L otg in fat32 senza problemi.. L mhl no ma non per la ROM ma è proprio il g2 che non lo supporta, ti serve uno slimport che fa la stessa cosa
Visualizzazione stampabile
Posso seguire questo passaggio, senza alcun problema ? Nello specifico ho flashato TWRP come recoveryQuote:
Buona sera..siccome ho avuto problemi con il knock on dopo aver installato autorec e successivamente fatto il flash, ho trovato il sistema, (semmai altri ne avessero bisogno) per farlo ripartire..
3845#*802# > HW Test Device> Touch Test> Touch Upgrade Firmware attendere 10 secondi..
E così avrete di nuovo il knock on funzionante
Salve ragazzi ho un piccolo problema: ho flashato la ROM stock con root e recovery, finora tutto bene, solo che non mi si accende il led con le notifiche (tipo i messaggi non letti,etc) .
Come mai?
Ps:è tutto attivato
ciao a tutti,il mio g2 è brand3 con root e ho la trwp...kitkat...come posso cambiare la bootanimation?ho provato con l'app adatta e anche copiando i file con i video diversi ma non riesco a scrivere su /sistem/media perche' il cell mi dice che è di sola lettura...come faccio a modificarlo?
ho provato ma non so come poter cambiare da sola lettura a lettura scrittura...come faccio?
ho installato es file manager ma se lo imposto come "sfoglia come root" poi mi dice che la verififca è fallita e sul mio g2 non puo' andare in modalita' root....mah....
Hai superuser installato ? Perche richiede i permessi a lui o supersu, casomai ce l'avessi li puoi far passare da li i permessi, sono necessari per cambiare la bootanimation oppure vattene creare da qualcuno che ha voglia uno zip flashabile da twpr e hai risolto
ho supersu e ho dato i permessi quando es manager me li ha chiesti ma nulla da fare...
mmm...me lo sto chiedendo anche io...che puo' essere?titanium backup mi dice che il cell è rootato...
Buongiorno a tutti!
E' da 3 settimane che ho un uovo G2, stavolta perfettamente funzionante, arrivo a sera con un 60% di batteria, e vorrei flashare la Cloudyg3 2.1; ora ho la versione 20h del firmware.
prima di tutto vorrei chiedere un parere, visto che probabilmente a breve avremo lollipop e chissa se metteranno anche la UI del G3, è meglio portare pazienza per un po' e aspettare, visto che il telefono ha qualche settimana di vita?
poi volevo una conferma sul procedimento di root recovery e wipe..
faccio il root con ioroot eseguendo root.bat, dovrebbe installare da solo supersu
installo apk autorec
recovery, setting, restore e installo l'ultimo aggiornamento di twrp
Wipe Cache, Dalvik cache, System, Data
installo Cloudyg3 (senza KK baseband)
è corretto??
grazie per la pazienza!
3 settimane con la stock mi sembra un periodo sufficiente per capire che il cell sia a posto, secondo me puoi procedere con il modding, anche perché se dovesse uscire lollipop io aspetto cmq lo zip da flashare tramite twrp, è più sicuro che fare operazioni al PC (mio parere personale)
Tornando alle operazioni è tutto giusto tranne la parte dell'aggiornamento della twrp
Autorec ti installa la twrp 2.7, vai in recovery e assicurati che sia tutto occhei, ora per aggiornare la recovery alla 2.8.1.1 flashi lo zip SENZA fare nessun "setting restore"
Terminata l'installazione devi RIAVVIARE NUOVAMENTE IN RECOVERY,
A questo punto sei con la recovery 2.8.1.1 e a questo punto devi fare setting e restore
Il resto è giusto! Fai i wipe e flash della Cloudy :)
prima di lanciarmi nel modding ho provato a vedere se funzionava il download mode... i driver sono installati correttamente, non ho ricevuto errori ma quando collego il telefono al pc tenendo premito vol+ mi va in ricarica e non in download mode... come posso fare??
p.s.: risolto da ripristino aggiornamento da mobile support tool
Ho fatto il root ma non mi ha ne chiesto ne installato automaticamente super su... cosa devo fare ora? lo installo dal playstore o metto la custom recovery e poi lo flasho da lì??
modifica:
Fatto tutto, ora super su mi chiede l'aggiornamento, dopo averlo fatto dal play store mi chiede come installare i binari SU, devo tappare su normale o TWRP/CWM??
Ragazzi , sto provando la liquidsmooth 4.0 , cioè un'alpha della CM12 con Lollipop.
L'unico difetto è che non posso caricarlo da spento , cioè se lo attacco alla corrente da spento , si accende lo schermo col logo LG e non compare il grafico della batteria.
E' un difetto della rom , alla quale devono implementare la ricarica da spento o è un problema di kernel?
Scusate, ho la penultima rom ufficiale e root
Con ota non mi fa aggiornare a causa del root, come posso aggiornare senza reinstallare tutto?
Visto che hai già il root, installa autorec che ti mette la recovery twrp
A questo punto ti cerchi lo zip della 20H che mantiene sia il root che la recovery e lo flashi senza fare i wipe
Io cmq ti consiglio ti consiglio di fare tutti i wipe SEMPRE, c'è un po' di sbattimento iniziale ma ti eviti un sacco di problemi in seguito
Salve gente
ho combinato un gran guaio, ho fatto il wipe dell'internal storage, ora è bloccato sulla schermata LG perchè sicuramente ho cancellato anche la Rom installata nel momento antecedente al wipe.
C'è un modo per risolvere il problema?
mi ricordo che con samsung lo si poteva mettere in download mode e poi flashare con odin dal pc, è possibile anche in questo caso?
grazie
Ma puoi entrare in recovery? In quel caso puoi mettere la ROM da flashare su una chiavetta otg
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Se non hai il cavetto OTG e vuoi risolvere subito il problema vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
Ciao...il mio g2 e' brand 3,è rootato e ho la trwp vecchia versione...se volessi passare alla 20h con quello zip che mi mantiene root e recovery e comunque facendo tutti i wype,il tutto mi farebbe perdere le app installate?dovrei re installare tutto da capo?
In pratica le app le posso reinstallare da titanium?oppure si reinstallano in automatico dallo store quando mi collego?la via più breve qual è?
La "via più breve" nel modding di solito porta a conseguenze sgradevoli.
La mia opinione personale (e ribadisco personale) è quella di reinstallare manualmente tutte le applicazioni e controllarne il funzionamento una ad una con la nuova rom. Noioso ma costruttivo.
Ciao Doc,
ho di nuovo il G2 funzionante al 100%, volevo chiederti una cosa riguardo l'installazione da OTG, quando faccio il wipe completo compreso di wipe internal, perdo tutta la memoria del telefono, quindi rimane solamente la recovery. a questo punto posso installare una rom, ad esempio cloudyg3 o optimusg3 senza installare KK baseband e senza gapps. posso anche ripristinare un backup completo fatto in precedenza avendo messo tutte le spunte?
altra cosa: quando faccio partire qualche funzione da twrp mi viene fuori la scritta in rosso "E: failed to open theme zip." poi va tutto a buon fine, è un problema??
ho fatto il root con ioroot25, usato autorec e poi disinstallato, aggiornato all'ultima versione twrp e poi setting e restore.
vorrei installare la camera xdabbeb, si può mettere anche sulla stock? devo flashare i binaries anche su rom cloudyg3 o optimusg3??
Buondì,
ho provato a collegare l'HD esterno tramite cavo OTG al G2 ma non viene riconosciuto o meglio mi dice memoria esterna inserita ma non mi fa visione il contenuto mentre la chiavetta, mouse e tastiera funzionano perfettamente.
Non è un problema di alimentazione dell'hd visto che sul Nexus 7 (cyano 11) vedo tranquillamente tutto mentre con un altra rom, sempre sul N7, non lo rileva (purity rom).
Sul g2 monto la optimus g3 quindi credo sia un problema di rom o comunque di app per rilevare la memoria esterna.
Ho scaricato root browser ma non lo riesco a vedere comunque.
La mia domanda è: c'è qualche app da installare che mi permetta di visionare il contenuto dell'HD?
Salve, ieri ho eseguito il root al mio lg g2 D802 stock versione 20h;ho provato ad installare la recovery twrp sia con Flashifi che con rom manager ma quando lancio il reboot con la recovery, si apre sempre la recovery stock. Cosa posso fare?