Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ursal
Mi pare di capire che firmware sia D80220H_00.kdz
Il problema è che non mi entra in download mode adesso... Spengo, tengo premuto volume su, collego, e lui carica il telefono... non va nemmeno in recovery... che fare?
Potresti aver la download mode corrotta, dovresti provare a mandarlo in download da ADB, basta installare i driver ADB (o la sdk android completa) e dare il comando adb reboot download
Quote:
Piemo
DOMANDINA RAPIDA RAPIDA:
devo portare in garanzia il G2 per il problema dell'alone giallo sullo schermo, ma i vari flashtool si bloccano per vari motivi ecc ecc
se io flasho una rom stock e da supersu faccio l'unroot, magari dopo, esiste un modo per flashare SOLO la recovery originale in maniera da aggirare il problema del flashtool? Oppure posso mandarlo in garanzia con la TWRP che tanto nessuno ci bada visto che devono cambiare lo schermo e la ROM è (apparentemente) stock. E tendenzialmente se devono ripristinarlo ci sparano loro il flashtool direttamente senza andare a controllare recovery e **** vari, no?
Se riesci puoi installare da recovery un zip che rimuove sia root che recovery, trovi i link nell'indice di sezione
-
Quote:
th3D0ct0r
Potresti aver la download mode corrotta, dovresti provare a mandarlo in download da ADB, basta installare i driver ADB (o la sdk android completa) e dare il comando adb reboot download
Se riesci puoi installare da recovery un zip che rimuove sia root che recovery, trovi i link nell'indice di sezione
Non riuscivo a fare nulla, alla fine ho aggiornato con la suite lg 5.0.2 e ho fatto il root (con non poche difficoltà). Mi sembra che il telefono abbia un leggero lag che prima non aveva ed è anche un po' troppo caldo dietro... però il download mode adesso funziona!
Vorrei provare a flashare il D80220H_00.kdz che mi hai suggerito prima, posso flasharlo direttamente con LGFlashTool2014 o devo togliere il root prima/rischio casini se faccio questo downgrade?
-
Quote:
ursal
Non riuscivo a fare nulla, alla fine ho aggiornato con la suite lg 5.0.2 e ho fatto il root (con non poche difficoltà). Mi sembra che il telefono abbia un leggero lag che prima non aveva ed è anche un po' troppo caldo dietro... però il download mode adesso funziona!
Vorrei provare a flashare il D80220H_00.kdz che mi hai suggerito prima, posso flasharlo direttamente con LGFlashTool2014 o devo togliere il root prima/rischio casini se faccio questo downgrade?
Il motivo del lag può proprio essere che è molto caldo: il sistema ha una protezione per impedire il surriscaldamento.
Comunque se vuoi flashare il firmware.kdz di KK lo puoi fare in qualsiasi situazione (anche con Root).
Usa l'indice in rilievo e seguì le guide.
PS
Lascialo raffreddare un po...
-
Quote:
th3D0ct0r
Sarebbe esattamente quello che vado cercando, ma passando tutti gli indici e le guide in sticky non sono riuscito a trovare nulla, saresti così cortese da linkarmelo? Scusa lo smazzo, ma davvero non combino a trovarlo
-
Quote:
Piemo
Sarebbe esattamente quello che vado cercando, ma passando tutti gli indici e le guide in sticky non sono riuscito a trovare nulla, saresti così cortese da linkarmelo? Scusa lo smazzo, ma davvero non combino a trovarlo
Ecco
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6555237
-
Quote:
th3D0ct0r
Ah ecco, l'avevo saltato perchè era su base KK. Io ho su ora la 5.0.2 (e onestamente sono passati talmente tanti mesi che non sono nemmeno sicuro del bootloader... meglio riflashare anche quello?), faccio downgrade e poi si riaggiornerà a suo tempo...
-
Quote:
gianpassa
Il motivo del lag può proprio essere che è molto caldo: il sistema ha una protezione per impedire il surriscaldamento.
PS
Lascialo raffreddare un po...
E' sicuramente come dici tu. Appena lo uso si scalda parecchio. Conta che non uso giochi e tengo attivato solo connessione dati o wifi (no bluetoth, gps ecc).
Cosa potrebbe essere?
-
Quote:
met4ller
Perchè nessuno mi aiuta?
Nessuno lamenta il fatto di sentire un po' basso l interlocutore al volume massimo? Oppure di non essere capito se la bocca è un minimo distante dal telefono?
Gradirei una risposta al più presto, sono mesi e mesi che devo mettere una nuova rom ma finché non mi svelate l arcano, non posso continuare il modding...
Perlomeno, mi dite come sentire a volume più alto l interlocutore??
Grazie mille! :)
Mai avuto questo problema...mi dispiace. Usa il kernel che hai citato tu se risolvi il problema no?
-
Quote:
met4ller
Ragazzi, qual è la soluzione definitiva per aumentare l audio delle chiamate,sia in entrata che in uscita, senza dover per forza mettere kernel doriman?
È importante, grazie
Quote:
met4ller
Perchè nessuno mi aiuta?
Nessuno lamenta il fatto di sentire un po' basso l interlocutore al volume massimo? Oppure di non essere capito se la bocca è un minimo distante dal telefono?
Gradirei una risposta al più presto, sono mesi e mesi che devo mettere una nuova rom ma finché non mi svelate l arcano, non posso continuare il modding...
Perlomeno, mi dite come sentire a volume più alto l interlocutore??
Grazie mille! :)
Quote:
raffux3
Mai avuto questo problema...mi dispiace. Usa il kernel che hai citato tu se risolvi il problema no?
Quote:
met4ller
In realtà non è un problema che mi capita sempre.. Solo con alcune persone,sento l interlocutore a volume basso.
Io purtroppo ho avuto un approccio nato male col g2,a differenza di tutte le vostre opinioni positive io ho sempre notato lag, sia con rom stock che con cloudy, sia con cloudy "pura" che (ancora peggio) con doriman. Per questo non voglio utilizzarlo.
È strano perché incolpavo titanium, ma un utente qualche pagina indietro ha confermato che non crea casini con i restore.
Non so, mi viene solo da pensare che certe app ciuccino la batteria è ram, ma fate conto che non uso ne fb ne messenger! Uso wechat e badoo (raramente) e so che creano diversi wakelock anche se inutilizzate.. Ma in ogni caso, non credo che bastino queste due app a limitare sia la batteria che le prestazioni (visto anche che uso greenify e ho quasi sempre tutto disattivato tranne la connessione ad internet).
Mistero... In ogni caso stavolta aspetto a rimettere i restore di tb, ma non credo che arriverò a 4-4,5 ore di utilizzo del telefono, visto che ora ne faccio circa due e mezzo.. :/
Trasferiti i post che riguardano il modding qui.
@met4ller
Il problema dell'audio in chiamata (di chi chi sta dall'altra parte del tel) c'è l'ho anch'io....
È legato il microfono secondario che si trova nel bordo alto del tel, preposto alla riduzione del rumore di fondo (se lo tappo con un dito migliora subito l'audio quindi non c'è dubbio che si tratti di quello...)
Purtroppo non ho trovato per ora mod in grado di disabilitarlo.
Per quanto riguarda l'audio del mio telefono non ha alcun problema ma se tu lo accusi un po basso potresti provare qualche mod qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Per il resto hai già provato un flash del .kdz ? e lasciare il telefono tutto stock per una settimana installando il meno app possibili ? (Solo le essenziali)
-
Scusate una info veloce, ora sono su CM12.1 di qualche giorno fa perchè quella daily di oggi mi manda in pappa i servizi google, ho anche una Cloudy KK di backup.
Nelle prossime giornate proverei anche la NoName Lollipop e la Dirty Unicorn Lollipop, per questa ultima in particolare è richiesto il BUMPED bootstack.
Vorrei sapere se le patch per andare da KK a Lollipop e quella per tornare da Lolli a KK oltre a sistemare le partizioni contengono già i relativi bootstack e bootloader in modo che una volta flashata la patch da recovery non si debbano fare altre cose.
Grazie