CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 528 di 809 primaprima ... 28428478518526527528529530538578628 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,271 a 5,280 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, vorrei fare una domanda: ho un G2 con Lollipop stock + root, vorrei installare l'Xposed Framework ma c'è una versione compatibile con LP facile da installare? lo faccio unicamente per provare qualche modulo che risolva il problema di non poter avere il led di notifica funzionante in modalità "non disturbare"
    Intanto per xposed segui questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6828887

Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho un lg stock lollipop posso fare il root e mettere la recovery mod o devo compiere qualche procedura particolareper bootloader??

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Guida root LP
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6735201

Altra guida root LP, che ti consiglio in quanto mi pare più semplice
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6818897

Qui trovi la guida per la recovery per lp
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6738044
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Massy84 (08-06-15)

3.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Ci sono delle guide qui sul forum
    Se ho domandato e perche non le trovo...

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
    ... indubbiamente. Con un pochino di umiltà si può (oltre domandare) utilizzare l'indice di sezione oppure il tasto "cerca" in alto a destra (versione pc) del nostro Forum.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, vorrei installare la 30B tramite la guida con il flash da recovery sul mio g2 che ho riportato stock (https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html METODO 1)
    Adesso, dovendo rieseguire il root e mettere la recovery (con 20H), mi è venuto il dubbio se posso usare sempre il metodo autorec perchè nella guida leggo scritto "Non va mai utilizzato su sistemi dove sia gia stato usato precedentemente". Perché ho provato a cercare invano metodi alternativi per Kitkat. Avevo postato in un altro topic ma forse finivo per essere ot e ho cancellato. Spero qualcuno posso indicarmi una soluzione. Grazie

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei installare la 30B tramite la guida con il flash da recovery sul mio g2 che ho riportato stock (https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html METODO 1)
    Adesso, dovendo rieseguire il root e mettere la recovery (con 20H), mi è venuto il dubbio se posso usare sempre il metodo autorec perchè nella guida leggo scritto "Non va mai utilizzato su sistemi dove sia gia stato usato precedentemente". Perché ho provato a cercare invano metodi alternativi per Kitkat. Avevo postato in un altro topic ma forse finivo per essere ot e ho cancellato. Spero qualcuno posso indicarmi una soluzione. Grazie
    Una volta che hai upgradato a LP e fatto il root, puoi installare la recovery con il metodo "manuale" (flashando manualmente le quattro partizioni) oppure con la nuova versione autorec scaricabile direttamente da Google Play (lo trovi come "D802 LG G2 AutoRec-Lollipop").
    Questa nuova versione di autorec installa la recovery twrp ed è utilizzabile solo su LP stock con il root. Procederà a downgradare il bootloader alla versione 20H di kitkat.

EDIT: Ps: "Autorec non va usato su sistemi dove è già stato utilizzato precedentemente" in quanto la sua funzione è quella di installare su un sistema "nuovo" la recovery, predisponendo di conseguenza le relative ed opportune modifiche (riscrittura delle partizioni boot, aboot, recovery e laf) al sistema stesso.
    Questa operazione va effettuata una volta sola su un sistema "pulito" e basta.
    Sistema "pulito" che avrai appunto upgradando a LP. In futuro, eventuali aggiornamenti della recovery si faranno poi da recovery stessa, con zip flashabili.
    Ultima modifica di zapotech; 09-06-15 alle 11:33

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zapotech Visualizza il messaggio
    Una volta che hai upgradato a LP e fatto il root, puoi installare la recovery con il metodo "manuale" (flashando manualmente le quattro partizioni) oppure con la nuova versione autorec scaricabile direttamente da Google Play (lo trovi come "D802 LG G2 AutoRec-Lollipop").
    Questa nuova versione di autorec installa la recovery twrp ed è utilizzabile solo su LP stock con il root. Procederà a downgradare il bootloader alla versione 20H di kitkat.
    Per spiegarmi meglio, precedentemente ho fatto root con ioroot e recovery con autorec (kitkat). Poi sono tornato stock (cellulare in assistenza) con la guida citata. Adesso ho fatto nuovamente il root e volevo sapere se potevo riutilizzare autorec con kitkat e solo dopo fare l'upgrade flashando la 30b da recovery. Il mio obiettivo è capire perché nella guida di autorec per kitkat c'è scritto di non riutilizzarlo con lo stesso sistema
    Ultima modifica di smandracchio; 09-06-15 alle 11:20

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Per spiegarmi meglio, precedentemente ho fatto root con ioroot e recovery con autorec (kitkat). Poi sono tornato stock (cellulare in assistenza) con la guida citata. Adesso ho fatto nuovamente il root e volevo sapere se potevo riutilizzare autorec con kitkat e solo dopo fare l'upgrade flashando la 30b da recovery. Il mio obiettivo è capire perché nella guida di autorec per kitkat c'è scritto di non riutilizzarlo con lo stesso sistema
    Ok, quindi sei ancora su kk! Questo nn era chiaro. Se hai riflashato KK stock (anche con il metodo che hai indicato) ti trovi in un sistema "pulito", quindi puoi utilizzare autorec (versione per kitkat) una sola prima volta per installare la recovery.
    PS: Avevo già fatto un EDIT al mio precedente post ma hai replicato prima tu!
    Ultima modifica di zapotech; 09-06-15 alle 11:37

9. Il seguente Utente ha ringraziato zapotech per il post:

smandracchio (09-06-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zapotech Visualizza il messaggio
    Ok, quindi sei ancora su kk! Questo nn era chiaro. Se hai riflashato KK stock (anche con il metodo che hai indicato) ti trovi in un sistema "pulito", quindi puoi utilizzare autorec (versione per kitkat) una sola prima volta per installare la recovery.
    PS: Avevo già fatto un EDIT al mio precedente post ma hai replicato prima tu!
    Posso confermare che la procedura è andata bene. Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Salve, la mia ultima versione Android installata sul telefono è questa:
    [ROM][D802][D80220H]Original open eur 80220H
    potreste indicarmi la guida per installare Lollipop?

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mastroalex Visualizza il messaggio
    Salve, la mia ultima versione Android installata sul telefono è questa:
    [ROM][D802][D80220H]Original open eur 80220H
    potreste indicarmi la guida per installare Lollipop?
    Puoi utilizzare il software "LG mobile support tool" oppure, in alternativa, seguire l'ottima guida in OP qui (utilizzando LG Flash Tool): https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=435650.
    Nel primo caso la procedura scarica automaticamente (.....spesso con tempi lunghi!!) il firmware kdz opportuno. Nel secondo caso devi scaricare manualmente il firmware kdz, ma nel thread troverai tutte le info necessarie.

13. Il seguente Utente ha ringraziato zapotech per il post:

DreamReaper (09-06-15)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 00Marco00 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti è da un bel po che ho un lg g2 (d802) con root.... Prima avevo cyanogenmod 11 ,oggi mi è venuta la fantasia di mettermi a installare rom diverse, l'ultima che ho installato è quella che ho su ora c'è un unico problema vado ad aprire super su e mi da questo messaggio "non c'è un SU installato, e supersu non può installarlo. Se hai appena aggiornato a Android 5.0 devi manualmente ri-rootareil dispositivo." Ora se io avessi il pc con me giá avrei ri-rootato il mio cellulare ma purtroppo il mio pc si è rotto e lo devo comprare nuovo... Quindi vorrei sapere se si può fare il root direttamente dal cellulare come su android kk ad esempio con app come towerloot. Se non si può fare dal cellulare spiegatemi come si fa con il pc.
    Ti rispondo qui, tu hai scritto in sezione no modding....

Trovo strano che ci siano ROM non rootate....
    Ma mai dire mai...

Che ROM hai montato?
    Forse era da chiedere nel thread della rom sempre che sia presente...

Comunque controlla di avere ancora la recovery custom: in questo caso potresti semplicemente cambiare ROM.

Potresti mettere anche la stock LP 30b, già rootata.

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 528 di 809 primaprima ... 28428478518526527528529530538578628 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio