Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
met4ller
si si è attivato! ma credo che si sia corrotta la rom (sia perche' non mi compare la voce "carica/trasferisci file" quando collego il cavo, sia perchè mi da errore quando sposto dei file da una cartella all' altra del dispositivo).
comunque file manager permette di fare operazioni sempre e solo all' interno del telefono, non di comunicare tra telefono e pc.
Io per poter passare a nuova rom stock mm ho bisogno prima di spostare tutti i file della memoria interna sul pc! ma come vi dicevo, mtp non mi funziona, ne da recovery, ne da sistema.... quindi come posso fare a spostare i file ? posso ad esempio riflashare la rom stock (visto che sembra corrotta o malfunzionante), mantenendo i file (foto, video, download,musica, ecc) ed evitando casini con la rom stessa?
ditemi pure tutte le opzioni che ho disponibili oltre ad airdroid, grazie :)
A quanto ho capito il collegamento fisico è proprio impossibile, quindi non ti resta che quello senza fili.
Il BT non se ne parla perchè ci metteresti una giornata intera.
il WIFI rimane quella con meno compromessi, mi pare che con LP il wifi direct è stato tolto, quindi mi viene solo AirDroid (e simili) come soluzione.
-
Io ti consiglio di provvedere a comprare un cavetto otg (anche economico) dato che il g2 non ha una sd esterna che ti possa salvare in questi casi, l'unico metodo penso sia la WiFi a questo punto o airdroid o una app come es file explorer che permette di far vedere lo smartphone in rete come cartella ftp.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
met4ller
grazie mille! quindi airdroid è intuitivo e rapido negli spostamenti di file?? avro' da spostare circa 8-12 gb di roba....
Questo tipo di app creano una sorta di collegamento tra la memoria e il PC.
In pratica attivi la condivisione, poi da PC ti colleghi al link che ti dà e vedi la memoria interna e trasferisci i dati, non è velocissimo, ma dipende comunque dalla velocità del tuo modem (collega PC e Smartphone alla stessa rete).
Comunque dovrebbe esserci una discussione dedicata (generica) qui sul forum
-
Ragazzi una domanda facile facile: ho il root e la recovery ma ancora la rom ufficiale. Posso effettuare un ripristino di fabbrica dalle impostazioni o rischio di bloccare tutto? Grazie mille
-
Quote:
peppiniellodaterzigno
Ragazzi una domanda facile facile: ho il root e la recovery ma ancora la rom ufficiale. Posso effettuare un ripristino di fabbrica dalle impostazioni o rischio di bloccare tutto? Grazie mille
Si, puoi farlo tranquillamente, non perderai né il root e né la recovery
-
LG G2 - Dormiente
Ciao, scusate il termine dormiente, ma non trovo un altro aggettivo.
Ho fatto una cazzata, e non sono un esperto di terminali android
Ho installato senza problemi una cyanogenmod 13 e l'ho usata per quasi un mese,
poi ho fatto la cazata, ho installato non so perchè l'APP TWRP Manager (che facilmente era già installato)
che deve aver incasinato il BOOT o non so cosa altro.
Questo ha portato ad una specie di ibernazione il telefono,
nel senso che non si avvia più, non compare nemmeno più il logo LG.
Vedo che non è morto perchè rimane "caldino" e se lo attacco al mio MAC lo retroilluminazione dello schermo tende ad accendersi per poi spegnersi.
Sapete dirmi esattamente cosa ho combinato e la strada pi veloce per uscirne?
Grazie Mille. luca
-
Allora se sei su lp, non é necessario che tu flashi il bootstack ibrido per installare la cm13 (se vuoi puoi comunque farlo), assicurati di avere l'ultima twrp (dovresti già averla) e ti consiglio di partire con l' installare la cyanogen (leggiti bene tutta la prima pagina del thread), poi al limite prova le sue derivate se cerchi più personalizzazioni.
Come miglioria io flasho solo il fix per i messaggi vocali di whatsapp.
La fotocamera é leggermente inferiore alla stock (a parer mio non tanto da dar fastidio) e, causa mancanza driver, non si può fare molto, ti consiglio di non stare a perderci troppo tempo.
L'audio é un po' più basso rispetto alla stock, anche per questo c'è un fix nella prima pagina della cm13.
Per chiarire ti allego le istruzione di installazione della cm13
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...52482caadb.jpg
-
Quote:
sonicexenia
poi ho fatto la cazata, ho installato non so perchè l'APP TWRP Manager (che facilmente era già installato)
Vedo che non è morto perchè rimane "caldino" e se lo attacco al mio MAC lo retroilluminazione dello schermo tende ad accendersi per poi spegnersi.
Grazie Mille. luca
Unisco al thread SOS Modding.
Vedi se riesci ad accedere alla download mode almeno.
Quote:
met4ller
Ho risolto con share link! E' una bomba, va velocissimo, ve lo consiglio!!
Siccome avrei una certa fretta nel riflashare, qualcuno gentilmente puo' rispondere al messaggio quotato?
Grazie ^^
Occhio al crossposting, hai chiesto la medesima cosa anche nel thread CM 13. ;)
-
Quote:
met4ller
ottimo, grazie mille!!
Un ultimo importante dubbio: ora da rom stock con root ll voglio passare a mm, mi hanno detto che l' unica versione disponibile è la cyanogen, mi confermate? Se si, avete un link?
Mi fate una riassunta procedura (passaggi) di cosa devo fare?
Infine, sono disponibili miglioramenti audio/video/fotocamera con zip esterni per mm(tipo quello che c'era con android mm per migliorare la fotocamera)?
Grazie infinite!
La rom cm13 non è l'unica mm
Ne abbiamo diverse di valide.
È sufficiente sfogliare le ultime discussioni della sezione modding per avere un'idea del "movimento" con mm.
Comunque c'è sempre l'indice ROM in rilievo.
Per quanto riguarda il riassunto:
Cosa riassumiamo? La guida al flash che trovi al primo post di ogni rom ?
Tutto ciò che è scritto è necessario, quindi meglio non riassumere nulla.
Individua la rom che vuoi provare, leggi le istruzioni e se non capisci qualcosa chiedi nel thread della rom che stai installando.
-
Quote:
sonicexenia
Grazie Mille. luca
Sei in una situazione di hard brick, abbiamo una discussione in merito