CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 702 di 809 primaprima ... 202602652692700701702703704712752802 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,011 a 7,020 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da deanflame Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho visto su qu sto forum la guida per tornare a stock con il metodo TOT. Ma se invece da recovery eseguo tutti i wipe, compreso il wipe system, e poi installo con kdz, non si ha un risultato analogo? Il wipe system non cancella completamente tutti i dati presenti nella partizione Android? O il metodo TOT è differente per partire da una base pulita e rispristinare tutto?
    Grazie
    Ci sono 3 sistemi per tornare a stock oltre al metodo .tot:

Lg Support Tool
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
    Tool ufficiale di lg

Flash Tools 2014 e firmware.kdz
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553

Rom stock installabile da recovery
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252

Se ti interessa mantenere il Root l'ultima è la più semplice ed indicata.

Se vuoi ripristinare per bene tutto senza alcuna traccia di root o di modding allora io farei il flash del .kdz (oppure il Tool ufficiale lg).

Alla tua domanda rispondo che non serve alcun wipe in quanto il flash del .kdz formatta tutto.

Il metodo con il firmware.tot fa un reset più profondo ma ti installa android jb (4.2.2). È da usarsi in caso di fallimento degli altri sistemi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ci sono 3 sistemi per tornare a stock oltre al metodo .tot:

Lg Support Tool
    [GUIDA] Unbrick/Ripristino con LG Mobile Support Tool[LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani
    Tool ufficiale di lg

Flash Tools 2014 e firmware.kdz
    [GUIDA] LG FLASH TOOLS 2014 Upgrade/Downgrade metodo KDZ [LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani

Rom stock installabile da recovery
    [ROM][LP 5.0.2]Lollipop stock 30A/B/D/E/Fvdf/Hvdf/Fopen (agg 28/05/2016) installazione da recovery + Mod [LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani

Se ti interessa mantenere il Root l'ultima è la più semplice ed indicata.

Se vuoi ripristinare per bene tutto senza alcuna traccia di root o di modding allora io farei il flash del .kdz (oppure il Tool ufficiale lg).

Alla tua domanda rispondo che non serve alcun wipe in quanto il flash del .kdz formatta tutto.

Il metodo con il firmware.tot fa un reset più profondo ma ti installa android jb (4.2.2). È da usarsi in caso di fallimento degli altri sistemi.
    Ok, io infatti ho sempre formattato con KDZ e mi sono trovato bene. Attualmente il mio problema è legato alla rete, mi sembra che il segnale sia più instabile di prima, e leggevo sempre sul forum che il problema potrebbe essere anche software e alcuni consigliavano un ripristino col metodo TOT. A mio avviso sembra un pò esagerato per questo mi stavo documentando un pò prima di procedere.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da deanflame Visualizza il messaggio
    Ok, io infatti ho sempre formattato con KDZ e mi sono trovato bene. Attualmente il mio problema è legato alla rete, mi sembra che il segnale sia più instabile di prima, e leggevo sempre sul forum che il problema potrebbe essere anche software e alcuni consigliavano un ripristino col metodo TOT. A mio avviso sembra un pò esagerato per questo mi stavo documentando un pò prima di procedere.
    Non è consentito cancellare il messaggio precedente e riproporlo per fare il cosiddetto "up".

In questo post poi non chiedi nulla.
    Cosa stai cercando di chiedere?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

ciao, qualcuno sa come aggiornare il firmware del touch senza passare dal menù segreto (rom aosp), avevo trovato un guida in passato con la quale si poteva aggiornare dall' emulatore terminale, ma non riesco piu a ritrovarla.
    Grazie

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

@deanflame
    Ti ho trasferito qui, il thread sui problemi di ricezione in versione modding

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7170361

Ti ho anche risposto.

Baby Droid L'avatar di Pryzo

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto, stavo pensando di fare un downgrade al mio g2 da LL a KK (dato che è un pò che mi va tremendamente a scatti). Il mio dubbio riguarda i backup. Ricordo che quando son passato a LL vi era incompatibilità tra il backup di KK e il nuovo SO (avevo fatto il tutto tramite Lg suite). Volevo sapere se riscontrerei le stesse problematiche nel downgrade, se sì come risolvere.
    grazie 1000

Senior Droid L'avatar di GastonILbello

Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pryzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto, stavo pensando di fare un downgrade al mio g2 da LL a KK (dato che è un pò che mi va tremendamente a scatti). Il mio dubbio riguarda i backup. Ricordo che quando son passato a LL vi era incompatibilità tra il backup di KK e il nuovo SO (avevo fatto il tutto tramite Lg suite). Volevo sapere se riscontrerei le stesse problematiche nel downgrade, se sì come risolvere.
    grazie 1000
    non capisco perché avete sempre il desiderio di complicarvi la vita...

se passate da un sistema operativo ad un'altro bisogna fare installazioni pulite, sennò poi vengono fuori problemi

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

non capisco perchè non è possibile rispondere in modo pacato

il punto non è fare un installazione pulita. Probabilmente non sono stato chiaro. Il punto è poi poter riutilizzare il backup fatto tramite lg suite. Per esempio...ricordo ai tempi del passaggio a LL con la suite veniva consigliato un backup (salvato poi sul pc credo, non ricordo) ed una volta aggiornato il sistema operativo venivano anche rimessi i dati, problema era però che vi era incompatibilità tra il backup fato da KK e LL (LL non leggeva il backup). Volevo sapere, da chi ha effettuato il downgrade, se avviene la stessa incompatibilità. In particolare la cosa che mi rodeva di più mi pare riguardava gli sms, il resto bene o male riuscivo a backupparlo in altro modo (whatsapp xesempio).

Baby Droid

Smartphone
    HOS - LG G2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pryzo Visualizza il messaggio
    non capisco perchè non è possibile rispondere in modo pacato

il punto non è fare un installazione pulita. Probabilmente non sono stato chiaro. Il punto è poi poter riutilizzare il backup fatto tramite lg suite. Per esempio...ricordo ai tempi del passaggio a LL con la suite veniva consigliato un backup (salvato poi sul pc credo, non ricordo) ed una volta aggiornato il sistema operativo venivano anche rimessi i dati, problema era però che vi era incompatibilità tra il backup fato da KK e LL (LL non leggeva il backup). Volevo sapere, da chi ha effettuato il downgrade, se avviene la stessa incompatibilità. In particolare la cosa che mi rodeva di più mi pare riguardava gli sms, il resto bene o male riuscivo a backupparlo in altro modo (whatsapp xesempio).
    Per gli SMS puoi usare app apposite tipo SMS Backup & Restore...io uso sempre quella e non hai incompatibilità di sorta...addirittura puoi caricare la cartella dove hai il backup su un altro telefono e ricaricarti tutti i messaggi del vecchio telefono, più o meno come fai con whatsapp.

11. Il seguente Utente ha ringraziato pietro3 per il post:

Pryzo (09-06-16)

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

e sì..anche io durante l'upgrade avevo usato quell'app (o una simile) è che volevo capire se era possibile farlo senza usare app esterne (anche x quanto riguarda le impostazioni varie etc)..cmq mi sa che se nessuno mi dà una conferma mi sa che dovrò ripiegare, come dici te, su app esterne...grazie cmq del suggerimento

Pagina 702 di 809 primaprima ... 202602652692700701702703704712752802 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio