Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti non so se questo sia il thread giusto ma voglio parlarvi del mio problema.. ho un g2 d802 da quasi tre anni, questi ultimi giorni mi sono accorto di un rapidissimo decadimento della batteria insieme al cell che diventa bolllente, pensavo alla batteria che mi stava abbandonando invece mi sono accorto che in casa non si connetteva al wifi domestico..
ecco il problema, il wifi è disinserito e l'icona lampeggia continuamente senza abilitarsi.. nelle impostazioni l'interruttorino wifi è disabilitato, cioè più chiaro, e non si può cambiare lo stato.. facendo ulteriore prove pure il bluetooth non funziona e frugando in rete ho scoperto che wifi e bluetooth stanno nella stessa schedina.. l'apparecchio è bollente e la batteria dura pochissimo evidentemente c'è il processo di ricerca continuamente in atto.. ho fatto il reset ma non è cambiato nulla.. girando su forum stranieri e su youtube ho scoperto che anche altri hanno avuto questo problema ma non sono riuscito a trovare o capire se ci siano o meno soluzioni.. mi aiutate per favore..
grazie infinite
-
Quote:
Originariamente inviato da
stradyvarius
ciao a tutti non so se questo sia il thread giusto ma voglio parlarvi del mio problema.. ho un g2 d802 da quasi tre anni, questi ultimi giorni mi sono accorto di un rapidissimo decadimento della batteria insieme al cell che diventa bolllente, pensavo alla batteria che mi stava abbandonando invece mi sono accorto che in casa non si connetteva al wifi domestico..
ecco il problema, il wifi è disinserito e l'icona lampeggia continuamente senza abilitarsi.. nelle impostazioni l'interruttorino wifi è disabilitato, cioè più chiaro, e non si può cambiare lo stato.. facendo ulteriore prove pure il bluetooth non funziona e frugando in rete ho scoperto che wifi e bluetooth stanno nella stessa schedina.. l'apparecchio è bollente e la batteria dura pochissimo evidentemente c'è il processo di ricerca continuamente in atto.. ho fatto il reset ma non è cambiato nulla.. girando su forum stranieri e su youtube ho scoperto che anche altri hanno avuto questo problema ma non sono riuscito a trovare o capire se ci siano o meno soluzioni.. mi aiutate per favore..
grazie infinite
Direi di procedere con un reset completo del telefono, dato che non hai il telefono in garanzia.
Di seguito trovi il link alla guida con LG Flash Tool --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...kdz-lg-g2.html), con la quale potrai flashare il firmware ufficiale LP. Occhio che perderai TUTTO! (Foto, Musica, App, ecc...).
Nel caso volessi farti dei backup, eccoti una guida su come fare i vari backup --> (https://www.androidiani.com/forum/lg...set-lg-g2.html).
-
Quote:
xPissio
non c'è problema ho già scaricato tutto piuttosto sul g2 non ho fatto il root.. non è necessario immagino..
-
Quote:
stradyvarius
non c'è problema ho già scaricato tutto piuttosto sul g2 non ho fatto il root.. non è necessario immagino..
Nono, non serve. (Non è questo il caso, ma ogni guida presenta dei requisiti, leggili con attenzione) ;)
-
ho scaricato tutto e sto leggendo la guida.. ho un po' di paura dal momento che non ho mai fatto cose così impegnative, nonostante per voi siano pane quotidiano.. eheheh..
comunque vedrò di farlo più tardi.. troverò qualcuno qui nel forum a cui chiedere info e consigli se dovessi avere problemi?
grazie infinite..
-
Quote:
stradyvarius
ho scaricato tutto e sto leggendo la guida.. ho un po' di paura dal momento che non ho mai fatto cose così impegnative, nonostante per voi siano pane quotidiano.. eheheh..
comunque vedrò di farlo più tardi.. troverò qualcuno qui nel forum a cui chiedere info e consigli se dovessi avere problemi?
grazie infinite..
Certamente! Se hai dei dubbi riguardanti la guida, chiedi nel suo thread. Nel caso ti si dovessero complicare le cose (speriamo di no), chiedi qui. :)
-
Quote:
xPissio
praticamente il problema è questo mostrato nel filmato youtube
https://www.youtube.com/watch?v=fRGnQz1zUmw
dicono che sia un problema hardware e che non si possa risolvere via software, uno ha detto pure che lo ha risolto staccando per 10 min la batteria.. bohhh
-
Quote:
stradyvarius
dicono che sia un problema hardware e che non si possa risolvere via software, uno ha detto pure che lo ha risolto staccando per 10 min la batteria.. bohhh
Hai provato 'sto flash del firmware?
Non hai molte altre alternative....
Il senso è quello di riscrivere le partizioni del telefono in modo tale che un eventuale errore sulla parte di controllo Wi-Fi venga sistemato.
Ovviamente un guasto hardware non viene sistemato con questo sistema.
-
Quote:
stradyvarius
https://www.youtube.com/watch?v=fRGnQz1zUmw
prova a controllare se nella root (o Home), nella cartella "persist" hai un file con nome WCNSS_qcom_wlan_nv.bin. Se mancasse probabilmente è lui la causa
-
Quote:
wangaz78
prova a controllare se nella root (o Home), nella cartella "persist" hai un file con nome WCNSS_qcom_wlan_nv.bin. Se mancasse probabilmente è lui la causa
prima di tutto grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano e a quelli che me la daranno.. per quanto riguarda questo file da una ricerca su file manager non lo trovo ma non trovo neppure la cartella root (home) nè la cartella "persist".. sull'apparecchio non ho fatto il root.. sto dicendo fesserie? :)
aggiungo che non funziona neppure l'hotspot.. wifi bluetooth hotspot tutti ko..
grazie