Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pisdone
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con un G2 di un amico che stavamo tentando (in remoto via Skype) di aggiornare da una rom stock (mi sembra una Cloudy basata su Android 5.0.2) e, dato che io conosco abbastanza bene la, ormai ex, CyanogenOS avendo un OnePlus One ed essendomi quindi fidato ciecamente della nuova LineageOS, gli ho fatto scaricare la nightly di quest'ultima (rilasciata il 06/02/2017) e gliel'ho fatta copiare insieme al solito zip di Gapps, quindi avviato il cell in recovery (TWRP 2.8.7.1) e, dopo avergli fatto fare un wipe di data, system, dalvik e cache (tutto tranne internal storage in pratica) l'ho fatto procedere all'installazione, ritrovandoci ahinoi con la sorpresa: errore di installazione dovuto in particolare al fatto che la rom in questione è per il modello d800, mentre la TWRP dice chiaramente che il nostro dispositivo è un d802. In pratica nasce tutto da un "misunderstanding" tra me e lui diciamo, siamo andati convinti che fosse un d800 ma a quanto pare è il d802. Cmq bando alle ciance, mi servirebbe il vostro prezioso aiuto per capire come faccio adesso a fargli flashare (presumo in fastboot?) il nuovo zip corretto (che nel frattempo gli ho fatto scaricare) nella memoria interna, in modo tale da poter fare sto aggiornamento (della rom precedente purtroppo nessun backup, ma il cell lui lo deve usare solo come secondario quindi vogliamo giusto divertirci a testare questa nuova rom). Grazie in anticipo.
Oltre alla rom per modello sbagliato hai anche la recovery non adatta.
Non ho capito se ti ha installato la rom oppure, come penso, si è rifiutato in quanto non compatibile (mi pare che siano firmate le rom LOS).
In questo caso non hai nessun problema. Devi solo flashare prima la recovery 2.8.7.3 by blastgator, RIAVVIARE IN RECOVERY e poi flash della rom corretta e delle gapps (le Pico).
Fai riferimento alla guida al primo.Post della rom LOS 14.1 che hai già visto.
La recovery la trovi qui
http://www.gregtwallace.com/lgg2-projects/twrp/
Scegli la 2.8.7.3 o successive per d802.
L'unica difficoltà se così vogliamo dire è come inserire i file nel telefono.
Guarda un paio di post qui sopra che ho affrontato il medesimo argomento.
Quote:
ernesto93
Grazie provo in pausa pranzo, ieri sera via otg USB ho già fatto prove,ma inutili,installava,ma al riavvio avevo sempre l avvio di twrp,confermo sia la 2.8.7.3 magari provo a mettere ciano. Come hai suggerito e x adesso grazie
fatto con sideload, niente installa riavvio e ritorna in TWRP.....
Mi sa che ti tocca installare il firmware .Kdz
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Scegli una versione KK che è più facile da moddare (se ti interessa il modding).
-
ragazzi sono sulla cyanogenmod 13 come faccio a tornare alla stock?
-
Quote:
DanielKom
Qui sarebbe una domanda OT, ma una mano non so nega a nessuno...
Hai 3 modi per tornare stock:
1. Ripristini da recovery un backup fatto in precedenza (se hai installato la CM senza farne uno metti le mani sul tavolo che te le bacchetto).
2. Installi uno zip flashabile da Recovery, qui in sezione trovi la discussione con tutte le versioni esistenti.
3. Installi da KDZ/TOT usando LG Flash Tools, e anche di questo trovi la discussione con tutte le istruzioni su come fare.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DanielKom
Se intendi tornare ad una KK o LP e mantenere root e recovery, è sufficiente installare da recovery la rom scelta in formato zip. Se invece vuoi tornare completamente stock, dovrai usare un altro metodo.
-
Quote:
DanielKom
Quote:
th3D0ct0r
Qui sarebbe una domanda OT, ma una mano non so nega a nessuno...
Hai 3 modi per tornare stock:
1. Ripristini da recovery un backup fatto in precedenza (se hai installato la CM senza farne uno metti le mani sul tavolo che te le bacchetto).
2. Installi uno zip flashabile da Recovery, qui in sezione trovi la discussione con tutte le versioni esistenti.
3. Installi da KDZ/TOT usando LG Flash Tools, e anche di questo trovi la discussione con tutte le istruzioni su come fare.
Quote:
autop
Se intendi tornare ad una KK o LP e mantenere root e recovery, è sufficiente installare da recovery la rom scelta in formato zip. Se invece vuoi tornare completamente stock, dovrai usare un altro metodo.
Unisco al thread SOS modding.
-
buongiorno, da tempo non smanetto aggiornavo brutalmente le nightly della CM13 senza wipe, volevo installare la nuova LineageOs, sono andato convinto nella recovery, credendo di avere la TWRP e invece mi ritrovo la Cyanogenmod recovoery che mi si deve essere installata con uno de tanti aggiornamenti..
ho provato varie versioni di twrp bumped in formato zip, da flashare tramite Cyano recovery ma, pur dicendo che va a buon fine, al riavvio mi trovo sempre la Cyano rec... cosa fare per sostituirla? usare qualche programmino?
-
Quote:
Cinesate
buongiorno, da tempo non smanetto aggiornavo brutalmente le nightly della CM13 senza wipe, volevo installare la nuova LineageOs, sono andato convinto nella recovery, credendo di avere la TWRP e invece mi ritrovo la Cyanogenmod recovoery che mi si deve essere installata con uno de tanti aggiornamenti..
ho provato varie versioni di twrp bumped in formato zip, da flashare tramite Cyano recovery ma, pur dicendo che va a buon fine, al riavvio mi trovo sempre la Cyano rec... cosa fare per sostituirla? usare qualche programmino?
Dalla recovery Cyanogen puoi flashare solo zip delle ROM CM.
Per rimettere la TWRP (bumped) potresti seguire la seguente guida --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...pop-lg-g2.html).
Ma necessita per forza Lollipop 5.0.2.
-
Quindi posso fare un downgrade alla cm12 e poi uso autorec?
-
Quote:
Cinesate
Quindi posso fare un downgrade alla cm12 e poi uso autorec?
No, ho specificato 5.0.2 per un motivo ben preciso: ti serve Lollipop stock. [emoji6]
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
ahimè il tempo per smanettare è diventato poco e il telefono un'esigenza di lavoro.. temo mi dovrò tenere la CM13.. :(