CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 591 di 809 primaprima ... 91491541581589590591592593601641691 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,901 a 5,910 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Grazie per l aiuto... Quindi devo tappare durante la chiamata il foro in alto a destra, giusto ?
    Si, oggi metto su rom pulita e attendo un po a mettere app secondarie.. Ma Cos è il kdz, hai un link!?
    Guida al flash del firmware .kdz
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553

Tieniti sotto mano l'indice di sezione che contiene oltre alla guida primi passi anche tutte le guide che servono.

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
    Quote Originariamente inviato da bennynico Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho intenzione di mettere la resurrection remix... Per la fotocamera? È buona quella che trovo già installata nella rom?

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Attendi la risposta dove hai già chiesto che è il posto più logico.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

bennynico (20-09-15)

3.  

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Ciao, mi confermi per il foro in alto a destra?

Inoltre continuo a non comprendere il discorso kdz, ho anche letto il thread. Ma a che serve?! Mi sembra ci siano troppe procedure /guide /tool e quindi non ci capisco più nulla!
    Io ora ho la cloudy ll, se passo alla stock non mi basta fare full wipe +flash? A che serve il kdz in tutto ciò ?!
    Si ti confermo il 2° mic è in alto a DX (guardando schermo)

Il flash del firmware .kdz con lg flash tool 2014;è più completo rispetto al flash da recovery.
    Visto che hai problemi pensaci...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Ok, grazie!
    Ancora due domande : ovviamente mi consigli di fare il CSM flash. Ma cancella tutto tutto, oppure no?
    La recovery rimane? Le cartelle (foto, video ecc) rimangono?

Infine, ho letto tutta la procedura. Però non c'è scritto una volta terminato tutto come utilizzare il programma per flashare poi la rom. Oppure questo programma serve solo per pulire tutto, ed il flash lo continuo poi da recovery??
    Con quella procedura rimetti a nuovo il telefono come uscito da fabbrica.

Perdi tutto per cui foto musica ed altro devi salvartele prima su PC o su chiavetta via otg.

Poi avrai LP se scegli l'ultimo firmware disponibile per il tuo telefono oppure potresti anche KK se volessi tornare indietro.

Io starei su LP per vedere se tutto si sistema.

Ora trasferisciti di là (guida a LG flash tools) se hai bisogno di ulteriori aiuti.

Poi non avrai né Root né recovery ovviamente...

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Azz... No, se perdo anche root e recovery, é troppo complicato! Io non sono un esperto, anzi a fatica riesco a flashare...
    Scusa ma vuoi dirmi che il full wipe non pulisce tutto tutto,ma lascia qualche traccia?? Mi sembra davvero strano!!
    Se fosse così, non c'è una procedura che pulisce più a fondo ma che mantiene sia root che recovery??

Grazie
    Per capire se hai un problema software o hardware (se non ricordo male accusi diversi problemi di batteria lag ecc che sul g2 tutto stock non ci dovrebbero essere) dovresti riportarlo tutto stock e tenerlo così per 15 giorni.

In alternativa al flash con .kdz puoi flashare la ROM stock da recovery su una base super pulita...

In breve:
    1) fai il BACKUP di tutto quello che ti serve, contatti whatsapp sms ecc ecc
    Non usate titanium che ti ripristina anche eventuali errori e quindi non risolveresti nulla. Fai anche un BACKUP da recovery di sicurezza.
    Trasferisci su PC tutto, foto, musica cartella whatsapp ecc ecc, anche la cartella twrp dove conservi i BACKUP.
    Scaricati la ROM da PC ma tienila lì per il momento

2) da recovery fai un wipe solo della sd card e wipe data, poi riavvii.

3) inizializza il telefono ma non stare a configurare tutto. Appena è acceso trasferisci la ROM da PC a tel su SD interna

4) torna in recovery e fai la procedura descritta nel thread della rom stock.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Grazie mille..
    Scusa ma questa procedura mi sembra più leggera del full wipe, visto che mi dici di farlo solo di sd card e data. E gli altri wipe??
    Giusto per non incasinarmi con la procedura, in breve quali sono i passaggi del punto 4?
    Al punto 4 segui le istruzioni di flash indicate dalla guida che prevede gli altri wipe.

Se li fai insieme tutti i wipe più sdcard rimarresti senza ROM.zip e senza sistema operativo...
    Se hai un cavo otg ed una chiavetta puoi in quanto la ROM la metti su chiavetta, altrimenti devi fare come ti ho suggerito.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Ok... Dubbio finale :non so a quale guida ti riferisci.
    Cmq credo che a quel punto della procedura ormai dovrò fare solo wipe cache, dalvik, e mettere la rom, giusto!? Manca qualcosa?
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
    Link alla guida della ROM stock flashabile da recovery.

Leggi per bene....

I wipe sono questi :

Wipe data, system, cache, dalvik

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Qualcuno sa come risolvere il bug dell'orario sbagliato alla riaccensione dell'LG G2: se sta spento per qualche ora mi va indietro all'ultima volta che l'ho accesso o giù di lì... Ho lollipop tim con root

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ursal Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa come risolvere il bug dell'orario sbagliato alla riaccensione dell'LG G2: se sta spento per qualche ora mi va indietro all'ultima volta che l'ho accesso o giù di lì... Ho lollipop tim con root
    Non si risolve, è un problema alla base della componentistica.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

Non è un problema, è una caratteristica tutto sommato anche condivisibile
    REDMI Note 4 International (32GB) N 7.0
    Samsung Galaxy TAB S2 LTE 9.7" (32GB) N 7.0

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Houn problema col mio LG G2. Avevo una ROM Cloudy G2 3.3 installata che, dopo un po' di giorni, ha iniziato a darmi problemi di velocità. Allora ho deciso di tornare a KitKat. Bene, ho seguito la procedura indicata nel forum e, da subito, ho avuto il problema del blocco durante il flash del .kdz al 2%. Bene, ho seguito la procedura per il fix di tale problema e, alla fine, il telefono si è avviato in fastboot mode ma non mi dà possibilità di collegarlo al pc, rimane in "port change". Cosa posso fare per risolvere il problema??

Pagina 591 di 809 primaprima ... 91491541581589590591592593601641691 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio