Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteof93
dovrei installare recovery e custom rom su un G2 D802 che al momento ha KitKat 4.4.2....aveva Lollipop ma nel tentativo di installare la TWRP tramite Alligator Toolkit l'ho brickato e quindi recuperato tramite il metodo delle partizioni multiple ed in seguito con il flashtool.
dal centro aggiornamenti il telefono non trova ota disponibili per l'aggiornamento a lollipop, volendo mettere la recovery e poi una buona custom rom stabile (pensavo la cm13) come mi consigliate di procedere?
grazie
Dp root, twrp (flashify), aggiornamento della stessa con ultima bump, flash zip stock 5., flash una nuova a scelta (a sto punto andrei con una 7, anche perché cm non esiste più, sostituita da lineageOs). Correggetemi se sbaglio, vado a memoria (purtroppo)
-
Quote:
matteof93
dal centro aggiornamenti il telefono non trova ota disponibili per l'aggiornamento a lollipop, volendo mettere la recovery e poi una buona custom rom stabile (pensavo la cm13) come mi consigliate di procedere?
Da K ad L non esiste l'aggiornamento OTA. Se vuoi rimanere sulla L stock devi usare LG Mobile Support Tool.
-
Quote:
lollapalooza
Da K ad L non esiste l'aggiornamento OTA. Se vuoi rimanere sulla L stock devi usare LG Mobile Support Tool.
Vero ma se vuole moddare è più semplice farlo su KK.
Quote:
autop
Dp root, twrp (flashify), aggiornamento della stessa con ultima bump, flash zip stock 5., flash una nuova a scelta (a sto punto andrei con una 7, anche perché cm non esiste più, sostituita da lineageOs). Correggetemi se sbaglio, vado a memoria (purtroppo)
Credo che DProot sia per LP.
Meglio stump a questo punto, senza PC.
Quote:
matteof93
dovrei installare recovery e custom rom su un G2 D802 che al momento ha KitKat 4.4.2....aveva Lollipop ma nel tentativo di installare la TWRP tramite Alligator Toolkit l'ho brickato e quindi recuperato tramite il metodo delle partizioni multiple ed in seguito con il flashtool.
grazie
Segui la guida primi passi in rilievo per fare root e recovery da KK.
-
Quote:
gerhonimo1966
In teoria se lo connetti in download mode,il pc dovrebbe vedere il cellulare come memoria di massa.Se non riesci a spegnerlo,dato che il display è rotto,puoi o smontare la batteria,o aspettare che si scarichi e si spenga e poi provare a connetterlo.
Connesso tramite download mode, ti pareva che non riusciva a completare l'installazione di un driver, quindi ora non me lo riconosce. Che posso fare più?
-
Quote:
cobrettalavu
Connesso tramite download mode, ti pareva che non riusciva a completare l'installazione di un driver, quindi ora non me lo riconosce. Che posso fare più?
Cerca di farlo riconoscere in ogni modo al PC, magari installando i Driver a mano, è necessario perchè se hai problemi almeno lo recuperi con il PC, altrimenti poi sei fregato.
-
Quote:
th3D0ct0r
Cerca di farlo riconoscere in ogni modo al PC, magari installando i Driver a mano, è necessario perchè se hai problemi almeno lo recuperi con il PC, altrimenti poi sei fregato.
Eh lo so, qual era quel tool che ti installava in automatico tutti i driver necessari? Non mi ricordo, una volta lo usai...
-
Buongiorno. Grandi novità: ieri sera, magicamente si è riacceso (ho solamente pigiato power), è riuscito a caricare tutte le app ed è ripartito (sempre con l'ultima nightly cm 13 allora disponibile e con xposed...). Non avevo altre rom dentro da provare e la batteria era un po' giù, così l'ho messo in carica con l'intenzione, oggi, di provare altre rom. Stamani l'ho trovato acceso in recovery (twrp). Ho fatto wipe cache e dalvik ma siamo tornati come prima. Prova a caricare le app ma non riesce a terminare e va in loop. Il problema è che non riesco in alcun modo nè a spegnerlo del tutto (per rientrare in recovery) nè ad andare in download mode. Considerando la situazione, secondo voi è una questione hardware o software? intanto continuo a provare....
-
Quote:
cobrettalavu
Eh lo so, qual era quel tool che ti installava in automatico tutti i driver necessari? Non mi ricordo, una volta lo usai...
Nello spoiler come risolvere i problemi di installazione driver preso dalla guida su LG Flash Tools 2014
Prova in sequenza tutti i driver presenti qui ...
https://mega.nz/#F!7Y9xBayS!wXsBnr7eMcf2Cp1HdDufWg
Installi il più recente e provi tutte le porte USB del PC.
Poi installi a rotazione il precedente e via via tutti fino al più vecchio.
-
Buonasera dal mio lg g2[emoji16]
Ho staccato e riattaccato il connettore della batteria e voilà sembra nuovo. Dovevo fidarmi della prima sensazione. Ora provo ad aggiornare la recovery.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Il driver è stato installato correttamente, ma non riesco ad entrare in download mode, ovviamente non riuscendo a vedere non capisco niente. Non esiste un software che mi consenta di vedere i dati contenuti sul telefono e passarli sul PC?