Scusate la domanda forse troppo stupida, ma il factory reset elimina il root?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate la domanda forse troppo stupida, ma il factory reset elimina il root?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi, voglio esporvi il mio problema sperando di trovare una soluzione e non ricorrere all'assistenza che sicuramente impiegherà molto tempo.
In pratica il mio LG G2 brandizzato TIM da quale settimana ha iniziato a darmi problemi alla fotocamera, quando la aprivo schermo nero e mi dava un messaggio di errore, il telefono quindi si bloccava ed ero costretto a riavviarlo.
Oggi così mi sono deciso di effettuare un reset+aggiornamento seguendo una guida che utilizza L'LG flash tool 2014.
Scarico tutto e inizio il procedimento di reset.
Inizialmente sul tool di ripristino mi appaiono al posto delle scritte tanti punti interrogativi, ed una barra di avanzamento.
La barra di avanzamento era presente anche sul cellulare, ma arrivata a circa 10% si arresta e torna a 0%.
Sul computer invece il tool mi segnala un errore e termina l'operazione.
Così decido di provare ad accendere il telefono e mi ritrovo con la seguente schermata: Allegato 155004.
Riavviare il cellulare non serve a niente e viene riportato sempre su questa schermata.
Collegando il telefono al PC senza premere alcun tasto non viene riconosciuto e il computer non emette nessun suono di periferica collegata.
Mentre se provo a premere sul pulsante vol+ e inserisco l'usb (come c'è scritto sul terminale dovrei entrare in download mode, ma non è così perchè il telefono rimane sempre su quella schermata bianca), il computer emette il suono di collegamento di un nuovo dispositivo pero non appare nella gestione dischi o in altro.
Provando ad utilizzare il tool per il ripristino sul cellulare la schermata rimane la stessa, mentre sul computer avanza fino al 4% e poi si blocca.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure ha una soluzione?
Grazie a tutti in anticipo ;)
Il factory reset cancella tutte le app e le impostazioni personali che stanno nella partizione data. Equivale a wipe data da recovery.
Il Root risiede nella system quindi non viene toccato dal factory reset. Fa parte del sistema anche se è stato aggiunto in seguito.
E quindi viene mantenuto.
L'unico modo per toglierlo (togliendone ogni traccia) è ripristinare il firmware da capo.
Salve. Ho un problemone e spero che qualcuno mi possa aiutare... Allora.. Ho un lg g2 dove avevo messo la cyanogenmod 12, poi ho letto che era disponibile la versione 13 e non ho aspettato a installarla... Non l'avessi mai fatto... Funziona tutto tranne il fatto che non riesco a mettere l'account google, non riesco a scaricare niente (google play non è installato) neanche dal browser e quindi non posso fare backup o installare app sul telefono... qualcuno sa come risolvere il problema? non ho installato le gapps ma non so come metterlo visto il fatto che non posso installare la recovery. :sos::sos:
Non ho compreso l'ultimo passaggio:
"....visto il fatto che non posso installare la recovery..."
La recovery c'è l'hai già.
Nessuno te l'ha toccata.
Sicuramente ti mancano le gapps
Per cui:
Spegni
Combinazione dei tasti
Ed entri in recovery.
Dovrai fare un wie data (solo quello) installare le gapps, mi raccomando quelle per Android M, e poi riavviare.
Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori chiarimenti.
Intanto sposto in sezione modding...
Bel problema!
Devi assolutamente cercare di andare in download mode.
Spegni, premi vol+ e colleghi al PC.
Se ci va allora potresti ripetere la procedura del flash.
Seleziona però come tipo di flash CSE emergency
Ricordati che da qualche parte va messo come paese Italia o Europa così potrai vedere le scritte al posto dei punti interrogativi.
Puoi fare alcune prove senza dispositivo collegato così da capire bene e non iniziare la procedura senza volerlo.
Poi, importante, NON SCOLLEGARE MAI IL DISPOSITIVO prima che vada a buon fine il tutto.
Fammi sapere....
Ho provato più volte a farlo entrare in dl mode, ma la schermata sul telefono rimane sempre la stessa e non quella del downloadmode.
Secondo te in garanzia mi chiederanno soldi? Quanto potrebbero chiedere?
Grazie per l'aiuto.
Spostato in sezione modding visto che si parla di flash tools (argomento di modding).
Se premento vol+ o con il solito metodo non va in download mode (da spento hai provato?) ti tocca ricorrere all'assistenza