banale per voi,ma trovo tante differenze rispetto al nexus 5
Ho avuto problemi anche io passando dal mio vecchio terminale a questo, alla fine nel modding cambia poco tra un dispositivo e l'altro, poi, quando ci prendi la mano, stai più in recovery che ad usare lo smartphone
-
Quote:
th3D0ct0r
Ho avuto problemi anche io passando dal mio vecchio terminale a questo, alla fine nel modding cambia poco tra un dispositivo e l'altro, poi, quando ci prendi la mano, stai più in recovery che ad usare lo smartphone
grazie per la replica.colgo l'occasione per ringraziare tutti,siete stati davvero molto cordiali e disponibili,ma io passo alla sezione del g3,visto che l'assistenza mi ha proposto questo modello.speriamo di averci guadagnato,anche se non mi garba molto il modello,per via delle dimensioni.Spero di ritrovarvi di la.
e sopratutto chiedo scusa per OT,ma mi sembrava doveroso ringraziarvi
-
Quote:
ago82
grazie per la replica.colgo l'occasione per ringraziare tutti,siete stati davvero molto cordiali e disponibili,ma io passo alla sezione del g3,visto che l'assistenza mi ha proposto questo modello.speriamo di averci guadagnato,anche se non mi garba molto il modello,per via delle dimensioni.Spero di ritrovarvi di la.
e sopratutto chiedo scusa per OT,ma mi sembrava doveroso ringraziarvi
Qualcuno lo trovi sicuramente.... ;)
-
ricerca Nfc.apk
Ragazzi c'è qualcuno che mi passerebbe il file /system/app/Nfc.apk ? purtroppo il mio si è danneggiato e ora ho l'NFC fuori uso, mi fareste un grandissimo favore...
EDIT: Come non detto, ho risolto ;)