Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Hai ragione :D! l'ho vista dopo che c'era anche quì! ma mi conigli di usare una i qeste rom o di usare questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ery-lg-g2.html
che è senza root e con tutto stock?
-
Quote:
deanflame
Metti LP.
Root e recovery non danno alcun problema.
-
Quote:
deanflame
E' una decisione che devi prendere tu, Lollipop, KitKat, Modded, Stock, Recovery, Root....... Le tipologie che hai presentato sono molte e tutte diverse.
Dipende esclusivamente da cosa vuoi fare con il tuo terminale. Hai tutte le possibilità. Se vuoi un terminale stock usa l'ultimo linkato,ma torni a KitKat con le accortezze del caso. Se vuoi uno stock Lollipop, usa il flash tools 2014, il metodo TOT o pc suite, se vuoi uno stock modded usa il metodo di somboons.
-
niente da fare, ho installato la 20G tramite zip da recovery, ma cmq il pc continua a non vedermi il telefono in download mode. Col cell acceso il pc lo vede tranquillamente, ma in download mode mi esce o come modem o come dispositivo sconosciuto!Come dovrebbe uscirmi in gestione dispositivi di windows per funzionare correttamente con flashtools?
Quote:
gianpassa
Qualche utente ha risolto installando prima la stock da recovery e poi LG Flash Tool si è messo a funzionare regolarmente...
Fammi conferma...
niente da fare, ho installato la 20G tramite zip da recovery, ma cmq il pc continua a non vedermi il telefono in download mode. Col cell acceso il pc lo vede tranquillamente, ma in download mode mi esce o come modem o come dispositivo sconosciuto!Come dovrebbe uscirmi in gestione dispositivi di windows per funzionare correttamente con flashtools?
quale sarebbe il metodo TOT?
-
Quote:
KiLiKEO
C'è modo di aumentare il volume dello speaker con la cm 12.1?
https://www.androidiani.com/forum/mo...oparlante.html ho trovato questa guida (che usavo quando avevo la cloudy), ma nonostante abbia girato tutto il topic, nessuno ha chiesto se andasse, tranne l'ultima pagina dove la domanda è tutt'ora senza risposta. Qualcuno che ce l'ha può risolvere il mio dubbio?
nessuno ne sa niente?
-
Quote:
gianpassa
Ma daiiiii .... Te lo avevo detto di non farti sgamare...
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Allora guarda l'indice di sezione Modding in rilievo ed eseguì in ordine queste guide:
1) salvataggio efs (metodo 1 e 2)
Visto che ha funzionato un attimo io tenterei un ripristino più soft e meno rognoso...
2) flash del firmware stock LP tramite twrp
Hai un cavo otg o chiavetta micro USB?
Se si allora metti la ROM su chiavetta, fai un backup da twrp sempre su chiavetta e poi un bel format data dal tastino apposito (che ti cancella anche la SD interna)
Se non hai la chiavetta otg allora il format data devi farlo comunque (per cancellare anche la SD interna) ma poi riavvii normalmente; la ROM cloudy attuale si inizializza. Colleghi al PC e infili la ROM stock lp in SD interna. Torni in recovery ed esegui il flash come da guida.
Se il problema persiste allora fai questa guida:
3) LG Flash Tool 2014
Scarichi il firmware LP e lo installi come da guida.
Se persiste ancora c'è il flash del firmware .tot ma....teniamolo per ultimo!
Fammi sapere
Buon lavoro!
[emoji28]
Edit
Ho dimenticato di precisare che dovendo formattare la SD interna per fare la migliore installazione possibile perdi tutto (foto musica ecc ecc)
Salvati quello che ti serve
Ho eseguito le prime 2 guide da te consigliate, ma nulla, il problema persiste.. Ora provo con la terza guida anche se sono incerto perchè ho un pc con windows 10.
EDIT: Niente da fare, anche con la terza guida il Wi-fi non ne vuole sapere.. sarà un problema hardware! Ora devo solo cambiare cellulare, troppi problemi questo G2, schermo difettato, GPS che non funziona, microfono nelle chiamate penoso e ora anche il wi-fi.. Non ho parole
-
Quote:
deanflame
quale sarebbe il metodo TOT?
A che punto sei ora?
Se hai ancora bisogno di aiuto fatti sentire scrivendo esattamente cosa hai fatto e dove si è bloccato, magari nella guida a lg flash tool visto che di quello che si parla.
Hai guardato negli spoiler in fondo alla guida?
Ci sono soluzioni per i driver e per completare il flash... Di questi hai privato qualcosa?
-
Ragazzi scusate se la domanda è stata fatta milioni di volte ma io questo discorso non l'ho ancora capito...ho letto guide presenti qui nel forum ma sarò di coccio io non lo so...la cosa che non ho capito è la scelta del bootloader da installare via recovery prima del flash della ROM. Ieri ho parlato con un mio amico che ha installato la cm 12.1 ufficiale che qui vedo necessita del bootloader kk ( che è il booloader presente sulla rom stock lollipop ). Se provengo da una ROM stock lollipop ( la v30b ) e voglio installare una rom che dice tra i requisiti bootloader Kk, non serve flashare nessun pacchetto zip prima di procedere all'installazione, giusto? se invece provengo da una rom stock kitkat ( che presenta il bootloader JB ) e voglio passare alla cm12.1 devo prima flashare il booloader KK e poi la cm12.1, giusto? Stesso discorso se vogliono passare da una rom lollipop ad una rom kitkat ( devo passare da bootloader kk e bootloader jb )...è tutto corretto? Scusate se sono stato un po' confusionario ma spero di essermi spiegato bene! Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
-
Quote:
tofosox
Ragazzi scusate se la domanda è stata fatta milioni di volte ma io questo discorso non l'ho ancora capito...ho letto guide presenti qui nel forum ma sarò di coccio io non lo so...la cosa che non ho capito è la scelta del bootloader da installare via recovery prima del flash della ROM. Ieri ho parlato con un mio amico che ha installato la cm 12.1 ufficiale che qui vedo necessita del bootloader kk ( che è il booloader presente sulla rom stock lollipop ). Se provengo da una ROM stock lollipop ( la v30b ) e voglio installare una rom che dice tra i requisiti bootloader Kk, non serve flashare nessun pacchetto zip prima di procedere all'installazione, giusto? se invece provengo da una rom stock kitkat ( che presenta il bootloader JB ) e voglio passare alla cm12.1 devo prima flashare il booloader KK e poi la cm12.1, giusto? Stesso discorso se vogliono passare da una rom lollipop ad una rom kitkat ( devo passare da bootloader kk e bootloader jb )...è tutto corretto? Scusate se sono stato un po' confusionario ma spero di essermi spiegato bene! Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Si sei molto confuso e ti sei informato male.
Lollipop stock ha il bootloader LP
Lollipop con recovery ha il bootloader KK (e con una nuova mod anche JB volendo)
Kitkat stock ha il bootloader KK
Kitkat con recovery ha il bootloader JB (ma installando una recovery bumped si può mettere quello KK).
Inoltre, la CM 12 richiede bootloader JB, come specificato nella discussione "indice ROM ...".
-
Quote:
tofosox
ho letto guide presenti qui nel forum ma sarò di coccio io non lo so...la cosa che non ho capito è la scelta del bootloader da installare via recovery prima del flash della ROM.
hai letto anche qui?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ndo-lg-g2.html
sembra abbastanza esaustivo