CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 149 di 809 primaprima ... 4999139147148149150151159199249649 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,481 a 1,490 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 107 volte in 103 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, ho appena flashato la pardus hd. Ma come mi succedeva con la rom stock, mi succede anche qui che perdo il segnale della rete. Posso flashare un altro modulo radio? Se è sì, potreste linkarmi una guida con tutti i moduli e dirmi secondo voi quali siano i migliori?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho comprato da poco un LG G2.

Provengo da un HTC sensation dove per flashare una rom mi bastava fare il backup delle applicazioni con Titanium Backup in quanto gli altri dati (musica, foto, video ecc) erano memorizzati sulla scheda esterna SD. Stessa cosa per la cartella di backup di titanium mi andava a finire sulla scheda SD e quindi in seguito ai vari wipe del caso, i dati sulla sd rimanevano intatti.

Ora, non riesco a capire come devo muovermi con questo telefono avendo un'unica memoria interna. Devo fare il backup di tutto (foto, video ,musica applicazioni)? E una volta fatto il backup devo per forza mettermelo su PC per evitare che durante i wipe i dati vadano persi? Grazie

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Si. .
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Androidiano VIP L'avatar di Pilone92

Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da amsterdamxxx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho comprato da poco un LG G2.

Provengo da un HTC sensation dove per flashare una rom mi bastava fare il backup delle applicazioni con Titanium Backup in quanto gli altri dati (musica, foto, video ecc) erano memorizzati sulla scheda esterna SD. Stessa cosa per la cartella di backup di titanium mi andava a finire sulla scheda SD e quindi in seguito ai vari wipe del caso, i dati sulla sd rimanevano intatti.

Ora, non riesco a capire come devo muovermi con questo telefono avendo un'unica memoria interna. Devo fare il backup di tutto (foto, video ,musica applicazioni)? E una volta fatto il backup devo per forza mettermelo su PC per evitare che durante i wipe i dati vadano persi? Grazie
    Quando cambi rom vai a cancellare solo la partizione system(il sistema operativo) e data(tutte le app installate). Lo storage interno rimane invariato se non fai wipe internal storage.
    È comunque consigliabile fare sempre un backup dei dati piu importanti!
    Spoiler:

6. Il seguente Utente ha ringraziato Pilone92 per il post:

amsterdamxxx (22-06-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Si. .
    Si cosa?
    Quote Originariamente inviato da Pilone92 Visualizza il messaggio
    Quando cambi rom vai a cancellare solo la partizione system(il sistema operativo) e data(tutte le app installate). Lo storage interno rimane invariato se non fai wipe internal storage.
    È comunque consigliabile fare sempre un backup dei dati piu importanti!
    Ok grazie per la risposta chiara! Quali tipi di wipe richiede il flash di una nuova rom?

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TonyCol Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti ragazzi, vorrei cimentarmi nel moddare un po il g2, ma ho qualche dubbio e domanda e spero tanto che possiate aiutarmi. Quel che ho capito è: fare il root con guoda ioroot25, mettere la twrp con guida autorec consigliabile il metodo 3 che sembri aver meno problemi e sia piu automatizzata (poi tramite recovery posso cambiare mettendo o una cwm o una philz), flash tramite recovery con zip della rom desiderata con la guida offline(reset prima quindi tutti i wipe e pure dopo), fin qui dovrebbe essere giusto!?? Ora cominciano i dubbi , il tutto e reversibile ma qui mi perdo...dubbio 1 : una volta fatto tutto per tornare stock e non aver brick per colpa della recovery come faccio? Attacco al pc e faccio tramite programma LG verifica e ripristina errori??? O cosa dovrei seguire altrimenti?? Dubbio 2 : con recovery.installata se volessi flashare un altro kdz di un altro paese seguo sempre la guida offline senza preoccuparmi della recovery??? Se no cosa seguo?? Dubbio 3 : ho gia chiesto di la ma lo metto qui visto che mi trovo...un firm v20d open europa per un 16gb dove lo trovo? Sul sito lg g2 firmware list cosa differenzia i northen europe open dai europe open?? Solo il taglio ,della memoria interna?? Quindi e come dire open italia 16 e open italia 32? O cambia anche la locazione geografica??chiedo questo perche ho visto pochi dowload sulla northen e non capisco...mi sono dilungato un po pero finche non ho le idee chiare non riesco a buttarmi per il timore che se.combino qualcosa posso subito risolvere senza dover rischiare di restare senza telefono per qualche tempo.. 😁 ringrazio tutti e spero possiate aiutarmi

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ragazzi non ce nessuno che mi illumina per piacere???

Androidiano VIP L'avatar di Pilone92

Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da amsterdamxxx Visualizza il messaggio
    Si cosa?

Ok grazie per la risposta chiara! Quali tipi di wipe richiede il flash di una nuova rom?
    Per una installazione pulita i wipe richiesti sono wipe data, cache e dalvik.
    Poi c'è wipe sistem (consigliabile) che cancella definitivamente il S.O quindi devi essere sicuro al 100% di avere una rom flashabile o un backup all'interno della ROM altrimenti sono bestemmie(comunque risolvibile)
    la procedura è sempre questa se si cambia rom mentre per un minore update basta fare wipe cache e dalvik

l'ordine d'installazione è scaricare la rom, andare in recovery (TWRP o CWM) fare un nandroid backup!, fare wipe data, cache e dalvik, wipe system(consigliato, non è obbligatorio perchè quando flashi una nuova rom questa va a sovrascrivere l'intera partizione system e quindi la cancella di per se) poi fai install rom
    qua per abitudine io faccio ancora wipe cache e dalvik
    reboot

non serve ringraziare, c'è il tasto thanks :P

Quote Originariamente inviato da TonyCol Visualizza il messaggio
    Ragazzi non ce nessuno che mi illumina per piacere???

L'unico problema sembra la preoccupazione di come tornare stock e qual file kdz installare..
    allora per fare root e recovery io ho fatto come hai detto tu e funziona
    per tornare stock la via è questa (come dici tu è abbastanza contorto tornare stock!) io posso consigliarti il firmware tedesco 20D per il semplice fatto che l'ho provato sul mio D802 e funziona.. di tutti gli altri non saprei!
    Ultima modifica di Pilone92; 22-06-14 alle 00:49
    Spoiler:

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pilone92 per il post:

amsterdamxxx (22-06-14),TonyCol (23-06-14)

Senior Droid L'avatar di arturovidal

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

guys,ci sta un modo per continuare a ricevere gli aggiornamenti ufficiali di lg anche se si ha sia il root che una recovery custom????

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pilone92 Visualizza il messaggio
    [quote name="amsterdamxxx" post=5776910]Si cosa?

Per una installazione pulita i wipe richiesti sono wipe data, cache e dalvik.
    Poi c'è wipe sistem (consigliabile) che cancella definitivamente il S.O quindi devi essere sicuro al 100% di avere una rom flashabile o un backup all'interno della ROM altrimenti sono bestemmie(comunque risolvibile)
    la procedura è sempre questa se si cambia rom mentre per un minore update basta fare wipe cache e dalvik

l'ordine d'installazione è scaricare la rom, andare in recovery (TWRP o CWM) fare un nandroid backup!, fare wipe data, cache e dalvik, wipe system(consigliato, non è obbligatorio perchè quando flashi una nuova rom questa va a sovrascrivere l'intera partizione system e quindi la cancella di per se) poi fai install rom
    qua per abitudine io faccio ancora wipe cache e dalvik
    reboot

non serve ringraziare, c'è il tasto thanks :P

[quote name="TonyCol" post=5777062]Ragazzi non ce nessuno che mi illumina per piacere???

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]

L'unico problema sembra la preoccupazione di come tornare stock e qual file kdz installare..
    allora per fare root e recovery io ho fatto come hai detto tu e funziona
    per tornare stock la via è questa (come dici tu è abbastanza contorto tornare stock!) io posso consigliarti il firmware tedesco 20D per il semplice fatto che l'ho provato sul mio D802 e funziona.. di tutti gli altri non saprei![/QUOTE]

Beh si la mia preoccupazione e tornare stock perche mi trovo molto bene con tutto stock, solitamente non cambio rom a patto che non mi sia trovato bene, ma in questo caso nonostante non ne senta la necessità sono incuriosito dal porting g3. E l'altro motivo e per gli aggiornamenti dell lg, perche nel caso in cui metta una rom cucinata non ho o almeno non avevo idea di come comportarmi essendoci la recovery per aggiornare all'ultima relase di lg.
    Quindi tradotto se monto la.cloudy g3, e volessi aggiornare all'ultimo update rilasciato da LG seguo la guida da te postata per tornare stock e poi posso procedere o per via ufficiale col software lg oppure con un kdz a mia scelta con la guida offline. L'importante e tornare con tutto stock soprattutto con la recovery prima di effettuare un update ufficiale oppure offline. Corretto?

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arturovidal Visualizza il messaggio
    guys,ci sta un modo per continuare a ricevere gli aggiornamenti ufficiali di lg anche se si ha sia il root che una recovery custom????
    Non credo perchè il software di installazione degli aggiornamenti si avvia tramite la recovery lg. Credo che si potrebbe fare se la recovery custom fosse fatta apposta, altrimenti no!

Quote Originariamente inviato da Flambert Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho appena flashato la pardus hd. Ma come mi succedeva con la rom stock, mi succede anche qui che perdo il segnale della rete. Posso flashare un altro modulo radio? Se è sì, potreste linkarmi una guida con tutti i moduli e dirmi secondo voi quali siano i migliori?
    Allora, se non l'hai fatto devi installare il modem kk che trovi sulla pagina della pardus hd, con relativa guida. Se continui ad avere problemi, mi dispiace per te....leggi qui, siamo in molti ad avere questo problema
    Ultima modifica di Nicola500; 22-06-14 alle 14:07
    <---- Se ti sono stato di aiuto premi thanks!

Pagina 149 di 809 primaprima ... 4999139147148149150151159199249649 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio