CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 771 di 809 primaprima ... 271671721761769770771772773781 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,701 a 7,710 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

allora, procedendo come mi avevi suggerito nell'altro thread ossia

Aggiornamento alla stock LP tramite zip da recovery
    È quasi un flash del .Kdz che ti assesta un po' tutto.

Poi visto che mantieni root e recovery potrai mettere quello che vuoi.
    ho fatto il root ed ora metterò la recovery, per poi flashare la stock che sto scaricando da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-lg-g2.html

però ho alcuni dubbi su questi maledetti boot e bump e bootloader LG! quando usavo spesso il G2 mi ci raccapezzavo ma ora faccio una confusione infernale!

seguendo le istruzioni per root + recovery da JB ho usato ioroot per il root e la recovery da installare sarebbe questa: Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.6.3.3-g2d802.zip, la TWRP ufficiale. Il file zip contiene anche uno script per loki ma non lo userei perché flasherei direttamente il file img via Flashify..
    Però per poi flashare la stock Lollipop ho bisogno - come dice la guida - della recovery bumped di blastagator.. ma la posso flahsare direttamente da JB? O forse ha bisogno di un aggiornamento a KK prima per aggiornare la partizione boot stock?

e ultima cosa: una volta messa la stock modificata e già rootata e già con recovery bumped blastagator, posso flashare qualsiasi ROM Marshmallow e Nougat, vero? A meno che non richieda il bootloader JB, che però ormai nessuna rom o quasi richiede più... giusto questo o faccio confusione anche qui?

grazie!

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    allora, procedendo come mi avevi suggerito nell'altro thread ossia

ho fatto il root ed ora metterò la recovery, per poi flashare la stock che sto scaricando da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-lg-g2.html

però ho alcuni dubbi su questi maledetti boot e bump e bootloader LG! quando usavo spesso il G2 mi ci raccapezzavo ma ora faccio una confusione infernale!

seguendo le istruzioni per root + recovery da JB ho usato ioroot per il root e la recovery da installare sarebbe questa: Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.6.3.3-g2d802.zip, la TWRP ufficiale. Il file zip contiene anche uno script per loki ma non lo userei perché flasherei direttamente il file img via Flashify..
    Però per poi flashare la stock Lollipop ho bisogno - come dice la guida - della recovery bumped di blastagator.. ma la posso flahsare direttamente da JB? O forse ha bisogno di un aggiornamento a KK prima per aggiornare la partizione boot stock?

e ultima cosa: una volta messa la stock modificata e già rootata e già con recovery bumped blastagator, posso flashare qualsiasi ROM Marshmallow e Nougat, vero? A meno che non richieda il bootloader JB, che però ormai nessuna rom o quasi richiede più... giusto questo o faccio confusione anche qui?

grazie!
    Con JB e con KK puoi usare flashify per installare direttamente la recovery bump by blastgator
    Suggerisco la versione 2.8.7.3
    Qui la guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7429573

Poi aggiorni alla stock LP direttamente da recovery come spiegato nella guida dedicata.

Da lì in poi potrai installare qualsiasi rom (non quelle vecchie su base KK per capirci)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

brainvision (19-01-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Con JB e con KK puoi usare flashify per installare direttamente la recovery bump by blastgator
    Suggerisco la versione 2.8.7.3
    Qui la guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7429573

Poi aggiorni alla stock LP direttamente da recovery come spiegato nella guida dedicata.

Da lì in poi potrai installare qualsiasi rom (non quelle vecchie su base KK per capirci)
    Ok si alla fine direttamente la bump e poi come avevo ipotizzato, ottimo, grazie mille ancora!

Mezz'ora fa ho finito di scaricare la Lollipop stock con le mod (alla faccia della ADSL, da schifo, va beh), domani faccio il resto e spero che non si ripresentino i problemi ma devo dire che sono fiducioso ora, al contrario di qualche giorno fa in cui credevo che non c'erano proprio speranze!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

ciao ieri sera ho fatto un danno, ero su crdroid e ho flashato l'ultima rr con le gapps 7.1 ma l'installazione non dev'essere andata a buon fine. fatto sta che al riavvio il telefono rimane sul logo lg e non riesco neanche ad entrare in recovery. prima di tutto mi ricordate la combinazione giusta dei tasti ? le ho provate tutte ma il tel è morto

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da isidoro1973 Visualizza il messaggio
    ciao ieri sera ho fatto un danno, ero su crdroid e ho flashato l'ultima rr con le gapps 7.1 ma l'installazione non dev'essere andata a buon fine. fatto sta che al riavvio il telefono rimane sul logo lg e non riesco neanche ad entrare in recovery. prima di tutto mi ricordate la combinazione giusta dei tasti ? le ho provate tutte ma il tel è morto
    Da telefono spento premi Power + Volume Giu insieme e tieni premuto, appena vedi logo LG rilasci un attimino per poi premere e tenere premuto insieme gli stessi bottoni.. Ti chiederà se vuoi fare il reset ai dati di fabbrica, conferma due volte si coi bottoni (il reset viene fatto solo se hai recovery stock, come saprai)

Senior Droid

Ringraziamenti
    201
    Predefinito

Da telefono spento premi Power + Volume Giu insieme e tieni premuto, appena vedi logo LG rilasci un attimino per poi premere e tenere premuto insieme gli stessi bottoni.. Ti chiederà se vuoi fare il reset ai dati di fabbrica, conferma due volte si coi bottoni (il reset viene fatto solo se hai recovery stock, come saprai)
    grazie ma così facendo si rispegne e basta. la prima volta compare il logo e quando ripremo si spegne. (usando naturalmente la combinazione di tasti) ho la twrp

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

grazie ma così facendo si rispegne e basta. la prima volta compare il logo e quando ripremo si spegne. (usando naturalmente la combinazione di tasti) ho la twrp
    mica hai il device collegato al PC via USB? in caso stacca e riesegui.. comunque la procedura è quella.. ho anche letto su un forum inglese di qualcuno che avvia con Power tenendo premuto e quando esce il logo LG continua a tenere premuto Power aggiungendo anche Volume Giù..

Inoltre in passato a me certe volte si incartava e dovevo provare diverse volte prima di riuscirci. In ogni caso la procedura è quella, se la recovery c'è ancora deve andare per forza..

10. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

isidoro1973 (20-01-17)

Senior Droid

Ringraziamenti
    201
    Predefinito

mica hai il device collegato al PC via USB? in caso stacca e riesegui.. comunque la procedura è quella.. ho anche letto su un forum inglese di qualcuno che avvia con Power tenendo premuto e quando esce il logo LG continua a tenere premuto Power aggiungendo anche Volume Giù..

Inoltre in passato a me certe volte si incartava e dovevo provare diverse volte prima di riuscirci. In ogni caso la procedura è quella, se la recovery c'è ancora deve andare per forza..
    riproverò fino a fondere i tasti, grazie

12. Il seguente Utente ha ringraziato isidoro1973 per il post:

brainvision (20-01-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

riproverò fino a fondere i tasti, grazie
    il problema è se la recovery è ancora accessibile.. da quello che ai detto di aver fatto (flash rom + gapps) non dovrebbe essere un problema, ma non si può mai dire. se non riuscirai in nessun modo ad accedere alla recovery allora dovrai usare qualcuno dei metodi per soft brick..
    ultimissima cosa per ora: assicurati che il device sia davvero e completamente spento. io di solito faccio cosi: in qualsiasi momento del boot mi trovo tengo premuto Power indefinitamente per diversi secondi: succederà che il device si riavvierà, vedrai il logo LG e dopo qualche secondo di spegnerà ancora e questa volta per sempre. tutto ciò senza mai lasciare il tasto Power. quando si spegne (la seconda volta, la prima è un riavvio) potrai finalmente rilasciare il tasto Power. Lascialo così spento per un minuto e riprova ad avviare la recovery..

14. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

isidoro1973 (20-01-17)

Androidiano L'avatar di Pr0ject

Smartphone
    Lg G2 32gb

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Io riesco entrare in recovery premendo POWER + VOL- appena appare il logo lg cambio con POWER + VOL+

Pagina 771 di 809 primaprima ... 271671721761769770771772773781 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio