Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xPissio
Unisco al thread SOS Modding.
Qui trovi la guida su come installare la recovery, dopo che l'hai installata la devi aggiornare.
(Per aggiornarla, scarica l'ultima disponibile da
qui e flashi da recovery il .zip)
La guida su come installare la CM 13 la trovi
qui. (Segui la procedura sotto "Installazione")
Ho 2 cose non chiarissime.
La prima:
"Installazione
...
4. Flash bootstack ibrido *
5. Reboot recovery
6. Flash ROM
...
* Se vi trovate su:
* - LP stock 5.0.2
* - ROM LP stock based (Esempio CloudyG2 3.X, IceX, GE, ecc...)
* - ROM che usa il bootstack ibrido
* saltate i punti 4 e 5 e andate al 6
Quindi io che ho la stock vado direttamente a flashare la rom senza installare il bootstack ibrido, giusto?
La seconda:
Se passo da nightly a un'altra nightly, perdo tutto quello che ho salvato? Intendo app, messaggi, foto, musica, ecc? Mi ricordo che una volta l'aggiornamento delle nightly era integrato e lo facevi via OTA...
Grazie.
-
Quote:
djgipos
Ho 2 cose non chiarissime.
La prima:
"Installazione
...
4. Flash bootstack ibrido *
5. Reboot recovery
6. Flash ROM
...
* Se vi trovate su:
* - LP stock 5.0.2
* - ROM LP stock based (Esempio CloudyG2 3.X, IceX, GE, ecc...)
* - ROM che usa il bootstack ibrido
* saltate i punti 4 e 5 e andate al 6
Quindi io che ho la stock vado direttamente a flashare la rom senza installare il bootstack ibrido, giusto?
La seconda:
Se passo da nightly a un'altra nightly, perdo tutto quello che ho salvato? Intendo app, messaggi, foto, musica, ecc? Mi ricordo che una volta l'aggiornamento delle nightly era integrato e lo facevi via OTA...
Grazie.
1. Sì
2. Non perdi niente. Sono ota
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
autop
1. Sì
2. Non perdi niente. Sono ota
Grazie... tanto sono già bloccato perché non mi parte la twrp.... avvio l'app (ho concesso già i privilegi di root), lavora un po' e mi dice che ha eseguito correttamente il bacup, poi quando clicco sul leccalecca non fa nulla... mah!
-
Quote:
djgipos
Grazie... tanto sono già bloccato perché non mi parte la twrp.... avvio l'app (ho concesso già i privilegi di root), lavora un po' e mi dice che ha eseguito correttamente il bacup, poi quando clicco sul leccalecca non fa nulla... mah!
Vai in recovery e vedi se te l'ha installata...
Occhio che se aurorec non è andato a buon fine la recovery originale ti fa direttamente un reset del telefono....
Perdi tutto, mi pare pure le foto e musica...
-
Quote:
gianpassa
Vai in recovery e vedi se te l'ha installata...
Occhio che se aurorec non è andato a buon fine la recovery originale ti fa direttamente un reset del telefono....
Perdi tutto, mi pare pure le foto e musica...
Fatto... dovevo fare un full unroot, riavviare e ricominciare da capo
-
Quote:
djgipos
Se non sbaglio con la V30f altri hanno avuto problemi col Root/recovery..
Se vuoi andare sul sicuro puoi installare kk con lg flash Tool 2014, fare Root ed installare la recovery.
Lp lo.puoi sempre installare in formato .zip da recovery
-
Quote:
gianpassa
Quote:
djgipos
Se non sbaglio con la V30f altri hanno avuto problemi col Root/recovery..
Se vuoi andare sul sicuro puoi installare kk con lg flash Tool 2014, fare Root ed installare la recovery.
Lp lo.puoi sempre installare in formato .zip da recovery
Grazie, ma come dicevo è bastato fare il full unroot direttamente dalla app supersu, poi riavvii e rifai la procedura di root (ho dovuto anche fare l'operazione ctrl+c altrimenti non finiva il rooting). Ora sto scrivendo da MM cm13 nightly del 10/10. Per ora tutto ok, a parte il menù delle app che è in verticale (non mi piace) e altre 2 3 fesserie...
A proposito, per togliere il simbolo # là in alto vicino all'ora, devo per forza installare xposed e All my...?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
djgipos
Ciao. Ho supersu aggiornato all'ultima versione. Ho necessità di downgradarlo a una versione precedente per poter procedere all'installazione della twrp... Secondo voi, se trovo l'apk della vecchia versione, riesco nell'intento?
EDIT: alla fine ho provato io... ho disinstallato l'aggiornamento di SuperSU e mi ha lasciato la versione installata versione 2.46. Ho solo dovuto ridare i vari permessi alle app che richiedevano l'accesso ai permessi di root.
I mod possono cancellare questo topic oppure lasciarlo per chi avrà la mia stessa necessità.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Unito al thread SOS Modding.
-
A proposito, per togliere il simbolo # là in alto vicino all'ora, devo per forza installare xposed e All my...?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sisi. Mi sa che è l'unico modo
-
Quote:
matteo0026
Magisk per flasharlo bene, dovresti prima applicare la patch per il kernel... In modo che venga effettuato il bump... Stessa cosa che bisogna fare con supersu.
Ciao, vorrei installare magisk sul mio g2 con cm13 installata. Potresti spiegarmi passo passo come procedere e che file utilizzare?
Grazie mille!