Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Android Gio
Buonasera a tutti.
Volendo rimuovere i permessi di root che guida mi consigliate seguire?
(da premettere che col root non modificherò nulla. Lascerò tutto stock, ma con root).
L'unroot fatto dall'applicazione superuser non è sufficiente a rimuoverne tutte le tracce.
Occorre riflashare il FIRMWARE ex novo.
Per cui chi ha il Root non potrà fare aggiornamenti ota ma tramite l'applicazione LG PC suite (ufficiale LG) oppure tramite LG flash Tools 2014
Ecco le guide
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Dopo il flash sará anche rimossa qualsiasi traccia di root ed il telefono tornerà completamente stock.
Quote:
daniodenni
ho comprato questo lg g2 32gb D802 vodafone da un mese in cui la versione android installata è kitkat. voglio portarlo a jelly bean. si puo???
Quote:
berseker86
si, ma non ne vedo l'utilità sinceramente, visto che kitkat da molti è considerata la release più equilibrata fra funzionalità e consumi per l'LG G2
io per vari motivi avevo fattto alcuni downgrade e upgrade e avevo seguito con successo la guida qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...kdz-lg-g2.html
Utente correttamente indirizzato.
Condivido in pieno le indicazioni date, anche se preferisco LP a KK di certo non vorrei mai e poi mai JB ...
Trasferisco in SOS Modding...
-
Quote:
gianpassa
grazie mille
cmq riferito al grassetto, nessuna traccia... ma effettua in automatico un wipe? o update e basta mantenendo tutti i dati? scarica 1693 mb la suite lg...
-
Quote:
met4ller
Help grazie
No no va da solo.
Lo installi e basta, lui si attiva appena un'app chiede la geolocalizzazione.
-
Quote:
Vash89
Salve, non sapevo se postare qui o su modding, in caso mi scuso!
Qualche giorno fa ho fatto un hard reset e da quel momento qualsiasi persona chiamo(o mi chiama) mi dice di sentire il ritorno della sua voce.
Ho provato a rifare l'hard reset e a ri-flashare la rom (dirty unicorn), ma la situazione non cambia.
Ho provato a fare questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-lg-g2-2.html ma niente!
Avete qualcosa da suggerirmi?
Grazie!
Disabilitando il secondo microfono di certo hai peggiorato la situazione.
Rimettilo come era (thrue) e fallo con un file manager che possa editare i file di testo (es file manager per esempio).
Controlla bene: io ho due voci identiche con quella stringa, rimettile entrambe su thrue.
... Fammi sapere, sposto in sezione moddind visto che per fare quella guida per forza devi avere il Root.
-
Quote:
gianpassa
Disabilitando il secondo microfono di certo hai peggiorato la situazione.
Rimettilo come era (thrue) e fallo con un file manager che possa editare i file di testo (es file manager per esempio).
Controlla bene: io ho due voci identiche con quella stringa, rimettile entrambe su thrue.
... Fammi sapere, sposto in sezione moddind visto che per fare quella guida per forza devi avere il Root.
Ho rimesso su "true".
Invece per risolvere questo problema del ritorno della voce cosa posso fare?
Grazie!
-
Quote:
Vash89
Ho rimesso su "true".
Invece per risolvere questo problema del ritorno della voce cosa posso fare?
Grazie!
Intanto provalo!
Hai trovato una sola voce o due?
Prova a flashare una ROM stock KK da recovery, quella già rootata e vedi se cambia qualcosa.
Ovviamente niente mod e niente moduli xposed che in questa fase danno fastidio.
-
Quote:
gianpassa
Intanto provalo!
Hai trovato una sola voce o due?
Prova a flashare una ROM stock KK da recovery, quella già rootata e vedi se cambia qualcosa.
Ovviamente niente mod e niente moduli xposed che in questa fase danno fastidio.
Avevo già cambiato da dirty unicorn a kitkat e lollipop per poi ripassare a dirty unicorn, il risultato è che questo fastidio c'è solo con dirty unicorn (ho provato a flasharla più volte, ma niente).
Non c'è qualche impostazione che posso cambiare per provare rimuovere questo ritorno?
-
Salve ragazzi. Allora vi spiego in breve. Ho consultato un po il sito riguardo il modding, e vi illustro il mio dubbio:
Allora io stufo del mio G2 Tim 4.4.2 vorrei passare ad una versione Lollipop preferibilmente stock, senza root e roba varia, in pratica un G2Lollipop senza brand che possibilmente posso andare poi ad aggiornare normale con le solite procedure (Leggendo le guide mi sembra di capire che questo non mi sarà piu possibile?).
Ho fatto il root tempo fa,
Installato AutoRec e messo la recovery, che adesso dovrei aggiornare. e qui il dubbio. Volendo mettere una ROM lollipop stock, devo usare comunque una recovery bumped? o metto quella originale? E per aggiornare metto lo zip scaricato sul cell e da recovery lancio INSTALL? GRAZIE.
-
Quote:
Manveru
Salve ragazzi. Allora vi spiego in breve. Ho consultato un po il sito riguardo il modding, e vi illustro il mio dubbio:
Allora io stufo del mio G2 Tim 4.4.2 vorrei passare ad una versione Lollipop preferibilmente stock, senza root e roba varia, in pratica un G2Lollipop senza brand che possibilmente posso andare poi ad aggiornare normale con le solite procedure (Leggendo le guide mi sembra di capire che questo non mi sarà piu possibile?).
Ho fatto il root tempo fa,
Installato AutoRec e messo la recovery, che adesso dovrei aggiornare. e qui il dubbio. Volendo mettere una ROM lollipop stock, devo usare comunque una recovery bumped? o metto quella originale? E per aggiornare metto lo zip scaricato sul cell e da recovery lancio INSTALL? GRAZIE.
Aggiorni con LG flash Tool 2014
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Il FIRMWARE, se non vuoi il tuo, metti un italiano o tedesco no brand versione 30d uscito ieri.
Occhio alla versione per 16 o per 32 giga
-
Quindi aggiorno direttamente il cellulare con lg flash tool senza usare la recovery?