Visualizzazione stampabile
-
Secondo avvertimento, le contestazioni in forma privata.
Se hai visto qualcosa di offensivo nella mia risposta sarò felice di chiarirti le idee in privato, però ti rendo noto che non era in alcun modo offensiva la mia risposta, anzi voleva aiutare.
PS: alla terza infrazione si passa all'ammonizione.
-
Ricordo a tutti che ci sono delle regole inderogabili che vanno seguite e rispettate. Queste regole sono trascritte nel Regolamento del Forum.
Chiunque contravvenga a quanto scritto nel regolamento viene prima avvertito, poi in caso di prosecuzione della violazione ammonito e poi infrazionato. Questo avviene sempre sia che l'utente abbia ragione o torto senza entrare nel merito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
A che punto sei? Hai risolto o attendi aiuto?
Se hai il telefono con la memoria interna da 32 correttamente vista ma quasi interamente occupata io farei così:
1) da recovery wipe/format data (qui cancelli la partizione data e la mem interna) Occhio che perdi tutto!
Poi riavvii (reboot/system)
2) controlla la memoria ora.
Nell'eventualità che non sia cambiato nulla riscarichi la ROM (prima hai cancellato tutto per cui l'hai persa) e la metti su memoria interna...
3) torni in recovery e reinstalli la ROM come previsto dalla guida all'installazione
(wipe/advanced wipe/ selezioni data, system, cache, dalvik) occhio a non fare di nuovo il format data di prima che perderesti la ROM da flashare.
Fammi sapere.
Ciao gianpassa, in settimana non ho avuto tempo di sperimentare con il cell per via del lavoro. Nel weekend stavo seguendo la discussione per vedere se c'è qualche novità. Ho provato a fare i passaggi che mi hai suggerito, non cambia nulla. Ora che ho fatto un wipe a tutto mi sono accorto che già in TWRP quando premo su "storage" e si apre il menu "Select storage", in "internal storage" tra parentesi c'è scritto 10742MB.
-
Quote:
AleCruz91
Ciao gianpassa, in settimana non ho avuto tempo di sperimentare con il cell per via del lavoro. Nel weekend stavo seguendo la discussione per vedere se c'è qualche novità. Ho provato a fare i passaggi che mi hai suggerito, non cambia nulla. Ora che ho fatto un wipe a tutto mi sono accorto che già in TWRP quando premo su "storage" e si apre il menu "Select storage", in "internal storage" tra parentesi c'è scritto 10742MB.
Allora se dopo i wipe non hai risolto nulla ti consiglio due passaggi, sapendo che il flash del firmware .kdz (sarebbe l'ideale)non ti funziona.
1) Installare LP da recovery
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
2) Controlla se risolvi ma può essere che non sia sufficiente per cui dovrai anche fare questo passaggio
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5359037
Fammi sapere.
-
Quote:
gianpassa
Allora se dopo i wipe non hai risolto nulla ti consiglio due passaggi, sapendo che il flash del firmware .kdz (sarebbe l'ideale)non ti funziona.
1) Installare LP da recovery
2) Controlla se risolvi ma può essere che non sia sufficiente per cui dovrai anche fare questo passaggio
Fammi sapere.
sto provando il passaggio 2 e mi sono bloccato perché non corrisponde quello che dice la guida con quello che mi appare. Ho provato ad allegare uno screenshot ma c'è la policy anti spam che me lo impedisce, non posso farlo perché sono nuovo del forum?
-
Quote:
AleCruz91
sto provando il passaggio 2 e mi sono bloccato perché non corrisponde quello che dice la guida con quello che mi appare. Ho provato ad allegare uno screenshot ma c'è la policy anti spam che me lo impedisce, non posso farlo perché sono nuovo del forum?
Significa che hai già installato LP da recovery?
Può essere che non hai messaggi sufficienti per postare immagini (forse ne servono 10)
Descrivi esattamente dove ti blocchi, cosa ti aspetti ed invece cosa vedi...
-
Quote:
gianpassa
Significa che hai già installato LP da recovery?
Può essere che non hai messaggi sufficienti per postare immagini (forse ne servono 10)
Descrivi esattamente dove ti blocchi, cosa ti aspetti ed invece cosa vedi...
No non ho installato LP da recovery, avevo già cominciato la procedura del punto 2 prima di leggere il tuo post perché fatalità l'avevo trovato qualche minuto prima che mi rispondessi tu.
Allora questo è il primo passaggio della guida:
digitare nel prompt dei comandi queste righe esattamente (per non sbagliare consiglio di copiarle dalla guida al prompt per non fare errori di scrittura)
adb shell
su
cd /system
./parted /dev/block/mmcblk0
Poi si dovrebbe vedere questo:
Error: The backup GPT table is not at the end of the disk, as it should be.
This might mean that another operating system believes the disk is smaller.
Fix, by moving the backup to the end (and removing the old backup)?
Fix/Ignore/Cancel? Fix
Scegliere Fix
e questo è quello che succede a me su adb shell dopo aver incollato l'ultimo comando ./parted /dev/block/mmcblk0:
Welcome to GNU Parted! Type 'help' to view a list of commands.
(parted)
in sostanza la procedura si ferma su questa sorta di "benvenuto" dove mi invita a digitare help per visualizzare i comandi.
-
Quote:
AleCruz91
No non ho installato LP da recovery, avevo già cominciato la procedura del punto 2 prima di leggere il tuo post perché fatalità l'avevo trovato qualche minuto prima che mi rispondessi tu.
Allora questo è il primo passaggio della guida:
digitare nel prompt dei comandi queste righe esattamente (per non sbagliare consiglio di copiarle dalla guida al prompt per non fare errori di scrittura)
adb shell
su
cd /system
./parted /dev/block/mmcblk0
Poi si dovrebbe vedere questo:
Error: The backup GPT table is not at the end of the disk, as it should be.
This might mean that another operating system believes the disk is smaller.
Fix, by moving the backup to the end (and removing the old backup)?
Fix/Ignore/Cancel? Fix
Scegliere Fix
e questo è quello che succede a me su adb shell dopo aver incollato l'ultimo comando ./parted /dev/block/mmcblk0:
Welcome to GNU Parted! Type 'help' to view a list of commands.
(parted)
in sostanza la procedura si ferma su questa sorta di "benvenuto" dove mi invita a digitare help per visualizzare i comandi.
Prova
/parted /dev/block/mmcblk0
Senza punto
-
Quote:
gianpassa
Prova
/parted /dev/block/mmcblk0
Senza punto
Mi apre tutti i comandi utilizzabili (come se digitassi help).
-
Credo e ripeto CREDO ma non sono sicuro che vada senza . e senza /
parted /dev/block/mmcblk0
Ho capito che ./ servono per mac o linux
Ma non ne sono sicuro.
Per cui:
O provi
Oppure posti la domanda nella guida che vediamo se qualcuno o l'autore magari interviene.
[emoji53]