CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 734 di 809 primaprima ... 234634684724732733734735736744784 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,331 a 7,340 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wornairz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Sono su NoName Rom 2.1 da 1 anno e qualche mese, e da un qualche settimana è cominciata a diventare un po' più lenta ma sopratutto molto lenta quando premo tasti come Condividi o Invia Mail (quelli dove il sistema deve cercare tutte le app che possono condividere quel contenuto) e da qualche giorno ogni tanto la fotocamera diventa nera e non posso scattare (con un riavvio più o meno passa). Penso che con qualche Wipe Cache / Dalvik (o male che vada un factory reset) me la potrei cavare ed andare avanti, ma già che ci sono volevo provare qualche altra ROM, sempre stock based. Avevo pensato alla Google Edition 1.5 (se volete consigliare altre, fate pure. Anzi ne sarei molto felice).
    Dopo questa lunga premessa, arrivo ai punti:
    1) Ho una TWRP 2.8.6.1 (presuppongo bump, ma non ricordo bene anche perché nel file .zip che ho conservato sul PC c'era scritto 2.8.7.1 bump by blastagator ) che non rientra nei minimi per installare la Google Edition 1.5 e dovrei aggiornarla... devo "resettare i settings ai valori di default" e poi flashare la nuova. Devo quindi andare su Settings/Restore Default e poi andare su Install e scegliere il .zip contenente la recovery o ho saltato qualche passaggio?
    2) Qual è l'ultima recovery bump STABLE per il G2? Dove posso trovarla? (un link sarebbe veramente d'aiuto)
    Qui il link della guida sulla recovery (funzioni e aggiornamenti)
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6604992

Per me va anche con la tua versione (2.8.7.1) ma, siccome l'aggiornamento non costa fatica, fallo pure.
    Consiglio proprio la 2.8.7.3.
    Ultima modifica di gianpassa; 21-08-16 alle 00:38
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Invece per le rom hai già fatto un giro qui?
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=367811

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

4. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

gianpassa (21-08-16)

Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Qui il link della guida sulla recovery (funzioni e aggiornamenti)
    [Info] Recovery TWRP [LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani

Per me va anche con la tua versione (2.8.7.1) ma, siccome l'aggiornamento non costa fatica, fallo pure.
    Consiglio proprio la 2.8.7.3.
    Grazie del consiglio, avevo visto la guida però volevo essere più sicuro visto che non è messa in rilievo (oppure sono cieco io)

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Invece per le rom hai già fatto un giro qui?
    [INFO-CONFRONTI] Indice Rom, Kernel e Mod (NO AIUTI)[LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Sì, avevo già guardato, però non so proprio decidere. Cerco una ROM molto stabile (per questo una stock based) e con una ottima autonomia senza particolari smanettamenti. Cercavo magari qualche confronto da chi ne aveva provato diverse.

PS: Perché in alcune ROM come la NoName accanto c'è scritto "Bootloader KK" mentre in altre come la Google Edition non c'è scritto?

Senior Droid L'avatar di Wawalord

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

Ragazzi ultimamente ho un serio problema di battery drain dei play services.

Avuto sia nell'ultima Resurrection Remix sia nella Mokee che ho installato ora, ho provato a cambiare gapps, reinstallare rom, bloccare i processi di wakelock, installare wakelock come amplify con xposed, ma il problema persiste ancora.

Non riesco proprio a capirne la causa, mai avuto problemi con le rom precedenti, nato di punto in bianco. Soluzioni?
    Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45

Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4

LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8

Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

Scusate se scrivo anche qui ma sono disperato ormai. Il mio problema è quello di quache giorno fa e, tornato dalle vacanze, speravo di trovare la soluzione. Riepilogando in seguito ad un blocco del mio G2, che monta una cm13 nightly 8 luglio, senza un apparente motivo (d'improvviso si è avviato e si blocca nella schermata iniziale col robottino cyano) sono stato impossibilitato ad usare il cell. Va tranquillamente in download mode e in recovery solo che mi è impossibile montare le cartelle principali quindi non mi consente i wipe e di flashare zip. Ho provato la procedura del KDZ che si blocca al 2% (o al 4% in base al file KDZ che provo a flashare), nonostante il fix suggerito nella guida stessa. Allora ho provato col il TOT, che si blocca al 6% e mi dice Download FAIL! erase command failed. Potendo accedere alla TWRP ho provato tramite cavetto usb a flashare (seguendo questa procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-lg-g2.html ) una ROM stock ma parte l'installazione e verso il 12/13% si riavvia automaticamente il cell come se nulla fosse accaduto. Sto cominciando a pensare che si sia fritta la Nand, qualcuno può darmi una mano, anche perchè ho un pc in prestito e domani mi tocca restituirlo quindi, se soluzione c'è, spero di riuscirci stasera. Grazie ancora e scusate per i post

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Scusate se scrivo anche qui ma sono disperato ormai. Il mio problema è quello di quache giorno fa e, tornato dalle vacanze, speravo di trovare la soluzione. Riepilogando in seguito ad un blocco del mio G2, che monta una cm13 nightly 8 luglio, senza un apparente motivo (d'improvviso si è avviato e si blocca nella schermata iniziale col robottino cyano) sono stato impossibilitato ad usare il cell. Va tranquillamente in download mode e in recovery solo che mi è impossibile montare le cartelle principali quindi non mi consente i wipe e di flashare zip. Ho provato la procedura del KDZ che si blocca al 2% (o al 4% in base al file KDZ che provo a flashare), nonostante il fix suggerito nella guida stessa. Allora ho provato col il TOT, che si blocca al 6% e mi dice Download FAIL! erase command failed. Potendo accedere alla TWRP ho provato tramite cavetto usb a flashare (seguendo questa procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-lg-g2.html ) una ROM stock ma parte l'installazione e verso il 12/13% si riavvia automaticamente il cell come se nulla fosse accaduto. Sto cominciando a pensare che si sia fritta la Nand, qualcuno può darmi una mano, anche perchè ho un pc in prestito e domani mi tocca restituirlo quindi, se soluzione c'è, spero di riuscirci stasera. Grazie ancora e scusate per i post
    Ho letto ora ...
    Mi consulto un attimo....

@smandracchio

La situazione è difficile....

Il grande @matteo0026 mi ha dato questo comando che dovresti provare a dare tramite adb

Fai riferimento a questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6933505

adb shell
    cd dev/block
    parted mmcblk0
    print

Dovresti controllare se e quali partizioni ti escono....
    Facci sapere.

Domattina Matteo forse riuscirà a darti direttamente qualche consiglio....
    Ultima modifica di gianpassa; 23-08-16 alle 08:36
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

smandracchio (22-08-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    @smandracchio

La situazione è difficile....

Il grande @matteo0026 mi ha dato questo comando che dovresti provare a dare tramite adb

Fai riferimento a questa guida
    [GUIDA] ADB Sideload [LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani

adb shell
    cd dev/block
    parted mmcblk0
    print

Dovresti controllare se e quali partizioni ti escono....
    Facci sapere.

Domattina Matteo forse riuscirà a darti direttamente qualche consiglio....
    Purtroppo sembra che non la trovi. Questo è il risultato che mi da

~ # ←[6n cd dev/block
    /dev/block # ←[6n parted mmcblk0
    /sbin/sh: parted: not found
    /dev/block # ←[6n print
    /sbin/sh: print: not found

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

salve, ho effettuato ieri l'installazione di cyanogenmod 13 snapshot (quella uscita ad agosto 2016). mi sono reso conto che il dispositivo rileva circa 10,62 gb di memoria interna che dovrebbe essere la memoria disponibile per la versione 16 gb di LG G2 mentre io ho la versione 32 gb e dovrei trovarmi come spazio disponibile poco più di 20 gb. ho provato a fare un full wipe a ad installare nuovamente la rom ma la situazione non cambia. come posso risolvere il problema?
    grazie per l'aiuto

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

proverò a ripristinare un vecchio backup, se non dovesse andare ho trovato questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...a-da-16gb.html

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheOther Visualizza il messaggio
    proverò a ripristinare un vecchio backup, se non dovesse andare ho trovato questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...a-da-16gb.html
    Già...
    hai individuato la guida giusta...
    Un lavoraccio ma fattibile!

Buon lavoro!

Unisco alla discussione SOS MODDING nella sezione modding

Pagina 734 di 809 primaprima ... 234634684724732733734735736744784 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio