Per i volumi ho trovato questo...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2769799
Inviato da Vivo
É strano che non ti funzioni bene lollipop...
Ti potrei suggerire 3 strade, per tutte é essenziale resettare completamente il telefono e quindi dovrai salvarti i tuoi dati, foto ecc ecc.
1) reinstallare il firmware originale LP da capo supponendo che i tuoi problemi siano dovuti ad un aggiornamento a LP non ottimale. LP installato su una base pulita funziona bene, più di qualcuno comunque ha scelto di tornare a kk (io non lo farei mai...)
2) installare il firmware kk stock e fare così il downgrade. Se prima ti trovavi bene con tutto compreso batteria e fotocamera perché no?
3) installare una rom, direi una stock base per rimanere in ambiente lg propongo la no_name.
Le procedure 1 e 2 sono identiche, cambia solo il firmware che andrai ad installare ... Ne esci sempre stock quindi con garanzia valida a tutti gli effetti.
Le applicazioni che non tollerano il root non avranno alcun problema.
Con la 3 diventi modder, perdi la garanzia (ma la cosa é reversibile) ma avresti accesso ad un mondo "nuovo".
A te la scelta.
La difficoltà ed il rischio delle 3 soluzioni si equivalgono.
Fammi sapere che ti indico le guide che ti serviranno.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
DreamReaper (11-01-16),wangaz78 (12-01-16)
il mio G2 ha appena fatto 2 anni quindi come garanzia non ne ho più,ora che ci penso,non ho fatto il reset di fabbrica dopo aver ricevuto l'ultimo aggiornamento quello che riguardava i componenti google,può essere questa la causa? vagamente ricordo infatti che prima andava meglio di adesso ma non ne sono sicuro al 100%.. comunque farò un reset di fabbrica, i tasti quali sono? eventualmente senza downgrade,potrei installare la xdabbed camera? (me la consigli?) e eventualmente il modem? ho letto qualcosa in giro che ci sono vari modem alcuni hanno risolto altri no.
mrx65 (12-01-16)
Per il reset di fabbrica basta andare nelle impostazioni e selezionare la voce apposita![]()
non si fa spegnendo il telefono poi appena compare il logo lg VOL giu + power?
Prova e vedi che succede.
Voglio flashare una rom, posso fare lo wipe anche di internal storage? Per cancellare tutti i file e rimanenze di app disinstallate
ho fatto il reset di fabbrica con la combinazione power + vol giù e la batteria sembra essere tornata alla normalità
sapete dirmi semplicemente se faccio un wipe internal storage se combino guai? Grazie
Eccomi....
Dipende.
Se hai un cavetto otg è perfetto fare anche un wipe internal storage.
Se non ce l'hai allora cancelleresti anche lo zip della ROM, con il risultato che, dopo avere fatto tutti i wipe, non avrai più nulla da flashare e non avrai neanche il sistema operativo per tornare indietro.
Per ovviare potresti scaricare la ROM su PC, e col telefono fare prima un wipe data e internal storage. Poi riavvii. (Inizializzi il sistema che hai appena riportato allo stato di fabbrica)
Poi copi lo zip della ROM nella memoria interna torni in recovery e fai tutti i wipe come consigliano nel thread della ROM, senza fare il wipe internal storage ovviamente.
Buon flash!
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Lorenz00 (16-01-16)