Si fai il backup della laf... Il programma si accerta che tu abbia un backup prima di procedere
• NUOVO REGOLAMENTO • F.A.Q. DEL FORUM • BBCODES •
Device:
- Galaxy S II Plus - nel cassetto
- LG G2 D802 16 GB - touch rotto
- Lenovo P2 - nel cassetto
- BQ Aquaris X Pro
Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!
• NUOVO REGOLAMENTO • F.A.Q. DEL FORUM • BBCODES •
Device:
- Galaxy S II Plus - nel cassetto
- LG G2 D802 16 GB - touch rotto
- Lenovo P2 - nel cassetto
- BQ Aquaris X Pro
Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!
Ho riprovato adesso con un pc con windows 7 ma niente, stesso problema. Nel frattempo sotto suggerimento di @DreamReaper ho provato con LG UP ma non me lo rileva in recovery. Ci sto perdendo le speranze
EDIT: Sono riuscito a far partire la procedura di backup con SRKtool ma non riesce a fare il backup praticamente di nulla e quindi neanche della laf. Ho forzato la procedura (quella premendo 3 e poi 5) recuperando un backup online e resta bloccata su "waiting for devices" e nonostante il cellulare sia in download mode come richiesto non lo trova. Ho provato il normal flash del Kdz che porta a buon fine ma ovviamente non cambia nulla. Ho provato anche a flashare altre recovery tramite adb, anche in questo caso la procedura va a buon fine ma non cambia nulla. Mi sa che mi rimane come ultima spiaggia di portarlo in assistenza sperando facciano valere la garanzia nonostante la recovery e la cm13. Quindi mi sa che dovrò pensare di acquistare un altro cellulare senza capire perchè il mio G2 è morto. Ringrazio @DreamReaper @matteo0026 @gianpassa per l'aiuto nel tentare di ripristinare il mio G2. Se avete ancora altre idee farò altri tentativi. Intanto mi godo il mio nuovo fermacarte![]()
Ultima modifica di smandracchio; 25-08-16 alle 14:18
DreamReaper (25-08-16),gianpassa (01-09-16)
Ciao ragazzi, qual è il metodo più sicuro (intendo con un minore rischio di brick e simili) per riportare un LG G2 perfettamente funzionante che monta una stock based al firmware Lollipop originale?
Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4
LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8
Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel
Personalmente, vado sempre di LG Flash Tools, e consiglio sempre questo metodo. Pulizia completa, e installazione dell'ultimo FW disponibile, G2 come nuovo.
(https://www.androidiani.com/forum/mo...kdz-lg-g2.html)
OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
Suppongo... scaricare la ROM originale e installarla con l'apposito software ;-)
Salve a tutti ho un dubbio, se comprassi un LG G2 LS980 che ha quanto capito sarebbe la versione americana giusto? Se ci metterei la ROM italiana avrei problemi nel leggere la scheda sim secodno voi?
Le funzioni telefoniche vanno.
Non so se vada il 4g (non credo)
Mi pare ci siano problemi con la connessione dati in quanto dovrebbe avere il brand sprint e va solo con le frequenze americane.
Problemi risolvibili facendo delle operazioni di modding per andare a togliere il brand. So che ci sono della guide su xda.
La rom italiana come dici tu non si può installare in quanto ti farebbe andare un brick.
Detto questo ti sconsiglio l'acquisto in quanto poi non avresti comunque la garanzia europea. E quella americana la invalideresti con il modding che ti toccherà fare....
Piuttosto prendilo usato ma europeo (ricondizionato non costa molto)
Oppure cambia proprio modello...
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
sonny94 (04-09-16)