Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hydra20vt
Grazie per le info, alla fine ho risolto perchè il touch in realtà funzionava e quindi sono riuscito a spegnere completamente il cell, entrare in download mode e flashare la ROM stock con LGFlashTool.
Il mio dubbio adesso è un altro. Possibile che non ci sia modo di utilizzare il bootloader, la baseband, etc. Lollipop utilizzando recovery, kernel e rom Bumped?
Devo per forza tornare al bootloader KK (quindi usare un fw obsoleto)?
Solo il bootloader è kk, il firmware è lp.
Se vuoi altre informazioni leggi la mia spiegazione sulla recovery twrp (loki vs bump) e la sempre valida spiegazione di un altro utente nella discussione bootloader jb vs bootloder kk.
Quello lollipop non è una necessità, è solo un bootloader, non un firmware intero
-
Quote:
Dauro
Salve a tutti, vi scrivo perche a seguito dell installazione della cloudy 3.3 riscontro rallentamenti sporadici lag e altro. Visto che molti utenti non vanno incontro a queste problematiche ho pensato di fare un total wipe per reinstallare la cloudy 3.3 a cellulare pulito.
Il mio dubbio ora era sul procedimento da eseguire. Posseggo una chiavetta otg sulla quale salvero i dati e foto che non intendo perdere e sulla quale copiero la rom cloudy per il flash.
Volevo pero capire prima del flash come mi devo comportare? Io provengo da cellulare stock JB poi ho moddato il cel con l installazione della baseband KK e la rom cloudy... Infine poco temopo fa ho installato la patch LP e successivamente la rom nuova Cloudy. Adesso quali wipe devo fare o quali non? Dopo i wipe cosa devo flashare per prima? Direttamente la rom? O la patch LP? O addirittura altro?
Ringrazio per l aiuto
Io flasherei LP con LG flash tool 2014 in quanto hai troppi passaggi (vieni da jb...) se vuoi fare una bella pulita...
Poi root, recovery e cloudy.
Trovi tutto nell' indice sezione Modding
EDIT
Se non ti va di usare il PC allora potresti mettere LP da recovery, otteresti quasi lo stesso risultato ma avresti già root e recovery, pronto per la cloudy 3.
Usi il cavetto otg per mettere la ROM e fai prima un bel format data (il tastino dedicato) che ti fa wipe data e format SD interna, poi i wipe previsti e flash.
-
Quote:
th3D0ct0r
Solo il bootloader è kk, il firmware è lp.
Se vuoi altre informazioni leggi la mia spiegazione sulla recovery twrp (loki vs bump) e la sempre valida spiegazione di un altro utente nella discussione bootloader jb vs bootloder kk.
Quello lollipop non è una necessità, è solo un bootloader, non un firmware intero
Grazie ancora, avevo letto la tua guida e mi ha aiutato a comprendere meglio le differenze.
Ma continuo ad avere un dubbio: ho comprato il G2 con a bordo JB, il giorno dopo ho installato la CM12. Installando la CM12, il firmware del telefono è stato aggiornato alla release FW rilasciata da LG per LP? od il firmware è rimasto quello JB?
Io adesso dopo la disavventura di ieri per non sapere ne leggere ne scrivere ho aggiornato con l' official fino al LP per poi rootare e installare la recovery Bump! tramite AutoRec, in seguito ho installato la CM12.1 e tutto funziona correttamente.
Domande (scusami ma sto cercando di capire gli ultimi dettagli)
1) AutoRec ha eseguito il downgrade del bootloader da LP a KK giusto? se si, vuol dire che la CM12.1 è compatibile con il bootloader KK?
2) se non ho capito male, ieri il G2 si è arrabbiato perchè ho flashato il bootloader 20H mentre la CM12 necessita del bootloader JB giusto?
-
Quote:
hydra20vt
Grazie ancora, avevo letto la tua guida e mi ha aiutato a comprendere meglio le differenze.
Ma continuo ad avere un dubbio: ho comprato il G2 con a bordo JB, il giorno dopo ho installato la CM12. Installando la CM12, il firmware del telefono è stato aggiornato alla release FW rilasciata da LG per LP? od il firmware è rimasto quello JB?
Io adesso dopo la disavventura di ieri per non sapere ne leggere ne scrivere ho aggiornato con l' official fino al LP per poi rootare e installare la recovery Bump! tramite AutoRec, in seguito ho installato la CM12.1 e tutto funziona correttamente.
Domande (scusami ma sto cercando di capire gli ultimi dettagli)
1) AutoRec ha eseguito il downgrade del bootloader da LP a KK giusto? se si, vuol dire che la CM12.1 è compatibile con il bootloader KK?
2) se non ho capito male, ieri il G2 si è arrabbiato perchè ho flashato il bootloader 20H mentre la CM12 necessita del bootloader JB giusto?
La CM 12 andrebbe installata su firmware KK con bootloader JB.
Se hai LP devi semplicemente usare la pacht per KK che ti cambia il bootloader oppure installare prima il firmware compketo KK da recovery, quello con già root e recovery, aggiornare la recovery ed infine installare la rom.
-
Ho la cloudy 3.3 ma vorrei mettere lollipop stock, mi basta flashare la rom da recovery facendo prima i wipe?
-
Quote:
Loukas
Ho la cloudy 3.3 ma vorrei mettere lollipop stock, mi basta flashare la rom da recovery facendo prima i wipe?
Si
Segui la guida che c'è tutto scritto.
-
Sono passato da kk stock alla cloudy 3.3 (lollipop) se non ho capito male questa rom sarebbe una rom stock lollipop con delle modifiche, ereditando tutti i problemi della rom lollipop stock giusto? Per ora noto che l'unica cosa grave è la temperatura alta cosa che indica consumi anomali e quindi una durata della batteria inferiore. Nelle rom AOSP questo problema è stato risolto? Esiste un topic aggiornato dove si evidenziano le maggiori differenze in pro e contro fra le due tipologie di rom lollipop? Grazie
-
Quote:
Morpheus88
Sono passato da kk stock alla cloudy 3.3 (lollipop) se non ho capito male questa rom sarebbe una rom stock lollipop con delle modifiche, ereditando tutti i problemi della rom lollipop stock giusto? Per ora noto che l'unica cosa grave è la temperatura alta cosa che indica consumi anomali e quindi una durata della batteria inferiore. Nelle rom AOSP questo problema è stato risolto? Esiste un topic aggiornato dove si evidenziano le maggiori differenze in pro e contro fra le due tipologie di rom lollipop? Grazie
Si, purtroppo eredita tutti i problemi, ma la temperatura alta si può (forse) risolvere cambiando kernel, io uso il dorimanx v4.6 e il terminale è sempre tiepido, riscalda solo quando guardo streaming o lo carico e ci smanetto.
-
Quote:
th3D0ct0r
Si, purtroppo eredita tutti i problemi, ma la temperatura alta si può (forse) risolvere cambiando kernel, io uso il dorimanx v4.6 e il terminale è sempre tiepido, riscalda solo quando guardo streaming o lo carico e ci smanetto.
Ciao grazie, lo proverò appena posso, anche la batteria ti migliora?
-
Quote:
Morpheus88
Ciao grazie, lo proverò appena posso, anche la batteria ti migliora?
Si, ma nessun miracolo