Visualizzazione stampabile
-
Grazie Gianpassa...
Ma comunque si vede che sono un po' fulminato... un pericolo ambulante per la salute del mio G2... :D
Credevo di avere messo su la KK invece, visto che coincideva esattamente con la sigla presente sulla mia scatola, ho messo la
VDI/VODAFONE(ITALY) D80230f LP 5.0.2
Quindi ho LP... ora che ho un po' di tempo procedo con root, recovery e poi LOS
spero di non incappare stavolta nelle sfighe che hai segnalato sul root e recovery da LP !!!
Seguo quindi quello che scrivi nel "Primi passi", ma per la 5.0.2 quindi DP root
A presto... ;-)
Aleppe
Aggiornamento ore 23.40: DP root non ce la fa. Resta tutto fermo in download mode e non fa nulla.
Provo con un altro PC che ha Windows 7, questo era Windows 10... ma giusto per mischiare le carte...
che sia se no un problema perche' sono con la versione D80230f ??
Aggiornamento finale: dopo 2 o 3 tentativi il root e' andato, e poi anche il resto. Ora sono con LineageOS. Ci vediamo sul relativo thread!
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleppe71
Grazie Gianpassa...
......
Aggiornamento finale: dopo 2 o 3 tentativi il root e' andato, e poi anche il resto. Ora sono con LineageOS. Ci vediamo sul relativo thread!
[emoji28]
Bene !
Meno male!
Te l'ho detto che root e recovery con LP spesso fanno dannare!
Comunque bene così!
-
Quote:
gianpassa
[emoji28]
Si...
Potresti avere un guasto.
Per provare a risolvere potresti installare la stock.
Inizia con la stock installabile da recovery in formato zip, direi non l'ultima ma la V30d o anche la V30b.
Poi facci sapere al SOS modding che vediamo eventuali passi successivi....
Le rom aosp infatti non mi pare sovrascrivano anche le partizioni relativi al modem.
Invece la stock in formato zip dovrebbe farlo...
FAI PRIMA DI TUTTO UNA COPIA DELLA CARTELLA EFS !
Importante!
Trovi l'indice guide in rilievo ...
Sto scaricando il file .zip della 30b così ora reinstallo la recovery e la flasho... per la cartella EFS non l'ho letto prima di flashare la rom KDZ brasando tutto ... spero di poter risolvere anche senza...
AGGIORNAMENTO: Ho flashato la 30b via zip ma nonostante tutto non si è risolto niente... ho notato però che la connessione dati rete funziona, ma niente da fare sul WI FI! ora cosa potrei tentare?
-
Quote:
Lore89
Sto scaricando il file .zip della 30b così ora reinstallo la recovery e la flasho... per la cartella EFS non l'ho letto prima di flashare la rom KDZ brasando tutto ... spero di poter risolvere anche senza...
AGGIORNAMENTO: Ho flashato la 30b via zip ma nonostante tutto non si è risolto niente... ho notato però che la connessione dati rete funziona, ma niente da fare sul WI FI! ora cosa potrei tentare?
Salva la EFS in ogni caso.
Per me ti si è rotto il wifi a livello hardware.
Se vuoi provare questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
È la scrittura più approfondita che abbiamo sul g2.
Vedi tu...
-
Buongiorno.
Un consiglio, ho la LineageOs, dopo aver fatto da twrp un wipe, per ripristinare totalmente il telefono, adesso non accedo più al os, ma torna ad ogni riavvio, alla twrp.
Cosa posso fare ?
Grazie.
-
Quote:
nerlim
Buongiorno.
Un consiglio, ho la LineageOs, dopo aver fatto da twrp un wipe, per ripristinare totalmente il telefono, adesso non accedo più al os, ma torna ad ogni riavvio, alla twrp.
Cosa posso fare ?
Grazie.
Che wipe hai fatto di preciso?
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
xPissio
Che wipe hai fatto di preciso?
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Ho semplicemente swippato senza selezionare nulla, come faccio sempre, nella home wipe, il problema è che adesso anche se riflasho la rom ( ed il procedimento va a buon fine ) lui torna in twrp.
-
Quote:
nerlim
Ho semplicemente swippato senza selezionare nulla, come faccio sempre, nella home wipe, il problema è che adesso anche se riflasho la rom ( ed il procedimento va a buon fine ) lui torna in twrp.
Quindi un "Factory reset", ovvero Data, Cache e Dalvik, se non ricordo male.
Presumo tu debba riflashare da capo ROM e Gapps. Se non riesci nemmeno a fare ciò, dovrai tornare stock e poi fare ciò che vuoi.
-
Proprio ciò che avrei voluto evitare.
Grazie comunque.
-
Aggiornamento della situazione: dopo aver tentato tutto il tentabile lato software ho appena cambiato la scheda madre (con una usata 40€)... Si è acceso immediatamente!!!! Questo telefono, per me, è davvero fantastico. Ora sono con la 20h di nuovo pronto per provare i magnifici lavori degli sviluppatori[emoji2]