Visualizzazione stampabile
-
Facciamo un po' di chiarezza, la versione aggiornata della TWRP (bumped) che devo installare la prendo da qua?
(LG G2) TWRP 3.0.2-0
Che differenza c'è tra (BudgetVM) e (pCloud)? E quale devo prendere?
Poi, il backup della partizione EFS è obbligatorio? Posso fare TUTTI i tipi di wipe? Tanto devo rimettere tutto da capo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobrettalavu
Facciamo un po' di chiarezza, la versione aggiornata della TWRP (bumped) che devo installare la prendo da qua?
(LG G2) TWRP 3.0.2-0
Che differenza c'è tra
(BudgetVM) e
(pCloud)? E quale devo prendere?
Poi, il backup della partizione EFS è obbligatorio? Posso fare TUTTI i tipi di wipe? Tanto devo rimettere tutto da capo.
Quelle credo che siano solo mirror, luoghi da cui scaricare. L'importante è prendere quella per d802. Sinceramente il backup non l'ho fatto... Niente rimpianti[emoji12]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
(LG G2) TWRP 3.0.2-0
Sì, la devi scaricare dalla pagina web che hai indicato. Devi utilizzare la versione relativa al tuo modello LG G2.
Quote:
Che differenza c'è tra (BudgetVM) e (pCloud)? E quale devo prendere?
Non cambia nulla tra BudgetVM e pCloud, sono semplicemente i nomi di 2 server diversi da cui fare il download. Ti consiglio di verificare l'hash MD5 del file che hai scaricato il modo da essere certo al 100% che non sia corrotto.
Quote:
Poi, il backup della partizione EFS è obbligatorio?
E' molto consigliato farlo (vedi https://www.androidiani.com/forum/mo...ml).
Quote:
Posso fare TUTTI i tipi di wipe?
Per flashare CM13 a partire da LP stock devi necessariamente fare i wipe di:
Cache
Dalvik
Data
System
-
Quote:
3vis
Per flashare CM13 a partire da LP stock devi necessariamente fare i wipe di:
Cache
Dalvik
Data
System
Posso fare anche il wipe Internal Storage? O si cancella anche la recovery se lo faccio?
-
Quote:
cobrettalavu
Posso fare anche il wipe Internal Storage? O si cancella anche la recovery se lo faccio?
La recovery no. Perdi però lo zip della ROM e tutto il resto ( zip gapps, foto, video ed eventuali backup)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mistertenente
La recovery no. Perdi però lo zip della ROM e tutto il resto ( zip gapps, foto, video ed eventuali backup)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non è un problema, vorrei fare una pulizia "approfondita". Come farei, poi, a rimettere lo zip della ROM però? Al PC non potrò più collegare il telefono.
-
Quote:
cobrettalavu
Non è un problema, vorrei fare una pulizia "approfondita". Come farei, poi, a rimettere lo zip della ROM però? Al PC non potrò più collegare il telefono.
Io entro in recovery collego il telefono al pc faccio riconoscere il telefono al PC aspetto di vedere internal storage e poi faccio tutti i wipe.
Dopo di che copio gli zip ROM gapps nel telefono
PS tutto senza mai scollegare il telefono, lo scollego solo dopo aver copiato gli zip
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
E come te lo riconosce il PC il telefono? I driver me li ha installati, tranne quello che vedi in figura.
https://s31.postimg.org/hohei5wyj/2016_04_24_172104.png
Come fai a passare lo zip della ROM nel telefono scusa?
Un'altra domanda per quanto riguarda le Gapps: mi pare ci fossero varie versioni, light, normale ecc., a me basta il Play Store e Maps, tutte le altre app Google sono inutili.
-
Quote:
cobrettalavu
E come te lo riconosce il PC il telefono? I driver me li ha installati, tranne quello che vedi in figura.
https://s31.postimg.org/hohei5wyj/2016_04_24_172104.png
Come fai a passare lo zip della ROM nel telefono scusa?
Un'altra domanda per quanto riguarda le Gapps: mi pare ci fossero varie versioni, light, normale ecc., a me basta il Play Store e Maps, tutte le altre app Google sono inutili.
Se non lo riconosce devi installare i driver di LG sul PC.
Li passo come fosse una chiavetta USB il computer riconosce internal storage lo apro e le copio dentro.
Puoi mettere le mini gapps e poi installare maps o quello che ti serve.
Io personalmente uso le pico
Inviato da LG G2 d802 cm13
-
Quote:
Squalo8888
Se non lo riconosce devi installare i driver di LG sul PC.
Li passo come fosse una chiavetta USB il computer riconosce internal storage lo apro e le copio dentro.
Puoi mettere le mini gapps e poi installare maps o quello che ti serve.
Io personalmente uso le pico
Inviato da LG G2 d802 cm13
Se il telefono è acceso in TWRP non credo proprio che il PC possa riconoscerlo come MTP. I driver LG credo di averli, me li linki? Giusto per essere sicuro.