Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Xois97
Salve a tutti. Sarò breve. Ho un G2 con cyanogenmod 12 snapshot 20150625. Ho questa rom da 3 mesi e devo essere sincero gira molto bene se non fosse per instabilità di wifi, 3G e GPS, avendo però come punto forte la durata della batteria, a differenza della stock 5.0.2 di LG.
Ora però vorrei tornare a ROM stock di LG poiché poi stabile e fotocamera migliore, rinunciando però ad un po di autonomia e spazio di archiviazione.
Ora io mi chiedo: dal momento in cui ho dovuto cambiare il sistema di partizionamento della memoria per mettere la rom cyanogenmod, ora se utilizzo LG PC Suite e la relativa funzione di ripristino, il device torna con stock 5.0.2? Grazie mille a tutti voi.
Certo, torni completamente stock.
Ma potresti anche flashare la stock da recovery con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Molto più semplice per chi vuole poi il Root e recovery in quanto già preinstallate.
Unisco al supporto modding
-
intendevo dire che secondo guide online ho letto di 3 tentativi per risolvere il problema, il primo è disattivare completamente "google ok", il secondo è di riavviare in modalità provvisoria e riavviare, il terzo è quello di passare ad un altro firmware (generalizzando) sperando che il problema sia legato al software nonostante questo problema si è verificato dopo un certo tempo dal mio ultimo aggiornamento a lollipop... e l'ultimo tentativo sarebbe mandarlo in assistenza.
solo che con l altroparlante funziona. quindi deduco che sia un problema di software. a questo punto sarei interessato a mettere qualche rom con lollipop magari senza bug se avreste qualche consiglio mi illuminereste
grazie ancora
-
Quote:
allll8184
intendevo dire che secondo guide online ho letto di 3 tentativi per risolvere il problema, il primo è disattivare completamente "google ok", il secondo è di riavviare in modalità provvisoria e riavviare, il terzo è quello di passare ad un altro firmware (generalizzando) sperando che il problema sia legato al software nonostante questo problema si è verificato dopo un certo tempo dal mio ultimo aggiornamento a lollipop... e l'ultimo tentativo sarebbe mandarlo in assistenza.
solo che con l altroparlante funziona. quindi deduco che sia un problema di software. a questo punto sarei interessato a mettere qualche rom con lollipop magari senza bug se avreste qualche consiglio mi illuminereste
grazie ancora
Le stock base da consigliarti sono queste:
La no_name
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6955882
La cloudy
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6913290
Abbiamo fan dell'una e dell'altra ....
Se vuoi altri pareri sulla scelta della ROM questa è la discussione giusta
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6491492
Per aiuti su come installare una ROM trovi tutto nell'indice di sezione in rilievo che contiene una guida primi passi.
Eventualmente chiedi nel thread della ROM che sceglierai
-
Quote:
gianpassa
Ciao
Ti ringrazio per il consiglio ho installato cloudyg3 all ultima versione, tempo fa avevo provato la prima versione e questi aggiornamenti non mi sono dispiaciuti.. Fatto sta che il proboema del microfono persiste non so come rimediare
-
Ragazzi, ultimamente sto sentendo parlare molto bene della Rom Dirty Unicorns. Ho trovato il thread su xda (ovviamente xD) ma non qui; qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o l'ha provata? Giusto per avere qualche parere in più :)
-
Quote:
MicheleFG
Ragazzi, ultimamente sto sentendo parlare molto bene della Rom Dirty Unicorns. Ho trovato il thread su xda (ovviamente xD) ma non qui; qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o l'ha provata? Giusto per avere qualche parere in più :)
da amante della DU devo dire che la versione per il G2 mi è sembrata un po' deludente. I consumi sono nella media delle altre AOSP, quindi eccessivi, le personalizzazioni sono poche e ho riscontrato diverse incompatibilità con xposed.
La ROM perfetta AOSP ancora non l'ho trovata, per batteria premierei la CRDroid (consumi pari alla stock), per stabilità andrei su CM12.1 ma preferisco Temasek, straconsiglio la ver 17.4 dei primi di ottobre. Dei buoni risultati li ho ottenuti con la Tesla ma non mi ha entusiasmato a livello di performance. Le ROM più performanti mi sono sembrate quelle su base Slim ma ho riscontrato altri problemi... un terno al lotto insomma ^_^
-
Quote:
wangaz78
da amante della DU devo dire che la versione per il G2 mi è sembrata un po' deludente. I consumi sono nella media delle altre AOSP, quindi eccessivi, le personalizzazioni sono poche e ho riscontrato diverse incompatibilità con xposed.
La ROM perfetta AOSP ancora non l'ho trovata, per batteria premierei la CRDroid (consumi pari alla stock), per stabilità andrei su CM12.1 ma preferisco Temasek, straconsiglio la ver 17.4 dei primi di ottobre. Dei buoni risultati li ho ottenuti con la Tesla ma non mi ha entusiasmato a livello di performance. Le ROM più performanti mi sono sembrate quelle su base Slim ma ho riscontrato altri problemi... un terno al lotto insomma ^_^
Mmm, un bel problema queste rom xD Avevo fatto un pensierino su questa Dirty Unicorns perchè negli ultimi giorni ne avevo sentito parlare molto bene, ma dopo quello che mi hai detto non so se la proverò. Vorrei provare diverse rom, ma probabilmente alla fine tornerò all'idea iniziale, ovvero continuare sulla 'strada' Cloudy con la LP. Sinceramente ho avuto molto da fare ultimamente, quindi non ho più seguito la questione Rom, quindi non saprei quale possa essere la più completa oltre alla Cloudy. Comunque grazie per la tua bella ed utile analisi :D
-
Quote:
MicheleFG
probabilmente alla fine tornerò all'idea iniziale, ovvero continuare sulla 'strada' Cloudy con la LP
in alternativa alla CloudyG2 rimanendo su stock LP ti consiglio Noname ROM 2.0 (basata su FW 30B), Power ROM 2.1 (basata su FW 30F) o IRonDroid7 (basata su FW 30H)
..magari per quest'ultima se nessuno ci ha pensato aprirei un bel thread, se lo merita!! ^_^
-
Ragazzi una domanda, sbloccando il bootloader si può mettere il telefono in carica da spento o si accende??
-
Quote:
cloudseth
Ragazzi una domanda, sbloccando il bootloader si può mettere il telefono in carica da spento o si accende??
La domanda è insidiosa, nel senso che qui non si sblocca il bootloader come nei nexus per capirci....
Lo si aggira installando il bootloader jb (sbloccato di default) e il sistema loki su ROM KK oppure installando bootloader KK su ROM LP però con recovery bumped.
In entrambi i casi non mi risulta che interferisca sulla ricarica da spento.
Se vuoi approfondire come funziona il bootloader nel modding del g2 guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6579569