Visualizzazione stampabile
-
grazie mille gentilissimo! ci sono riuscito. Però mi è spuntato quella cosa del restore ecc.. ho messo yes ad entrambi ed ora si sta riavviando -.-'' non mi è entrato in recovery in modo da poter flashare...
edit: ho riprovato a farlo, mi apre la schermata bianca in cui mi chiede se voglio cancellare ecc.. metto yes, mi chiede se sono sicuro e metto nuovamente yes, allora si riavvia mi spunta il logo Lg e si avvia normalmente dicendo android sta aggiornando ecc ecc, e mi fa come se stessi facendo la prima installazione... Ma io devo entrare in recovery per flashare un'altra app..come faccio??
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleCruz91
No sono sicuro che è giusto, avevo già utilizzato il firmware. Poi vengono riconosciuti i 32 GB. Il problema è in "varie" > "system data" che ho lo spazio occupato di 21,5 GB.
Scusa non ho visto la sezione modding. Grazie per le dritte!
A che punto sei? Hai risolto o attendi aiuto?
Se hai il telefono con la memoria interna da 32 correttamente vista ma quasi interamente occupata io farei così:
1) da recovery wipe/format data (qui cancelli la partizione data e la mem interna) Occhio che perdi tutto!
Poi riavvii (reboot/system)
2) controlla la memoria ora.
Nell'eventualità che non sia cambiato nulla riscarichi la ROM (prima hai cancellato tutto per cui l'hai persa) e la metti su memoria interna...
3) torni in recovery e reinstalli la ROM come previsto dalla guida all'installazione
(wipe/advanced wipe/ selezioni data, system, cache, dalvik) occhio a non fare di nuovo il format data di prima che perderesti la ROM da flashare.
Fammi sapere.
-
Quote:
zaffiro25
grazie mille gentilissimo! ci sono riuscito. Però mi è spuntato quella cosa del restore ecc.. ho messo yes ad entrambi ed ora si sta riavviando -.-'' non mi è entrato in recovery in modo da poter flashare...
edit: ho riprovato a farlo, mi apre la schermata bianca in cui mi chiede se voglio cancellare ecc.. metto yes, mi chiede se sono sicuro e metto nuovamente yes, allora si riavvia mi spunta il logo Lg e si avvia normalmente dicendo android sta aggiornando ecc ecc, e mi fa come se stessi facendo la prima installazione... Ma io devo entrare in recovery per flashare un'altra app..come faccio??
Mi sorge un dubbio.
Sei sicuro di avere installato una recovery twrp?
-
Quote:
th3D0ct0r
Mi sorge un dubbio.
Sei sicuro di avere installato una recovery twrp?
Ehm no.. Pensavo già ci fosse come in kitkat ecc
-
Quote:
zaffiro25
Ehm no.. Pensavo già ci fosse come in kitkat ecc
Bene, hai trovato il tuo problema.
Segui le guide ed installala.
In kitkat non c'è nessuna recovery già installata, probabilmente ricordi male.
-
Ciao ragazzi! Io ho lo stesso problema, ho 21.67 GB occupati da System Data, mi è già successo un'altra volta, ma l'ho portato in assistenza! Aiutatemi, ho seguito le varie guide ma nulla, ho installato la Rom Stock giusta, controllato 10mila volte! Non voglio rimanere un altro mese senza il mio amore! :'(
-
Quote:
DiSo94
Ciao ragazzi! Io ho lo stesso problema, ho 21.67 GB occupati da System Data, mi è già successo un'altra volta, ma l'ho portato in assistenza! Aiutatemi, ho seguito le varie guide ma nulla, ho installato la Rom Stock giusta, controllato 10mila volte! Non voglio rimanere un altro mese senza il mio amore! :'(
Prova questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=388571
-
Dovrei dipanare un dubbio amletico.
La mia situazione attuale è che provenivo da un G2 Brand Vodafone con KK (e non ho aggiornato a Lollipop, aspetto la 5.1 se ci sarà) ho root e recovery (e quindi ora ho il bootloader JB). Domanda, posso installare il kernel dorimanx e se sì quale versione? Penso solo quella per JB datata vero? Lo chiedo prima di fare casini flashando il kernel sbagliato.
Se è come penso quindi kernel JB, posso correggere la cosa inserendo che ne so una twrp bumped e quindi mettere il kernel per KK che è più aggiornato?
P.S.: ma quanto è difficile andare in recovery? Madonna, voi magari ci avete fatto la mano ma è un incubo, ci arrivo dal reboot ma se dovessi averne bisogno col cellulare bloccato sono cavoli. Io ho fatto 20 reboot e solo una volta son riuscito a entrarci e penso per caso.
Ho letto che i metodi variano a seconda della versione android montata, io penso di esserci entrato tenendo premuto Power+Vol basso e poi dopo il primo logo LG, quando va via l'immagine per un secondo ho lasciato i pulsanti e al ritorno della immagine ho tenuto premuto Power, da lì mi è venuta una schermata di hard reset e sono entrato in TWRP, ma è una faticacciaaaaa
Non esiste una combinazione più facile?
Grazieeeee
-
Quote:
Romagnolo1973
Dovrei dipanare un dubbio amletico.
La mia situazione attuale è che provenivo da un G2 Brand Vodafone con KK (e non ho aggiornato a Lollipop, aspetto la 5.1 se ci sarà) ho root e recovery (e quindi ora ho il bootloader JB). Domanda, posso installare il kernel dorimanx e se sì quale versione? Penso solo quella per JB datata vero? Lo chiedo prima di fare casini flashando il kernel sbagliato.
Se è come penso quindi kernel JB, posso correggere la cosa inserendo che ne so una twrp bumped e quindi mettere il kernel per KK che è più aggiornato?
P.S.: ma quanto è difficile andare in recovery? Madonna, voi magari ci avete fatto la mano ma è un incubo, ci arrivo dal reboot ma se dovessi averne bisogno col cellulare bloccato sono cavoli. Io ho fatto 20 reboot e solo una volta son riuscito a entrarci e penso per caso.
Ho letto che i metodi variano a seconda della versione android montata, io penso di esserci entrato tenendo premuto Power+Vol basso e poi dopo il primo logo LG, quando va via l'immagine per un secondo ho lasciato i pulsanti e al ritorno della immagine ho tenuto premuto Power, da lì mi è venuta una schermata di hard reset e sono entrato in TWRP, ma è una faticacciaaaaa
Non esiste una combinazione più facile?
Grazieeeee
Puoi usare quickboot, non esistono combinazioni più facili, una è.
Come kernel puoi usare il dorimanx kitkat, degi verificare la ROM che hai e non il bootloader (per il kernel almeno)
-
Quote:
th3D0ct0r
Puoi usare quickboot, non esistono combinazioni più facili, una è.
Come kernel puoi usare il dorimanx kitkat, degi verificare la ROM che hai e non il bootloader (per il kernel almeno)
ahh grazie, comunque la rom ha già il menù avanzato quando si spegne il telefono (con riavvio in recovery tra le opzioni) e le app tipo quickboot non servono però cavolo coorre parecchia mano e tempismo giusto per entrare in recovery, vorrà dire che rifarò altri 20 riavvii e prima o poi la imparo perfettamente.