Visualizzazione stampabile
-
andando un po' OT rispetto al G2 segnalo questo thread xda con tastiera google moddata, funzionante su lollipop.
http://forum.xda-developers.com/andr...-root-t2910268
-
Ciao ragazzi! Un consiglio per una buona rom (non è importante che sia KK o Lollipop) con durata della batteria ottima? Ora come ora ho una stock D80220g con permessi di root sbloccati e ricovery twrp
-
Quote:
Originariamente inviato da
Logan15891
Ciao ragazzi! Un consiglio per una buona rom (non è importante che sia KK o Lollipop) con durata della batteria ottima? Ora come ora ho una stock D80220g con permessi di root sbloccati e ricovery twrp
Per queste domande esiste la discussione consigli e confronti fra ROM
Dato che ci sono ti rispondo anche, al momento consiglio la cloudyG2 3.2
-
Quote:
th3D0ct0r
Per queste domande esiste la discussione consigli e confronti fra ROM
Dato che ci sono ti rispondo anche, al momento consiglio la cloudyG2 3.2
Chiedo venia! Ti ringrazio comunque della risposta
-
Quote:
lucavice85
Per la precisione autorec mi ha installato la twrp 2.8.6.1
@lucavice85
Scusa, ma tu avevi già lollipop stock ?
Ciao..
-
Quote:
kRel
@
lucavice85
Ciao..
Ciao, sì partivo da una base stock con lollipop
-
Quote:
MarticusDroid
Ragazzi, ho letto diversi topic riguardanti il g2, però vorrei chiedervi alcune cose per non incappare in problemi successivamente. Ho eseguito il root al g2 qualche mese fa usando lo script presente in questo forum, ora vorrei fare alcune domande:
-Devo solo scaricare autorec e mi installerà il bootloader precedente e la recovery?
-La recovery è bumped? Posso installarci tranquillamente la cloudify?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :)
Quote:
kRel
Autorec non installa TWRP bumped, e retrocede il bootloader.
Un precedente bootloader non ti impedisce di usare rom recenti.
Alcune rom recenti implementano bump, altre no.
Le possibilità quindi sono due, ma poiché TWRP bumped gestisce allo stesso modo rom bumped e rom standard, cioè è compatibile con entrambe, è preferibile a mio avviso installare TWRP bumped.
DI conseguenza puoi usare il metodo autorec, ma se vuoi riservarti la possibilità di installare rom bumped, dalla recovery appena installata dovrai installare SUBITO DOPO una seconda TWRP.zip in versione bumped.
Cloudy G2 3.1 è una rom "bumped" pertanto richiede la recovery bumped - pena brick.
---
Poiché io ho preferito non retrocedere il bootloader, ho usato un metodo differente da autorec descritto dall'utente linux33it alcuni mesi fa che prevede l'utilizzo PARZIALE (!) di Flashify da Playstore.
Quote:
lucavice85
Ciao, guarda non vorrei aver capito male io ma nel mio caso ho installato senza problemi la cloudy 3.1 con una recovery flashata con autorec...
Quote:
kRel
Allora qualcosa mi sfugge... Hai fatto bene a precisare, perché ero convinto del contrario.
Tengo d'occhio questa discussione in caso ci siamo altri interventi di precisazione. Grazie per ora...
Quote:
lucavice85
Per la precisione autorec mi ha installato la twrp 2.8.6.1
Quote:
kRel
@
lucavice85
Ciao..
Quote:
lucavice85
Ciao, sì partivo da una base stock con lollipop
Spostato nella discussione corretta.
L'utente che ha posto la domanda dovrebbe specificare la situazione di partenza, perchè per la recovery esistono due tool AutoRec, uno per kitkat che installa la recovery 2.7.0.1 (non bumped) e uno che installa la recovery (2.8.6.1) bumped.
-
Ciao ragazzi,
mi sto finalmente adoperando per mettere su una nuova rom.
Però, siccome le cose qui cambiano tantissimo in un paio di mesi, ho riperso tutti i punti di riferimento.
La mia situazione attuale è:
Rom Stock PURA (mai fatto nulla, neanche root)
codice:
LG-D802 (16GB)
4.4.2
kernel 3.4.0
KOT49I.D80220h
D80220h-EUR-XX
Vorrei evitare un brick, e prendere tutte le precauzioni del caso.
Però mi sto perdendo tra root recovery ed EFS. Vorrei fare prima un nandroid backup ma sembra che si possa solo tramite una recovery. boh? :S
Stavo pensando di mettere una CM12 ( https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiale.html )
Se serve altro ditemi pure.
-
Quote:
veonazzo
Ciao ragazzi,
mi sto finalmente adoperando per mettere su una nuova rom.
Però, siccome le cose qui cambiano tantissimo in un paio di mesi, ho riperso tutti i punti di riferimento.
La mia situazione attuale è:
Rom Stock PURA (mai fatto nulla, neanche root)
codice:
LG-D802 (16GB)
4.4.2
kernel 3.4.0
KOT49I.D80220h
D80220h-EUR-XX
Vorrei evitare un brick, e prendere tutte le precauzioni del caso.
Però mi sto perdendo tra root recovery ed EFS. Vorrei fare prima un nandroid backup ma sembra che si possa solo tramite una recovery. boh? :S
Stavo pensando di mettere una CM12 (
https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiale.html )
Se serve altro ditemi pure.
Il nandroid backup si fa da recovery da quando è nato, non è cambiato in un paio di mesi. Stessa cosa per tutto il resto, le guide sono là apposta per questi dubbi e di solito si cerca di non omettere nulla quando vengono scritte
-
Quote:
th3D0ct0r
Il nandroid backup si fa da recovery da quando è nato, non è cambiato in un paio di mesi. Stessa cosa per tutto il resto, le guide sono là apposta per questi dubbi e di solito si cerca di non omettere nulla quando vengono scritte
Ciao,
grazie per la risposta! :D
Sai leggevo qua:
Quote:
Prima di procedere con tutorial avanzati o nell'installazione di custom rom è consigliabile fare il backup della propria cartella EFS
e per farla ci sono 3 metodi, 2 recovery e 1 root
e stavo anche leggendo che ci sono recovery e recovery bumped (che non avevo mai sentito nel modding del galaxy next) e autorec.
Che differenze ci sono?_?
Comunque, giusto per chiarire:
Posso seguire in ordine:
https://www.androidiani.com/forum/mo...minali-lg.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
e partire con l'install di CM? :-)
Grazie ancora...
EDIT:
Ok ho fatto tutto, è molto più difficile a dirlo che a farlo! ahahahahah! :-)
Adesso procedo con l'install rom, grazie ancora!