Ho una domanda da newbie in materia di Recovery:
Meglio TWRP o CWM? E per quale motivo? Sono indeciso sul quale usare anche se sarei più propenso per il recovery TWRP, ma vorrei prima sapere se ci sono dei contro, o dei pro ad usare CWM.
Grazie ;)
Visualizzazione stampabile
Ho una domanda da newbie in materia di Recovery:
Meglio TWRP o CWM? E per quale motivo? Sono indeciso sul quale usare anche se sarei più propenso per il recovery TWRP, ma vorrei prima sapere se ci sono dei contro, o dei pro ad usare CWM.
Grazie ;)
Sono praticamente identiche. Solo se metti la TWRP ricordati di andare sulle impostazioni e disabilitare lo screen off perchè se ti si spegne lo schermo mentre fai i wipe questi non andranno a buon fine.
E' la mia stessa versione, firmware singapore. a me è stato venduto come garanzia europea (ora sto cercando di risolvere con il venditore). Leggendo in giro ho visto che per questa versione non c'è l'opzione dati 4G. Qualcuno ha idea se cambiando firmware si ha la connessione dati 4G?
Salve a tutti ho acquistato un lg g2 usato da un signore dicendomi che è stato acquistato al confine e mi ha fatto vedere che monta tutt'ora una roma cyanogen 10.2 che funziona benissimo tranne qualche bug all'accensione dell'orologio ma poi si sistema da solo.
ora volendo rimettere il firmware originale mi sono accorto vedendo dalle impostazioni del telefono che il modello che mi ha venduto non è europeo ma americano poiche ho letto la scritta d801.
Qui chiedo il vostro aiuto posso io mettere un firmware italiano originale lg sul mio telefono se si come posso fare mi postate qualche guida?
vi ringrazio anticipatamente.
se vuoi mettere il firmware ufficiale devi mettere quello per il d801. Se lo attacchi all'LG tool dovrebbe vedertelo e farti tutto da solo.. Altrimenti su xda ci sono le rom per la tua versione da mettere tramite recovery
mi potresti dire come fare ed in caso nella d801 c'è la lingua italiano?
Per attivare il 4g digitate dal tastierino 3845#*802# lte only- modem setting- rat selection e data qui abilitare il 4g
Risolto ragazzi! Avevo fleggato la verifica firma. L'ho tolta ed è andata! Grazie mille per le risposte! Piuttosto, approfitto della vostra gentilezza... mi aiutate in questi miei dubbi??
ho fatto il root e installato la recovery... qualche domanda:
1 - Come faccio a fare il backup della rom stock?
2 - Adesso posso installare le varie rom (cyano, ray ecc.) giusto?
3 - Una volta flashata una rom, per tornare alla stock, qual'è la procedura più corretta?
Vi ringrazio e scusatemi se faccio domande abbastanza scontate, ma per me è tutto nuovo.. ho fatto il root e la recovery con il batticuore!!! ahahah
Tra l'altro, per fare il backup della rom stock, ho scaricato titanium in versione free... ho fatto una sorta di backup, ma ci avrà impiegato al massimo 2 secondi! E' possibile??
Messaggio spostato nella discussione corretta, non andate off topic ragazzi ;)
Riguardo alle tue domande:
1) lo puoi fare da recovery selezionando l'opzione backup
2) certo, per farlo segui la guida per l'installazione se non sai come fare, trovi tutto nell'indice delle guide
3) Titanium Backup non fà il backup della rom ma delle app che installi quindi non hai fatto il backup vero e proprio che, come ti ho scritto poco sopra, puoi fare da recovery. Quando andrai a ripristinare le app dopo aver flashato una nuova rom occhio a non ripristinare le app di sistema di LG perchè funzionano solo sulla stock (tranne quick remote ma per quello non puoi usare un backup ma uno zip flashabile, anche questa guida la trovi nell'indice)