Perche' e' il modo piu' semplice ed immediato. Se non hai esigenze particolari e ti va bene la rom stock, fai solo il reset.
Visualizzazione stampabile
Onestamente non saprei, perche' non l'ho mai fatto.... ho guardato un po' la CM13 (qualche screenshot) e da quello che ho visto non mi piace.
Comunque dipende da che esigenze hai, e da quanto sei pratico; dai uno sguardo alle guide; magari le trovi complicate e decidi che un reset di fabbrica e' sufficiente.
Oppure magari le trovi semplici, e decidi di imbarcarti.
Se vuoi andare sul modding ci sono tante ROM ... per esempio potresti anche valutare la MIUI, che sembra molto gettonata.
Quoto.
Aggiungo che prima risolvi i malfunzionamenti generali preparandoti la base pulita e poi fai il modding (se ti va ovviamente).
Quindi comunque reset.
In rilevo c'è l'indice di sezione con guida primi passi.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
Si parte da lì, poi sceglierai la rom.
Sto cercando di installare la miii. Ho fatto il downgrade a km e fatto il root m autorec mi dice di installare manualmente il lolita tool ma non ho idea di come si faccia, sapete aiutarmi?
Qualcuno ha flashato le ultime Temasek CM12.1 LP 5.1.1?
Quale bootstack avete utilizzato o consigliate di usare?
Da quale OS venivate prima del flash?
Quale versione di TWRP avete utilizzato?
consigliate di usare BOOTSTACK IBRIDO/CAF ?
e se flashassi solamente il Kernel HH 4.8 Lite considerando che provengo da LP Stock? eviterei di flashare anche il bootstack?
edit: l'installazione è andata a buon fine partendo da partizionamento KitKat e Bootstack Hybrid, ma il kernel HH proprio non sono riuscito a flasharlo!! :(
Si, e ho la sensazione che se volessi ritornare a lollipop della 30d avendo il backup, con la Cloudy attuale, rischio di brikkarlo. Questa è la mia paura, oppure dimmi tu, grz e ciao.